Menù Notizie

Il caso Pogba e il recupero di Chiesa: per Allegri avvicinamento alla Lazio nebuloso

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La vicenda relativa a Paul Pogba ha chiaramente preso il sopravvento su tutte le questioni di casa Juventus delle ultime ore. Troppo rilevante la questione che ha investito il centrocampista francese, già alle prese con mesi difficilissimi al suo ritorno a Torino. L’avvicinamento alla sfida con la Lazio è dunque tutt’altro che serena alla Continassa, esattamente quello che non avrebbe voluto Massimiliano Allegri alle prese anche con il recupero di Federico Chiesa dopo lo stop in nazionale.

Chiesa al lavoro per la convocazione con la Lazio.
Il numero 7, vero fulcro del gioco bianconero, è rientrato dai primi giorni con la nazionale a causa di un fastidio muscolare che gli ha impedito di essere a disposizione per le sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina. Al rientro a Torino lo staff medico di Madama ha predisposto esami che, compresi gli ultimi di lunedì, hanno escluso lesioni muscolari. Così Chiesa ha avviato l’iter di recupero fatto perlopiù di terapie, nei prossimi giorni aumenterà i carichi di lavoro fino al rientro con il gruppo. Le sensazioni lasciano il sorriso e fanno ben sperare Massimiliano Allegri nell’avere a disposizione, molto probabilmente dalla panchina, l’attaccante.

E il caso Pogba tiene banco.
E poi c’è sempre il caso Paul Pogba che tiene banco alla Continassa. Dove fisicamente il francese, come da normativa post sospensione, non può allenarsi ma dove l’irritazione per la situazione venutasi a creare è palpabile. “Stiamo aspettando le controanalisi e non possiamo avere un'opinione prima dei risultati. Quello che è certo è che Paul Pogba non ha mai voluto infrangere una regola”, così l’agente del numero 10 Rafaela Pimenta nell’unica dichiarazione diretta proveniente da chi gravita attorno all’ex Manchester United. Controanalisi che il giocatore può richiedere nelle 72 ore successive alla notifica del Tribunale Nazionale Antidoping, con la Juventus spettatrice interessata: dopo l’esito il club bianconero deciderà come muoversi nei confronti del suo tesserato.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 ottobre 00:56 I fatti del giorno "Difficile trovare le parole". Lungo stop per Bremer, ma la Juve dice no agli svincolati 00:53 I fatti del giorno Benissimo la Lazio, malissimo la Roma: la classifica di Europa League 00:49 I fatti del giorno La Fiorentina è ottava dopo la prima giornata: la classifica di Conference League 00:45 I fatti del giorno Roma, prima sconfitta con Juric: "Ma a livello di gioco passi avanti impressionanti"
00:41 I fatti del giorno La Lazio si diverte giocando a poker col Nizza. E per Baroni può crescere ancora 00:38 I fatti del giorno La Fiorentina inizia bene il girone di Conference. Adli migliore in campo, 2-0 ai New Saints 00:33 I fatti del giorno Salary cap, tecnologia e non solo. Matteo Marani a 360° negli studi di TMW Radio 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Cade la Roma, bene la Fiorentina. Tutto su Europa e Conference League 00:26 Calcio estero Il conflitto in Medio Oriente spaventa l'Al Nassr: CR7 e soci non vogliono giocare in Iran 00:23 Serie A Cauet: "Napoli una furia, Inter ancora favorita. Inzaghi ha l'organico migliore" 00:19 Serie A Cagliari, Viola su Nicola: "Ho conosciuto una persona in gamba e un grande allenatore" 00:15 Serie A Lazio, Castellanos doppietta per il compleanno: "E oggi festeggia anche il mio cane" 00:11 Calcio estero Aston Villa, Martinez decisivo in Champions come nella finale Mondiale: "Quella parata..." 00:08 Serie A Messaggio di Vlahovic per Bremer: "Siamo con te, ti aspettiamo. Buona guarigione" 00:04 Serie B Pisa, Canestrelli: "Inzaghi ci trasmette passione. Non tollera i cartellini gialli" 00:01 Serie A Juric: "Soulè equivoco totale. Un anno in Serie A col Frosinone, qui aspettative enormi" 00:00 Accadde Oggi... 4 ottobre 2012, l'Udinese espugna Anfield. Con Di Natale, Benatia e Pasquale 00:00 Editoriale Thiago Motta ha già cambiato la mentalità della Juve, ma il ko di Bremer è un macigno. Conte dice di non essere fesso? Il pensiero è lo scudetto. Inter: il mercato delle "seconde linee" convince 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli
Giovedì 3 Ottobre 2024
23:59 Serie A Pepe Reina dirigente del Napoli in futuro? Il padre Miguel: "Solo Dio lo sa" 23:56 Calcio estero Lampard: "Sarei un pazzo a dire che non mi piacerebbe diventare il CT dell'Inghilterra" 23:54 Calcio estero Saudi Pro League, i risultati: Benzema-Aouar, Al Ittihad in vetta. L'Al Ettifaq cade in casa 23:52 Serie A Branca: "Inter, il Triplete non è irripetibile. Motta? Si capiva che avrebbe allenato" 23:49 Serie C Novara, Pietro Lo Monaco: "Boveri merita questa opportunità, non è qui per il cognome" 23:47 Serie A New Saints, Harrison: "La Fiorentina ha inserito tre top player e la partita è cambiata" 23:45 Serie A Fassone: "Napoli, Conte non ha bisogno di anni per imporsi. Se non vince, ci va molto vicino" 23:43 Calcio estero Brasile, scelto il sostituto di Bremer: Dorival Junior convoca Beraldo per Cile e Perù 23:40 Altre Notizie Fiorentina-The New Saints 2-0: il tabellino della gara 23:38 Serie A Bergomi sulla Roma: "Tanti cross per nessuno. Stasera fase offensiva deficitaria"