Menù Notizie

Scadenza 2021. Milik, per ora ci hanno perso tutti. Roma vigile, altrimenti partirà a zero

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Corsa contro il tempo. Per tenersi stretto un giocatore in scadenza o per mettere a segno un colpaccio a parametro zero. Come di consueto, dall’1 gennaio sarà possibile firmare i pre-accordi da depositare poi ufficialmente a partire dall’1 febbraio. Da quella data, infatti, i calciatori in scadenza di contratto al 30 giugno 2021 saranno liberi di firmare con altri club per le stagioni successive. TuttoMercatoWeb.com vi racconta la situazione dei casi più eclatanti. O allettanti: dipende dai punti di vista.

Estate in bilico, poi ci hanno perso tutti. Fin qui, è l’unico bilancio possibile per il caso Arek Milik. Il centravanti polacco ha passato l’estate con le valigie in mano: corteggiato dalla Juventus, vicinissimo alla Roma. Poi è rimasto in azzurro, ma sostanzialmente fuori squadra, e il Napoli vede depauperarsi un patrimonio non da poco. Da 50 milioni (richiesta azzurra fino a pochi mesi fa) a 0 il passo è stato fin troppo breve. Mentre il 26enne resta fermo agli undici minuti dell’8 agosto 2020, ultima partita giocata. E corre il rischio di saltare l’appuntamento europeo con la sua Polonia.

Partirà davvero a parametro zero? Date le premesse, è una domanda legittima. Rivederlo in azzurro, a oggi, è pura utopia: i discorsi per il rinnovo si sono arenati da tempo e sembrano definitivamente compromessi. La soluzione più logica sarebbe quella di una cessione a gennaio: il Napoli recupererebbe qualcosa, Milik giocherebbe, un altro club ne beneficerebbe. Quale? Un ritorno di fiamma della Roma non è affatto da escludere, soprattutto se a Trigoria torneranno a bussare per Dzeko. Altrimenti, tutte le strade portano a giugno: a parametro zero, e con una richiesta non particolarmente esosa per una big (5 milioni annui), Milik piace a tante. L’Inter è alla finestra (anche per gennaio in realtà, ma i nerazzurri non sembrano pronti ad affondare così presto). La Juventus resta vigile, così come la stessa Roma. In casa Fiorentina, il dg Barone ha escluso di muoversi in inverno, ma in estate un tentativo potrebbero farlo anche i viola. A meno di non guardare all’estero: PSG e Tottenham si erano mosse in tempi non sospetti.

Il futuro di Milik
Roma 30%
Inter 15%
Altro 55%

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasp 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi"
13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato"