Menù Notizie

Il calcio riparte, semaforo verde quasi ovunque. Decise le date di FA Cup e Liga

di Michele Pavese
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Quella appena terminata è stata una giornata importantissima non solo per la ripresa della Serie A, ma anche per definire le tappe della ripartenza di molte altre competizioni. In Spagna, la Liga ha già pubblicato il calendario: il torneo riprenderà l'11 giugno con il derby di Siviglia, e terminerà il 19 luglio. Il presidente Tebas ha inoltre annunciato che il prossimo campionato comincerà il 12 settembre.

L'Inghilterra svela le date della FA Cup - In Inghilterra, per il momento, priorità all'importantissima Coppa Nazionale. La Premier ripartirà il 17 giugno, ma intanto sono state rese note le date in cui si disputeranno i quarti, le semifinali e la finale della FA Cup. La notizia del giorno è però un'altra: la Premier League ha deciso di disputare sei partite in campo neutro: la prima, ovviamente a porte chiuse, sarà Manchester City-Liverpool. A seguire Manchester City-Newcastle, Manchester United-Sheffield United, Newcastle-Liverpool, Everton-Liverpool e ogni incontro che potrà garantire al Liverpool la certezza matematica della vittoria del titolo.

Piccola vittoria per Aulas - La Lega calcio francese ha concesso ufficialmente alle squadre di organizzare partite amichevoli a partire dal mese di luglio, considerato che la nuova stagione dovrebbe partire ad agosto. Una notizia che farà piacere a Jean-Michel Aulas, che aveva auspicato questa soluzione per consentire a Garcia e i suoi ragazzi di arrivare preparati alla sfida di Champions contro la Juventus, ma anche alle altre formazioni impegnate in Europa. Aulas, che ha presentato ricorso al Consiglio di Stato sperando di far ripartire la Ligue 1, ha anche incassato il sostegno di Tebas, che ha definito "frettolosa" la decisione presa dal governo transalpino. "Se ne staranno pentendo, per noi una cosa del genere sarebbe stata una catastrofe".

La ripartenza negli altri Paesi - Ieri è arrivato il via libera per la ripresa del campionato svizzero e di quello albanese. Il 4 luglio si torna a giocare anche in Giappone, mentre in Polonia, dal 19 giugno, i tifosi potranno tornare allo stadio, con una quota limitata al 25% rispetto alla capacità.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita
17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli