Menù Notizie

Il Brescia ritrova la vittoria: battuto il Verona, 2-0 il punteggio finale: Papetti e Donnarruma

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Brescia e Hellas Verona. 2-0 il punteggio finale per i padroni di casa, maturato grazie alle reti di Papetti e Donnarrumma.

Le scelte iniziali - Lopez conferma il giovane Papetti in difesa. Martella e Spalek titolari, panchina per Semprini e Zmrhal, mentre in attacco c'è la coppia Torregrossa-Donnarumma. Nel Verona Di Carmine è l'uomo scelto da Juric per guidare l'attacco, alle sue spalle Borini e Zaccagni. Veloso non riposa, il portoghese è ancora una volta titolare.

Silvestri parte male, il Brescia sfiora il gol - La partita è subito vivace, con il Verona che dopo un paio di minuti si rende subito pericoloso. Botta di Lazovic, Joronen blocca senza problemi. Al minuto numero 16 il Brescia ha una doppia, colossale, occasione: Silvestri si lascia scappare il pallone dalle mani, Kumbulla salva sulla linea. Passano pochi secondi e Silvestri questa volta sbaglia il tempo dell'uscita, per sua fortuna la difesa dei gialloblù fa buona guardia.

Risponde il Verona - Dopo la sbandata, la squadra di Juric si riporta in attacco. Borini, dentro l'area di rigore del Brescia, libera il sinistro: Joronen è bravo e si oppone ancora una volta. Il portiere del Brescia si supera pochi minuti più tardi sul tiro a giro di Mattia Zaccagni.

La favola di Papetti - Il secondo tempo si apre con il vantaggio del Brescia. Primo gol in serie A per il giovanissimo Papetti, che stacca bene di testa sul corner battuto da Tonali e batte Silvestri.

Juric mischia le carte - Il tecnico del Verona non ci sta a perdere e stravolge la rosa nel giro di pochi minuti. Dentro prima Dimarco ed il giovane Lucas Felippe, poi la coppia offensiva Pazzini-Stepinski. Nonostante i cambi, il Verona non riesce a trovare la rete del pari, complice anche un'ottima prestazione a livello difensivo del Brescia.

Sfortunato Torregrossa - Nel finale il Brescia, dopo una disattenzione difensiva del Verona, ha l'occasione per raddoppiare a chiudere la gara. La conclusione di Torregrossa però, con la deviazione di Silvestri, si stampa sulla traversa.

Donnarumma chiude i conti nel recupero - In pieno recupero Alfredo Donnarruma chiude i conti:fortunato l'attaccante del Brescia, che dopo un rimpallo si ritrova il pallone fra i piedi. Conclusione sotto la traversa, nulla da fare per Silvestri. Finisce qui, il Brescia ritrova la vittoria e lancia una chiaro messaggio per la corsa alla salvezza.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare"