Menù Notizie

Il borsino degli allenatori: ecco quali panchine restano ancora da definire in Serie A

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Diciannove squadre in attesa della terza promossa dalla Serie B dopo Benevento e Crotone. Quasi del tutto delineato il quadro degli allenatori di Serie A per la prossima stagione: al momento il grande dubbio è rappresentato dal Genoa, che è intenzionato a non confermare Davide Nicola. In pole per la sua sostituzione c'è Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia alle prese in questo momento con i playoff di Serie B.

Fonseca e D'Aversa, dubbi legati al cambio di proprietà - Più conferma che addio, ma con un passaggio di proprietà in atto nulla si può dare per scontato: ecco perché in casa Parma e in casa Roma non si possono dare certezze sulla guida tecnico per la prossima stagione. I buoni risultati ottenuti sono il miglior sponsor per entrambi, ma in questa fase le nuove proprietà che si insedieranno stanno valutando anche delle alternative.

E Conte? Dopo lo sfogo post-campionato, il tecnico dell'Inter e la dirigenza si sono dati appuntamento alla fine della stagione per chiarire e chiarirsi. La società non ha gradito le sue parole, ma vorrebbe andare avanti col tecnico leccese ed è pronta a proseguire con l'attuale progetto tecnico. Sarà così anche per Conte?

Ecco il borsino di TMW

Atalanta - Gian Piero Gasperini 100%
Bologna - Sinisa Mihajlovic 100%
Benevento - Filippo Inzaghi 100%
Cagliari - Eusebio Di Francesco 100%
Crotone - Giovanni Stroppa 100%
Fiorentina - Giuseppe Iachini 100%
Genoa - Davide Nicola 5% (Vincenzo Italiano, Rolando Maran)
Inter - Antonio Conte 60% (Massimiliano Allegri, Mauricio Pochettino)
Juventus - Andrea Pirlo 100%
Lazio - Simone Inzaghi 100%
Milan - Stefano Pioli 100%
Napoli - Gennaro Gattuso 100%
Parma - Roberto D'Aversa 80% (?)
Roma - Paulo Fonseca 60% (?)
Sampdoria - Claudio Ranieri 100%
Sassuolo - Roberto De Zerbi 100%
Torino - Marco Giampaolo 100%
Udinese - Luca Gotti 100%
Verona - Ivan Juric 100%

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati"
13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..."