Menù Notizie

Il Bologna vince il derby con la SPAL. Al Mazza finisce 1-3

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SPAL-Bologna 1-3 (23' Petagna, 24' aut. Vicari, 60' Barrow, 63' Poli)

Successo importantissimo per il Bologna di Sinisa Mihajlovic nel derby sul campo della SPAL. 1-3 il risultato finale: estensi avanti nel primo tempo col rigore di Andrea Petagna, quindi l'utogol di Francesco Vicari che manda le squadre a riposo sull'1-1. Nella ripresa il Bologna trova il successo grazie alle reti ravvicinate di Musa Barrow e Andrea Poli.

VANTAGGIO SPAL, PARI IMMEDIATO BOLOGNA - Dopo una fase di studio e lotta a centrocampo nei primi 20 minuti, la partita si accende al 22', quando l'arbitro Fabbri indica il dischetto del rigore per fallo di Paz su Di Francesco a palla lontana (con l'aiuto dell'on field review): dagli 11 metri si presenta Andrea Petagna che con freddezza e precisione spiazza Skorupski portando il risultato sull'1-0. Passano 75'' e il Bologna trova il pareggio: Schouten manda profondo Soriano, col 21 che mette in mezzo un cross basso su cui interviene Francesco Vicari che devia il pallone nella propria porta, portando il risultato sull'1-1.

MIHAJLOVIC SCENDE IN PANCHINA, IL BOLOGNA DA' SPETTACOLO - A inizio ripresa Sinisa Mihajlovic lascia gli spalti e scende in panchina per caricare i suoi. E la mossa funziona: al 52' Soriano sfrutta un erroraccio di Bonifazi ma Berisha para. Al 60', 2 minuti dopo essere entrato in campo, è Musa Barrow a spezzare l'equilibrio trovando l'1-2 per i suoi con una grande parabola dal limite dell'area che si infila all'incrocio dei pali. I rossoblù però non si accontentano e 3 minuti dopo, al 63', trovano anche l'1-3 col capitano Andrea Poli, bravo a spingere in rete un perfetto assist di Soriano (con la difesa della SPAL troppo statica nell'occasione).

REAZIONE STERILE DELLA SPAL - Il doppio gol subito spiazza mister Semplici, anche se la sua squadra prova la reazione soprattutto con le iniziative individuali di Di Francesco e Strefezza, ma Skorupski è attento e non sbaglia. Nell'ultimo quarto d'ora di gioco la stanchezza affiora in modo evidente, anche se la SPAL continua a cercare la via della rete con una conclusione potente di Petagna ben controllata dal portiere bolognese. La squadra di Mihajlovic è brava a mantenere equilibrio anche nei minuti finali e dopo 3' di recupero l'arbitro Fabbri fischia la fine su risultato di 1-3.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:45 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani in conferenza: tema Via del Mare 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg
10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato