Menù Notizie

Il Cagliari torna a vincere anche in casa: 4-2 al Torino, segna Nainggolan

di Michele Pavese
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Spettacolo ed emozioni alla Sardegna Arena. Il Torino sogna una clamorosa rimonta nella ripresa, ma il Cagliari non si scompone dopo il gol del 3-2 di Belotti e conquista tre punti fondamentali, grazie alle reti di Nandez, Simeone, Nainggolan e Joao Pedro. La squadra di Zenga torna al successo in casa dopo quasi 7 mesi; è la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta a Ferrara. La crisi sembra finalmente finita.

Quasi speculari - L'Uomo Ragno deve fare i conti con tante defezioni in difesa e schiera il giovane Carboni, classe 2001 alla prima da titolare in Serie A, al fianco di Walukiewicz e Ceppitelli. Nel 3-5-2 degli isolani trovano spazio Mattiello e Lykogiannis sulle fasce, davanti la coppia Simeone-Joao Pedro. Longo risponde con un 3-4-3: dal 1' ci sono Berenguer ed Edera con Belotti, torna De Silvestri dal primo minuto.

Vola il Cagliari - Dopo un inizio di marca ospite, il Cagliari indirizza subito il match a proprio favore grazie a uno splendido tiro al volo di Nandez e a Giovanni Simeone, che sfrutta un assist di Lykogiannis. I sardi controllano agevolmente la sterile reazione degli avversari per tutta la prima frazione e all'alba della ripresa trovano anche il terzo gol, con una rasoiata precisa di Nainggolan.

Illusione e fine dei giochi - La partita sembra praticamente chiusa, ma Longo azzecca i cambi: l'ingresso di Ansaldi, in particolare, rivitalizza il Toro, che improvvisamente torna in gioco grazie all'uno-due firmato da Bremer e Belotti. Zenga non vuol essere da meno e pesca il jolly dalla panchina: appena entrato, Luca Pellegrini viene steso in area da Nkoulou e permette a Joao Pedro di firmare dal dischetto il suo diciassettesimo gol stagionale. Sirigu e soci non ne hanno più, finisce 4-2.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori"