Menù Notizie

Il Bologna domina e batte la Samp: finisce 3-0, che balzo in classifica

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Bologna e Sampdoria. La squadra di Mihajlovic ha vinto con merito, rifilando tre reti ai blucerchiati. Un successo importantissimo dei rossoblù in chiave salvezza.

MEGLIO IL BOLOGNA NEL PRIMO TEMPO, SORIANO SBAGLIA TUTTO - La squadra di Mihajlovic gioca decisamente meglio nel primo tempo e crea le maggiori occasioni, con Orsolini che impegna Audero con due belle conclusioni, entrambe neutralizzate dal portiere blucerchiato. Sono di Soriano le maggiori occasioni del Bologna: prima il centrocampista rossoblù spara a lato da ottima posizione dopo la ribattuta corta di Audero, poi un colpo di testa che non trova lo specchio della porta, con Soriano lasciato incredibilmente da solo dai centrali blucerchiati.

SEMPRE BOLOGNA NELLA RIPRESA, FRITTATA DI TONELLI - Nella ripresa la musica non cambia, il Bologna continua a fare la partita e alla fine trova il meritato vantaggio. Punizione di Pulgar, Audero tocca il pallone che sbatte sulla traversa e si impenna. Tonelli, nel tentativo di anticipare Sansone, tocca la palla con il ginocchio e manda il pallone nella sua porta.

SUPER PULGAR - Nonostante il vantaggio il Bologna continua ad attaccare e trova il raddoppio. Grandissimo calcio di punizione di Pulgar, il vero e proprio trascinatore del Bologna in questo finale di campionato. Conclusione beffarda sotto l'incrocio, da rivedere senza dubbio l'intervento di Audero, che avrebbe potuto fare decisamente meglio.

DISASTRO AUDERO, SEGNA ANCHE ORSOLINI - Secondo tempo da incubo per il portiere della Samp, ancora un errore, questa volta sull'innocua conclusione si Orsolini. L'attaccante di Bologna aveva calciato in bello stile, ma il tiro era decisamente troppo debole. Incredibilmente Audero si fa beffare dal rimbalzo e può solo raccogliere il pallone dalla rete per la terza volta.

BALZO IN AVANTI PER IL BOLOGNA - La squadra di Mihajlovic vince con merito e complice la contemporanea vittoria della SPAL sul campo dell'Empoli, fa un balzo enorme in avanti in ottica salvezza. Sono 5 i punti di vantaggio adesso sull'Empoli, terzultimo in classifica. E alla prossima giornata, di nuovo al Dall'Ara, arriva proprio la squadra di Andreazzoli.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui"
21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani"