Menù Notizie

Top & Flop - Kulusevski oro di Parma. Lo svedese Gagliolo il peggiore

di Simone Bernabei
Fonte: Ha collaborato Gaetano Mocciaro
Foto Articolo

Tempo di sosta, in Serie A. E dopo la classifica, pubblicata ieri, riguardante i migliori 50 giocatori del campionato italiano, TMW ha scelto di analizzare nel dettaglio le situazioni delle singole squadre. Una lettura approfondita che pone l'obiettivo sui migliori e sui peggiori delle 20 di Serie A partendo da una variabile ben precisa: l'aver giocato almeno 3 partite in stagione. E le sorprese, così come le attese conferme, ovviamente non mancano...

I MIGLIORI - Un gol, 3 assist e tante tante giocate di indubbia qualità. Dejan Kulusevski è il migliore per distacco di casa Parma nelle prime 7 giornate di campionato. E ciò che più ha colpito è la continuità di prestazioni che il prodotto del settore giovanile dell'Atalanta è riuscito a garantire. Con lui molto bene anche Luigi Sepe (6,21), una bella conferma dopo lo scorso anno, e Matteo Darmian: l'ex United ha preso voto solo in 3 partite da inizio stagione, poche per dare giudizi definitivi. Ma la strada intrapresa sembra decisamente quella giusta.

I PEGGIORI - Nonostante la rete segnata contro l'Udinese e la recente convocazione con la Svezia, Riccardo Gagliolo è il peggiore della rosa del Parma dal punto di vista della media voto (5,17). Sul giudizio pesano soprattutto le prestazioni, gravemente insufficienti, contro Cagliari e Torino. Poco meglio ha fatto Juraj Kucka, in questo caso le attenuanti sono legate al problema muscolare al polpaccio che ne ha condizionato il rendimento nelle prime sfide. Quindi Hernani: l'ultimo arrivo dallo Zenit doveva portare qualità ed esperienza, ma per il momento a Parma si è visto ben poco del suo repertorio.

A margine dell'articolo la classifica completa delle medie voto del Parma dopo le prime 7 giornate.

Altre notizie
Venerdì 06 Dicembre 2019
20:57 Altre Notizie Inter-Roma, abbraccio tra Fienga e Totti prima del fischio d'inizio 20:53 Serie B Pescara-Venezia, i convocati di Zauri. Assenti Drudi e Maniero 20:49 Europa Eurorivali - Shakhtar, tris nel derby all'Olimpik in attesa dell'Atalanta 20:45 Serie A Mercato a centrocampo? Sarri: "Intanto proveremo Bernardeschi" 20:42 Serie A Roma, De Sanctis: "Cercheremo di fare una partita ambiziosa"
20:38 Serie A Inter, Marotta: "Dal mercato coglieremo le occasioni, ma niente ansia" 20:34 Serie B Benevento-Trapani: le formazioni ufficiali. Sanniti a caccia dell'allungo 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Inter-Roma, out Dzeko. Atalanta, Zapata fa chiarezza 20:29 Serie A Roma, Mkhitaryan: "Ho segnato a Verona, spero di ripetermi stasera" 20:27 Europa Guardiola: "Arteta può prendere il mio posto al Manchester City" 20:23 Europa Zidane: "Non vieterò a Bale il golf. Mercato? Per ora contento dei miei" 20:19 Altre Notizie Inter-Roma, Pau Lopez non va neanche in panchina. Dzeko sì 20:17 Serie A Inter, De Vrij: "Roma avversario forte, faremo di tutto per vincere" 20:15 Serie A Lippi: "La Juve può vincere la Champions. Non esiste un caso CR7" 20:12 Altre Notizie Hellas-Atalanta, i convocati di Juric: out Bessa e Salcedo, c'è Kumbulla 20:08 Calcio femminile Serie A femminile, il Sassuolo cala il tris sulla Florentia. E l'aggancia 20:04 Altre Notizie Milan, grande festa per i 120 anni: il 15 dicembre a San Siro tanti campioni 20:00 Serie A TMW News - Lazio-Juve, che sfida. Napoli, l'ora della verità 19:57 Euro 2020 Cori razzisti contro Isak, l'UEFA apre procedimento disciplinare 19:53 Europa Valverde: "Messi e il ritiro? Normale che inizia a pensarci, ha 32 anni" 19:49 Serie C Padova, idea Beretta per rinforzare l'attacco 19:45 Serie A Juve, Sarri: "Bentancur destinato a una grande carriera. Se trova il gol..." 19:42 Altre Notizie Totti: "Il pallonetto a San Siro uno dei gol più belli della mia carriera" 19:38 Altre Notizie Incidente in centro a Como per Cordoba: ferito un motociclista 19:34 Serie A Inter-Roma, le formazioni: Godin dal 1'. Out Dzeko, Zaniolo centravanti 19:30 Serie A Lazio, Inzaghi aspetta la Juve: "Entusiasta. E saranno anche arrabbiati" 19:27 Europa UFFICIALE: Bordeaux, il centrocampista Otavio rinnova fino al 2022 19:23 Serie C Renate, manca il certificato di attività agonistica: si ferma Maritato 19:21 Altre Notizie Udinese, Gotti: "Napoli in difficoltà? Pensiamo a noi" 19:19 Serie A Atalanta, Zapata prova a fare chiarezza: "Non è vero che sono guarito"