Menù Notizie

Il borsino degli allenatori in vista della Serie A 2020/21: 15 club hanno già le idee chiare

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Altre due conferme, una dopo l'altra, arrivate nelle ultime ore. Con due campionati così ravvicinati sono pochissimi i club che cambieranno tecnico tra la fine di questa stagione e l'inizio di quella successiva. Nelle ultime ore Massimo Ferrero ha dichiarato che Claudio Ranieri al 100% siederà sulla panchina della Samp il prossimo anno forte di un altro anno di contratto. Ben più sorprendente la conferma di Giuseppe Iachini: dopo tanti sondaggi esplorativi, il club viola ha deciso di andare avanti con lui, una conferma arrivata all'indomani del sonoro successo conquistato contro il Bologna.

Nicola e Liverani, molto dipende dalla salvezza - A conti fatti, 14 club che parteciperanno alla prossima Serie A hanno già sciolto le riserve sul prossimo allenatore, confermando quello di questa stagione. Piccolo asterisco solo su D'Aversa e Fonseca, un 10% dettato dal fatto che entrambi i club (molto più avanti il Parma) sono al centro di trattative per il passaggio delle quote.
Trattative che, dovessero concretizzarsi in tempi brevi, potrebbero aprire a scenari inaspettati. Poi solo grandi conferme: da Gasperini a Gattuso, da Inzaghi a Sarri, da Conte a Pioli, passando per Juric, De Zerbi e non solo. Tra le retrocesse, probabile conferma in B per Diego Lopez, mentre Di Biagio è destinato a salutare la SPAL. Lecce e Genoa decideranno solo dopo l'ultima decisiva giornata che decreterà chi resterà in Serie A e chi scenderà in cadetteria. Via della continuità anche per le neopromosse: a Benevento resterà Filippo Inzaghi, a Crotone avanti con Giovanni Stroppa.

Ecco il borsino di TMW

Atalanta - Gian Piero Gasperini 100%
Bologna - Sinisa Mihajlovic 100%
Brescia - Diego Lopez 80%
Cagliari - Walter Zenga 30%
Fiorentina - Giuseppe Iachini 100%
Genoa - Davide Nicola 50%
Inter - Antonio Conte 100%
Juventus - Maurizio Sarri 100%
Lazio - Simone Inzaghi 100%
Lecce - Fabio Liverani 50%
Milan - Stefano Pioli 100%
Napoli - Gennaro Gattuso 100%
Parma - Roberto D'Aversa 90%
Roma - Paulo Fonseca 90%
Sampdoria - Claudio Ranieri 100%
Sassuolo - Roberto De Zerbi 100%
SPAL - Luigi Di Biagio 1%
Torino - Moreno Longo 10%
Udinese - Luca Gotti 50%
Verona - Ivan Juric 100%

Benevento - Filippo Inzaghi 100%
Crotone - Giovanni Stroppa 100%

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions
22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero"