Menù Notizie

Il Cagliari passa anche l'esame Juve. Un punto e tanti rimpianti

di Giancarlo Cornacchia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo aver battuto l'Atalanta, rischiato di sbancare San Siro al cospetto dei prossimi campioni d'Italia, il Cagliari pareggia contro la Juventus in una gara dai due volti. Ranieri ha raccolto 5 punti da un trittico terribile da potenziali 0 punti, ergo può ritenersi soddisfatto di quanto fatto dai suoi ragazzi. In attesa delle altre gare di giornata, i rossoblù hanno cinque punti di vantaggio sulla terz'ultima.

LE SCELTE DI SIR CLAUDIO. Come era prevedibile Ranieri si è posto a specchio rispetto alla Vecchia Signora: difesa a tre con Mina, Dossena e Hatzidiakos, e sorpresa a centrocampo con l'inserimento di Gaetano. Al partenopeo il compito di pressare da vicino la fonte di gioco bianconera, Locatelli, ed assistere la coppia d'attacco formata da Luvumbo e Shomurodov in fase di possesso. Il primo tempo del Cagliari è da urlo: la Juventus viene quasi messa alle corde dalle velocissime ripartenze avversarie, dove lo stesso Luvumbo ha letteralmente fatto impazzire Danilo prima e Gatti poi. L'attaccante uzbeko, dal canto suo, ha ingaggiato un durissimo duello con Bremerm e giocato una gara di puro sacrificio. I goal del Cagliari sono frutto due penalty concessi nel giro di 4 minuti. Il primo (realizzato da Gaetano) è stato assegnato dall'arbitro Piccinini a seguito controllo VAR per un fallo di mano dello stesso Bremer, l'altro concesso per un atterramento da parte di Szczęsny ai danni dello scatenato Luvumbo. La Juventus è stata ben poca cosa, impacciata e maldestra nel gestire il possesso palla, ed incapace di pungere.

RIMONTA BIANCONERA. Nel secondo tempo il Cagliari inizia bene e sfiora per due volte il goal, ma gradualmente paga il grande sforzo profuso nella prima frazione, e consente alla Juventus di riorganizzarsi e premere sull'acceleratore. Allegri fa ricorso a tutte le energie a disposizione sul fronte d'attacco, mandando in campo Milik e Yildiz. Vlahovic dimezza lo svantaggio su calcio di punizione concesso con troppa leggerezza dall'arbitro Piccinini, mentre il pareggio arriva a 8 minuti dalla fine grazie ad una clamorosa autorete di Dossena, che infila il suo portiere nel tentativo di respingere un cross proveniente dalla sinistra. I bianconeri ci credono, mentre il Cagliari ha già terminato la birra da un pezzo, ma alla fine arriva un pareggio che accontenta tutti, ma lascia un pizzico di amaro in bocca ai rossoblù.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona"
13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio"