Menù Notizie

Torna la Serie A - Come è cambiato l'Hellas dopo il mercato

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la sosta per le gare delle nazionali, venerdì torna in campo il massimo campionato. Finalmente, a mercato chiuso: la terza giornata sarà la prima dopo il termine della sessione di trasferimenti. E in un certo senso quella che segna davvero l'inizio della nuova stagione. Scopriamo come sono cambiate le squadre di A dopo un'estate di trattative.

La promozione non è stata una passeggiata. Il Verona è tornato in A, ma faticando, cambiando allenatore (Grosso e Aglietti), scegliendone un terzo (Ivan Juric) per affrontare il massimo campionato. Con una squadra completamente modificata.

Cambio modulo e non solo. Il tecnico croato, come sempre fatto in carriera, sfoggerà la difesa a tre, e questo è il primo cambiamento più netto. Buona parte dell'undici tipo è formato da nuovi innesti: attenzione però, perché chi ha conquistato la promozione, da Pazzini a Di Carmine per fermarsi all'attacco, lotterà per riconquistare un potsto nella formazione di partenza.

Calciomercato 2019/2020 - Gli arrivi più importanti
Mariusz Stepinski (Chievo)
Wesley (Flamengo)
Eddy Salcedo (Inter)
Matteo Pessina (Atalanta)
Sofyan Amrabat (Club Brugge)
Claud Adjapong (Sassuolo)
Valerio Verre (Sampdoria)
Gennaro Tutino (Napoli)
Darko Lazovic (Genoa)
Koray Gunter (Genoa)
Boris Radunovic (Atalanta)
Miguel Veloso (Genoa)
Salvatore Bocchetti (Spartak Mosca)
Emmanuel Badu (Udinese)
Amir Rrahmani (Dinamo Zagabria)

Calciomercato 2019/2020 - Le cessioni più importanti
Antonino Ragusa (Spezia)
Sw Lee (Sint-Truiden)
Luca Marrone (Crotone)
Alberto Almici (Pordenone)
Simone Calvano (Juve Stabia)
Karamoko Cissé (Juve Stabia)
Matteo Bianchetti (Cremonese)
Jure Balkovec (Empoli)
Deian Boldor (Partizani)
Nicolò Casale (Venezia)
Nicolas (Udinese)
Karim Laribi (Empoli)
Mohamed Fares (SPAL)
Mattia Valoti (SPAL)

La formazione tipo 2018/2019
(4-3-3): Silvestri; Faraoni (Almici), Dawidowicz, Marrone (Empereur), Crescenzi (Balkovec); Henderson (Zaccagni), Colombatto, Gustafson; Lee, Pazzini (Di Carmine), Laribi. Allenatore: Aglietti (subentrato a Grosso).

La formazione tipo 2019/2020
(3-4-2-1): Silvestri; RRAHMANI, BOCCHETTI (Dawidowicz), KUMBULLA; LAZOVIC, AMRABAT (Henderson), MIGUEL VELOSO, Faraoni (ADJAPONG); Zaccagni, Verre; STEPINSKI (TUTINO). Allenatore: Juric.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni
14:11 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "In settimana vedrò Saputo e decideremo insieme cosa fare" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso"