Menù Notizie

Il Cagliari perde ancora: 2-1 dell'Udinese. Decisivi Fofana e De Paul

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Giacomo Morini

Seconda sconfitta consecutiva per il Cagliari di Rolando Maran che non è riuscito a riprendersi dopo la sconfitta molto dolorosa di lunedì scorso contro la Lazio. Di De Paul e Fofana le reti che hanno permesso ai bianconeri di ottenere tre punti fondamentali in chiave salvezza.

PRIMO TEMPO - Gara con buoni spunti e ritmi alti nei primi quarantacinque minuti con il Cagliari vicino al gol per due volte con Nainggolan: prima un tiro con l'esterno destro finito di pochissimo a lato e poi con un altro diagonale che si è però stampato sul palo. Poco dopo il vantaggio dell'Udinese: appoggio di Fofana per De Paul che dalla destra, dentro l'area di rigore, ha battuto un incolpevole Rafael con un tiro che si è insaccato sotto l'incrocio dei pali. Splendida la rete dell'argentino, al secondo centro in campionato.

FORCING CAGLIARI - A inizio secondo tempo la formazione di Rolando Maran ha provato fin da subito a mettersi nella metà campo dell'Udinese, cercando di trovare gli spazi giusti per il pareggio. Bianconeri che non hanno però rinunciato ad attaccare, provando a fare male prima con Okaka e poi con Mandragora in contropiede. Al 65' occasionissima per il Cagliari: cross insidioso di Ionita dalla sinistra, tocco di Joao Pedro sotto misura ma tentativo debole, con Musso che con un guizzo felino ha negato la gioia del gol al brasiliano. Girandola di sostituzioni poi nella parte centrale del tempo. Dopo il primo cambio di Maran che all'intervallo ha tolto Lykogiannis inserendo Pellegrini, altre tre cambi: fuori Simeone, Sema e De Paul e dentro Cerri, Ter Avest e Jajalo, con i due allenatori che hanno provato a dare freschezza alle rispettive squadre.

BOTTA E RIPOSTA - Nell'ultimo quarto d'ora di partita prima occasione per il Cagliari con un tiro di Cerri deviato involontariamente da Joao Pedro e finito di poco a lato. Pochi secondi dopo il brasiliano ha avuto un'altra buona occasione ma da posizione defilata a sparato alle stelle. Al 79' altra sostituzione per Gotti: fuori Lasagna e dentro Pussetto. Un minuto più tardi è invece Maran a operare il suo ultimo cambio con Ragatzu che ha preso il posto di Rog. Dall'84' in poi succede di tutto: pareggio del Cagliari con Joao Pedro ma un minuto più tardi nuovo vantaggio dei friulani con Fofana che ha battuto Rafael a pochi passi dalla porta. Nel recupero espulso poi Pisacane per doppia ammonizione.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in prima pagina: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro
07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio 07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta