Menù Notizie

Idee chiare, trattative complesse. Inter, Dzeko e Lukaku restano priorità

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Dimitri Conti

Detto della situazione, non certo fluida, legata al futuro di Mauro Icardi e Radja Nainggolan, in casa Inter continua a tenere banco la questione attaccanti. Antonio Conte inizia ad avere una certa fretta, l'amichevole contro il Lugano è solo il segnale più evidente di quanto alla rosa nerazzurra serva nel più breve tempo possibile almeno un attaccante di ruolo. E la dirigenza sta infatti lavorando proprio per accontentare tecnico e tifosi.

Obiettivi chiari, trattative complesse - Il primo nome, nonché quello più raggiungibile, resta Edin Dzeko. La Roma è ferma sulle proprie convinzioni, per il bosniaco servono 20 milioni. Non un euro di meno. L'Inter dal canto suo fa una valutazione più bassa del cartellino del centravanti ex City, per il quale è arrivata ad offrire 12 milioni di euro (per il giocatore sarebbe già pronto un triennale). Un gap di 8 milioni su cui servirà ancora un lavoro diplomatico e che nei prossimi giorni potrebbe pure essere ulteriormente limato, magari con qualche formula particolare. In particolare nelle ultime ore, oltre ai bonus, la società nerazzurra avrebbe pensato di tornare a mettere mano all'operazione chiusa lo scorso anno per il trasferimento di Nicolò Zaniolo. L'Inter si era garantita il 15% sulla futura rivendita del centrocampista. Togliendo questa percentuale dagli accordi fra le parti, potrebbe arrivare anche l'ok romanista alla cessione del bosniaco.

Lukaku, serve ancora tempo - Una volta sistemata la questione Dzeko, Ausilio e Marotta potranno concentrare tutte le energie su Romelu Lukaku, obiettivo dichiarato su indicazione di Antonio Conte. La scorsa settimana è andato in scena il primo contatto ufficiale fra le parti, come dichiarato dallo stesso direttore sportivo nerazzurro. Ma la trattativa vera e propria, quella in cui si parlerà di cifre, è solo in fase embrionale. Lo United parte da una richiesta di oltre 80 milioni di euro senza contropartite, l'Inter ad oggi sembra disposta ad arrivare a 60 più bonus. Una forbice ampia che come detto avrà bisogno ancora di qualche settimana di trattativa per essere limata.

Il sì di Lukaku e la questione Icardi - Nell'attesa di definire con i Red Devils, l'Inter ha già incassato il gradimento (e forse qualcosa in più) del belga. Una buona base da cui partire, anche se prima servirà inevitabilmente lavorare alle uscite. Ed in particolar modo a quella di Mauro Icardi. Con l'addio dell'argentino infatti la società nerazzurra avrebbe spazio numerico e soprattutto capacità economica per dare l'assalto, ultimo e definitivo, all'obiettivo principe di questa sessione di calciomercato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"