Menù Notizie

Torna la Liga! Pochi soldi, si pensa a riscattare chi c'è. Pjanic il più caro

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Image Sport

La crisi dovuta alla pandemia di coronavirus ha piegato le finanze dei club spagnoli. Lo si evince dai movimenti di mercato a oggi. Pochi movimenti, per lo più riscatti dai prestiti e scambi. A oggi Miralem Pjanic, valutato 60 milioni nell'ambito della trattativa che ha portato Arthur alla Juventus, è il calciatore più caro della finestra trasferimenti de LaLiga. Immobilismo totale da parte del Real Madrid, che si ritrova con una rosa extra-large da sfoltire. Il Barcellona, tolto il bosniaco, si presenta con Trincao e Matheus Fernandes già presi da tempo. Questa a oggi è la Top 10 degli acquisti più cari del massimo campionato spagnolo:

1. Miralem Pjanic (dalla Juventus al Barcellona per 60 milioni)
2. Alvaro Morata (dal Chelsea all'Atlético Madrid, riscatto dal prestito per 56 milioni)
3. Trincao (dal Braga al Barcellona per 31 milioni)
4. Suso (dal Milan al Siviglia, riscatto dal prestito per 24 milioni)
5. Oscar Rodriguez (dal Real Madrid al Siviglia per 13.5 milioni)
6. Marc Cucurella (dal Barcellona al Getafe, riscatto dal prestito per 10 milioni)
7. Enes Unal (dal Villarreal al Getafe per 9 milioni)
8. Matheus Fernandes (dal Palmeiras al Barcellona per 7 milioni)
9. Ivo Grbic (dalla Lokomotiva all'Atlético Madrid per 7 milioni)
10. François Coquelin (dal Valencia al Villarreal per 6.5 milioni)

Vediamo qui, squadra per squadra, il giocatore più caro finora:

ALAVES - Carlos Isaac (dall'Atlético B a titolo gratuito)
ATHLETIC - nessun acquisto
ATLETICO MADRID - Alvaro Morata (riscatto dal Chelsea per 56 milioni)
BARCELLONA - Miralem Pjanic (dalla Juventus per 60 milioni)
BETIS - Martin Montoya, Claudio Bravo e Victor Ruiz (parametro zero)
CADICE - Alvaro Gimenez (dal Birmingham per 2.7 milioni)
CELTA - Miguel Baeza (dal Real Madrid Castilla per 2.5 milioni)
EIBAR - Damian Kadzior (dalla Dinamo Zagabria per 2 milioni)
ELCHE - nessun acquisto
GETAFE - Marc Cucurella (riscatto dal Barcellona per 10 milioni)
GRANADA - Luis Milla (dal Tenerife per 5 milioni)
HUESCA - Gaston Silva (dall'Independiente a titolo gratuito)
LEVANTE - Jorge de Frutos e Dani Gomez (dal Real Madrid per 2.5 milioni)
OSASUNA - Juan Cruz (dall'Elche per 2.75 milioni)
REAL MADRID - nessun acquisto
REAL SOCIEDAD - David Silva (parametro zero)
SIVIGLIA - Suso (riscatto dal Milan per 24 milioni)
VALENCIA - nessun acquisto
VALLADOLID - Shon Weissman (dal Wolfsberger per 4 milioni)
VILLARREAL - Francis Coquelin (dal Valencia per 6.5 milioni)

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici (AIA): "Complessa l'attuazione del VAR in C, ma Marani ha portato grande impegno"
11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei