Menù Notizie

Il 30 giugno si avvicina, per l'Inter e il suo bilancio. Settimana torrida da Lukaku in poi

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Inter vorrebbe chiudere alcune operazioni in uscita entro il 30 giugno. Non semplice, da Skriniar a Pinamonti, perché la situazione si preannuncia abbastanza calda nelle prossime ore. Quel che è certo è il ritorno di Lukaku prima di questa deadline anche per sfruttare i vantaggi del Decreto Crescita sui calciatori stranieri. Il belga torna per 8 milioni più 4 di bonus, portando anche alle dimissioni Per Cech, ex storico portiere del Chelsea, non convinto dell'operazione di mercato condotta dai nuovi proprietari. Così il belga già da oggi potrebbe essere in Italia (la sera?) per poi sostenere le visite mediche nella giornata di domani, prima dell'happening a Rimini dove dovrebbero esserci gli operatori di mercato nerazzurri.

Poi c'è Asllani.
Dopo avere chiuso l'arrivo del belga, ci sarà quello del centrocampista dell'Empoli. Nelle scorse ore il presidente Corsi ha dato la benedizione a un matrimonio già fatto, con l'inserimento di Satriano - in prestito secco - diventerà realtà (e ufficialità). Pure lui potrebbe essere ufficializzato già entro il termine della settimana. Sarà quindi un altro colpo dopo Onana, Mkhitaryan, lo stesso Lukaku. Poi sarà il turno, eventualmente, di Bremer (quando Skriniar saluterà in direzione Paris Saint Germain) e i vari Vidal, Sanchez e forse Correa. E Dybala? Dopo ieri sera sembra più no che sì, in attesa di (eventuali? Difficili?) ribaltoni.

Puzzle in uscita.
C'è anche la questione delle plusvalenze nelle cessioni. Perché se Pinamonti sembra sempre più vicino all'Atalanta (possibile una chiusura intorno ai 16-17 milioni con bonus inclusi) dall'altro lato ci sono tanti altri in odore di cessione. Skriniar, forse Dumfries - in arrivo un'offerta dall'estero di 30 milioni - mentre Lautaro è appetito da più club. Situazione in divenire quindi anche dietro, per una squadra che uscirà fortemente rivista, ma non rivoluzionata, dai prossimi due mesi di mercato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"