Menù Notizie

Il calciomercato si avvicina, l'Udinese studia le prossime mosse in attesa della risposta di Pereyra

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Il calciomercato è alle porte e siamo giunti in quella fase di transizione tra una stagione e l’altra dove le squadre devono cominciare a capire come muoversi definitivamente in vista delle trattative. Non sfugge alla logica nemmeno l’Udinese, che potrebbe avere tanto da fare in sede di spostamenti, ma non è neanche così scontata la cosa. Molto dipenderà da cosa accadrà per quanto riguarda i movimenti in uscita. Diversi i tasselli di cui bisogna decifrare il futuro, da lì poi ci si muoverà di conseguenza per rinforzare la rosa a disposizione di Sottil.

Tiene sempre banco la decisione finale del Tucu Pereyra. Il capitano è reduce da un’annata da 5 gol e 8 assist. Ennesima stagione positiva e ora il centrocampista vorrebbe cogliere l’occasione data dalla scadenza del contratto per magari un’ultima avventura in una squadra che può giocare le coppe europee o che comunque ambisce a entrarvici. Un rinnovo comunque non è da escludere e tutto pare si deciderà a fine giugno, in prossimità della scadenza.

Anche Samardzic continua ad essere chiacchierato
. Il ragazzo pare piaccia non solo al Napoli, ma anche al Milan, a caccia di un sostituto di Brahim Diaz. La cosa però non fa altro che mantenere l’Udinese fissa sulla sua richiesta di circa 30 milioni di euro per quello che, sulla carta, dovrebbe essere il leader del centrocampo dell’anno prossimo. In bilico Beto, anche se per ora non si registrano novità rispetto all’iniziale interessamento dei partenopei. Da tenere d’occhio anche Thauvin. Il grande acquisto del mercato invernale non sembra essersi ambientato e potrebbe anche tornare in patria, anche se per ora il Montpellier non ha provato ad affondare il colpo.

In ogni caso l’Udinese non vuole farsi cogliere impreparata e sonda anche possibili nomi in entrata. Lo sguardo inizialmente va verso Londra, dove ci sono i cugini del Watford e Kone potrebbe essere un buon nome per rimpolpare un centrocampo dove le alternative, con gli addii di Makengo e Jajalo, scarseggiano. Si guarda anche davanti per coprire l’eventuale addio di Beto. Petagna (Monza), Krasso (St. Etienne) e Nzola (Spezia) sono alcuni dei nomi papabili usciti in questi giorni. Trattative calde in un senso o nell’altro ancora non ce ne sono, ma in casa bianconera più di qualcosa potrebbe muoversi questa estate.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
23:45 Serie A Bologna in Champions, Saputo: "Traguardo storico, impresa memoriabile di Thiago e dei ragazzi" 23:42 Calcio estero Bayern, niente saluto a Tuchel all'Allianz Arena: "Non c'è bisogno di ricevere fiori..." 23:38 Serie A La Lega Serie A celebra il Bologna: "È tutto vero, l'anno prossimo sarà Champions" 23:38 Serie ALive TMW Gasperini: "Vogliamo chiudere in fretta, così con la Fiorentina la regaliamo e finiscono le polemiche" 23:34 Calcio estero L'ultima di Taremi al do Dragao è da ricordare: gol decisivo al 98', il Porto resta al 3° posto
23:26 Serie A Atalanta-Roma 2-1: tabellino, pagelle e tutte le notizie sulla 36^ giornata di Serie A 23:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non vincere ci avrebbe creato problemi, De Ketelaere conosce il calcio" 23:23 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "È stata una partita a senso unico, hanno vinto tutti i duelli" 23:19 Serie A Atalanta, Djimsiti: "Difficile giocare contro di noi. Giochiamo cinque finali di fila" 23:15 Serie A Roma, De Rossi: "Abbiamo rischiato di prendere tanti gol, l'Atalanta andava al doppio" 23:12 Calcio estero Ligue 1, il Tolosa rovina l'ultima di Mbappé a Parigi. Fonseca 3° con il suo Lille 23:08 Serie A Atalanta, tre giocatori hanno fatto 22 fra gol e assist. Solo City e Bayer meglio 23:04 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Sono cresciuto tanto e si vede, adesso le due finali" 23:00 Serie AVideo Bologna in Champions League, in Piazza Maggiore esplode la festa rossoblu 22:59 Serie A La FIGC replica all'AIA: "Bozza di riforma condivisa con Pacifici" 22:57 Calcio estero Il Betis batte l'Almeria e ora è 6°: non basta il gol di Luka Romero, finisce 3-2 22:57 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: si chiude con Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 22:52 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar il migliore, male la coppia centrale di difesa 22:49 Serie A L'AIA contro la FIGC: "Modifica regolamento si condivide, non si impone" 22:45 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - CDK diventa Re. Gasperini domina sulla Roma 22:42 Altre Notizie Atalanta-Roma 2-1: il tabellino della gara 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Atalanta quinta, Bologna e Juventus in Champions 22:38 Serie A L'Atalanta versione dentista, è a tre punti dalla Champions League: 2-1 alla Roma 22:34 Serie AVideo Torino corsaro a Verona, successo per 2-1 dei granata: gli highlights del match 22:30 Serie A Verona, Baroni: "Hanno perso tutti? Non guardo gli altri, dobbiamo fare punti" 22:26 Calcio estero Dal Bochum... al Bochum: 50 partite senza k.o., il Bayer sogna la stagione perfetta 22:23 Serie ATMW Gualtieri: "La Lazio del 1974 è entrata nella storia, fu uno Scudetto unico" 22:19 Serie AVideo Il Sassuolo crolla a Marassi, il Genoa lo ribalta e vince 2-1: gli highlights 22:15 Serie A Juventus, Allegri verso la finale di Coppa Italia: "Non siamo meno forti dell'Atalanta" 22:12 Calcio estero Championship, reti bianche nell'andata delle semifinali playoff: si decide tutto tra 5 giorni