Menù Notizie

Speciale Prestiti - L'addio a Paredes già a novembre, Milik, i tre rientri: il punto sulla Juventus

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prestiti, che passione. Quando mancano le condizioni economiche per gli acquisti, ecco che diventano un alleato, siano essi solo secchi sia che abbiano un'opzione per l'acquisto a titolo definitivo, tramite diritto od obbligo di riscatto, anche condizionato. Tuttomercatoweb.com oggi vi accompagna con uno speciale in questo intricato anfratto della Serie A.

La Juventus naviga a vista in questo periodo storico, costretta a farlo dalle circostanze e dall'attesa di nuovi e futuri pronunciamenti che chiariscano come sarà la ripartenza societaria e del club. In tutto questo alcuni calciatori non sono certi né di vestire il bianconero la stagione prossima né di poter salutare la Vecchia Signora una volta per tutte.

Paredes addio, Milik rimane
Chi sicuramente non rimarrà a Torino è Leandro Paredes. Il centrocampista argentino era arrivato in estate dal PSG in prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento degli ottavi di Champions League. Già a novembre era caduta, dunque, e le deludenti prestazioni di Paredes nel mentre non hanno di certo aiutato a cambiare idea su di lui. Buona invece la stagione del centravanti polacco Arkadiusz Milik: vista anche la cifra abbordabile del riscatto (meno di 8 milioni di euro) tutto fa pensare che questo venga formalizzato nelle prossime settimane con l'Olympique Marsiglia.

Rientra un trio ingombrante
Per quanto riguarda i rientri, invece, già due dei tre pesanti esuberi del centrocampo fatti uscire tra agosto e gennaio sono certi di tornare alla base. La stagione di Denis Zakaria al Chelsea non è mai decollata, idem per quanto riguarda Arthur Melo al Liverpool. In bilico invece Weston McKennie: a gennaio il Leeds l'ha preso in prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni di euro condizionato alla permanenza in Premier League dei Whites. Finisse oggi il campionato, il Leeds sarebbe retrocesso e il centrocampista americano tornerebbe dunque alla Juventus. A Kulusevski, invece, dedichiamo un capitolo a parte.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
07:30 Serie A Le parole di Theo dalla Francia dopo quelle di Ibra: il punto 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero: “Azzurri, brividi e gioia: decide il gol di Barella" 07:18 Rassegna stampa Italia ok all'esordio, CorSera: "Azzurri, buona la rima dopo la partenza choc" 07:15 Serie A Salernitana, settimana cruciale per la cessione e per il nuovo allenatore 07:13 Serie A La prima pagina di Tuttosport: "Sbarellati"
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Troppa grazia" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre sugli azzurri: "Cuore d'Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 16 giugno 07:00 Euro 2024 Italia-Albania 2-1, le pagelle: Barella fa la differenza. Calafiori cala l'asso: ottima gara 06:45 Serie A La Juve saluta Cherubini: l'uomo che ha voluto la seconda squadra 06:30 Serie A Napoli, segnali di disgelo con Di Lorenzo: Conte ha rimesso in discussione l'addio 06:20 Serie A Spagna-Croazia 3-0, le pagelle: Fabian Ruiz fa un golazo, Morata zittisce le critiche 06:15 Serie A Ungheria-Svizzera 1-3, le pagelle: Rossi, così non basta. Aebischer dominante 06:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Serbia-Inghilterra: Kane guida i Tre Leoni, Vlahovic pronto alla sfida 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Olanda: assenze pesanti per i biancorossi 06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovenia-Danimarca: Sesko sfida Højlund 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: dove le sfide di Olanda, Danimarca e Inghilterra 05:00 Nato Oggi... Mattia Zaccagni, il rinnovo tranquillizza la Lazio. Ora vuole consacrarsi all'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 16 giugno 02:30 Euro 2024TMW Calafiori: "Dopo lo 0-1 eravamo sicuri non sarebbe finita così. E' un'Italia duttile" 02:23 Euro 2024TMW Hysaj: "L'Italia ha tanti campioni, mi aspettavo quella reazione dopo il gol dello 0-1" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno 00:57 Calcio estero Amichevoli, è partita vera tra Colombia e Bolivia: finisce 3-0 con due espulsi 00:56 I fatti del giorno Spalletti felice a metà: "Abbiamo sempre la bischerata in canna". Tutte le reazioni 00:53 I fatti del giorno Prima lo spavento, poi la rimonta. È un esordio dolce quello dell'Italia a Euro2024 00:49 I fatti del giorno Morata, Fabian Ruiz, Carvajal e... Yamal: la Spagna c'è, la Croazia un po' meno 00:45 I fatti del giorno La Svizzera comincia col piede giusto e raggiunge la Germania in vetta: Ungheria ko 00:42 I fatti del giorno Di Francesco riparte dal Venezia. Il quadro delle panchine della nuova Serie A 00:38 I fatti del giorno De Ketelaere è tutto dell'Atalanta, ora è ufficiale. Ecco quanto è costato il riscatto dal Milan 00:34 I fatti del giorno Theo spaventa il Milan: "Restare? Si vedrà più avanti". Il punto sul futuro del francese