Menù Notizie

Il biondo batte il Lecce: il Parma vince e chiude il girone al 7° posto

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il ko contro il Milan e il pari al cospetto del Brescia, il Parma torna alla vittoria interna nello scontro diretto al Lecce, battuto 2-0 al Tardini grazie ad una ripresa di qualità e quantità. I salentini si confermano in debito di condizione rispetto all'inizio della stagione e neanche l'innesto di Deiola, subito lanciato titolare da Liverani, risolve i problemi di lucidità mostrati anche nella sfida contro l'Udinese. Al contrario il Parma sfrutta l'altezza media decisamente elevata messa in campo da D'Aversa e col successo di oggi sale a 28 punti in classifica, settimo in classifica davanti a colossi come Milan e Napoli, a + 14 dalla zona retrocessione.

Inizio di gara su buoni ritmi per le due squadre, che si affrontano a viso aperto vogliose di portare a casa i primi tre punti del 2020. Ma se la velocità con cui la palla è buona, la precisione difetta notevolmente: quasi 50 palloni persi nella sola prima frazione parlano chiaro la scarsa vena dei ventidue in campo. Così il primo tempo scivola via con solo una vera occasione da gol: capita sulla testa di Kucka, imbeccato alla perfezione da un cross sul secondo palo di Gagliolo. La zuccata dello slovacco termina però a lato della porta difesa da Gabriel. Particolarmente deludente Kulusevski, nettamente il peggiore in campo a causa dei tantissimi palloni persi.

Ripresa che si apre senza cambi ma con un Parma decisamente arrembante, voglioso di portare subito su di sè i favori del pronostico: Kulusevski affonda sulla destra come sa e proprio da una iniziativa dello svedese nasce il gol del vantaggio. L'ex Atalanta conquista un corner che Hernani pennella sulla testa di Iacoponi, stacco importante e colpo di testa preciso, Gabriel si deve arrendere. Liverani reagisce inserendo Lapadula, D'Aversa concede altri dieci minuti a Inglese e poi sceglie Cornelius: è la mossa del 2-0, col danese che insacca il quarto gol stagionale da subentrante (sesto in generale, ndr) raccogliendo un pallone vagante a centro area dopo traversa di Kucka. Il Lecce reagisce proprio con Lapadula, che controlla bene in area ma spreca davanti a Sepe. Gli ultimi minuti offrono a Kulusevski l'occasione di cancellare del tutto la pallida versione vista nel primo tempo, ma il risultato rimane invariato: Parma 2, Lecce 0.

Rileggi la diretta scritta della sfida tra Parma e Lecce su TMW!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina"
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"