Menù Notizie

I rinnovi di Dybala e De Ligt? Arrivabene: "Oggi si è più attaccati ai procuratori che alla maglia"

di Pierpaolo Matrone
Foto

Maurizio Arrivabene, direttore generale della Juventus, parla a DAZN a pochi minuti dalla partita contro il Cagliari: "Non c'è mai una persona che lavora da sola, c'è una squadra che lavora insieme. Io non guardo il passato, guardo la situazione attuale. L'aumento di capitale c'è stato, stiamo lavorando sulla sostenibilità dei conti e sulla competitività della squadra. Tutte le situazioni sono difficili. Stasera abbiamo l'ultima partita prima della pausa di Natale e anche questa sarà una partita difficile, che comporta un alto grado di concentrazione e speriamo che possa fare bene".

Che differenze coglie tra il mondo del calcio e quello della Formula 1?
"Differenze tra gli sport ce ne sono molte, ma nel momento in cui si parla di aziende da gestire le differenze sono poche. L'importante è essere determinati nel raggiungimento degli obiettivi. La società ha l'obiettivo quello della sostenibilità dei conti, la squadra e l'allenatore hanno un obiettivo preciso che conoscono. Poi sento parlare di panettoni, pandori, poi si parlerà di colombe. Guardiamo ad oggi e speriamo di fare bene. Voglio ringraziare anche i tifosi, loro sono una parte importante della società. Li abbiamo visti a Bologna cantare per tutta la partita. Essere juventini significa questo: essere juventini nei momenti difficili, soprattutto. Quando le cose vanno bene è troppo facile salire sul carro. Li ringrazio per quello che stanno facendo, spero ci sostengano sia nello stadio che fuori dallo stadio".

Parliamo dei due asset Dybala e de Ligt, si parla tanto del loro futuro.
"Io sono abituato a parlare molto chiaro. Al giorno d'oggi l'attaccamento alla maglia da parte di molti giocatori è in forma un pochino minore rispetto all'attaccamento che hanno per i procuratori. Dybala è il numero 10 della Juventus, de Ligt è un grandissimo difensore. Loro devono fare il loro lavoro, noi il nostro. Ma i rapporti sono sereni. E' facile parlare di attaccamento alla maglia, ma poi bisogna dimostrarlo in campo. E noi vogliamo che lo dimostrino".

E loro lo stanno dimostrando?
"Dybala ha avuto parecchi problemi nell'ultimo periodo, ma quando ha giocato ha fatto bene. E' un giocatore importante per la Juventus. De Ligt è sotto gli occhi di tutti. I rapporti sono sereni, quando sarà il momento parleremo con loro, così come con gli altri giocatori, non facciamo differenze".

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
08:38 Rassegna stampa Giaccherini su Motta: "Penso sia la scelta migliore per la Juve, ha idee innovative" 08:30 Serie A Hellas Verona, è ufficialmente partito il nuovo corso targato Zanetti 08:28 Rassegna stampa Roncone (CorSera) sugli azzurri: "Lampi di genio di Luciano, si può sperare" 08:23 Rassegna stampa Milan a caccia di un attaccante, torna di moda Guirassy: clausola da 17,5 milioni 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Azzurri, che carattere: la partenza è stata orribile, ma la reazione buona"
08:15 Serie A Atalanta, riscattato ufficialmente De Ketelaere. Il belga è rinato dopo un anno a Bergamo 08:13 Rassegna stampa L'Italia vince 2-1 all'esordio, Condò: "Uno sguardo sull'abisso, Chiesa la luce" 08:08 Rassegna stampa La prima del Corriere Fiorentino: "Poco viola". Solo due "fiorentini" agli Europei 08:03 Rassegna stampa Torino-Vanoli, semaforo verde: Di Francesco dice sì al Venezia, domani la svolta 08:00 Serie A Lazio, l’unione del popolo laziale e il solito muro eretto da Lotito 08:00 Serie A Barella l'insostituibile di questa Italia. E Spalletti nel post-gara ringrazia... l'infortunio 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Partenza choc, poi l'Italia vince. Notte magica dai bastioni al Liston" 07:56 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 07:54 Altre Notizie La morte di Matija Sarkic: non chiare le cause del malore 07:53 Rassegna stampa L'Italia vince a Dortmund, il Secolo XIX: "Buona la prima" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Italia e Barella, buona la prima". L'ex rossoblù sigla la rete del 2-1 07:45 Serie A Roma-Svilar, l’uomo del futuro col contratto da ridiscutere 07:43 Serie A Juventus all'opera, Wendell e Luis Henrique: Motta la vuole brasiliana 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Brivido azzurro". 2-1 all'Albania, rischio pari beffa nel finale 07:33 Serie A L'Italia vince 2-1 contro l'Albania in rimonta. l Mattino: "Brivido" 07:30 Serie A Le parole di Theo dalla Francia dopo quelle di Ibra: il punto 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero: “Azzurri, brividi e gioia: decide il gol di Barella" 07:23 Serie A L'apertura di Repubblica: "Un'Italia da brividi" 07:21 Altre Notizie Un Europeo che si guarderà in campo ma molto anche fuori 07:18 Rassegna stampa Italia ok all'esordio, CorSera: "Azzurri, buona la rima dopo la partenza choc" 07:15 Serie B Salernitana, settimana cruciale per la cessione e per il nuovo allenatore 07:13 Serie A La prima pagina di Tuttosport: "Sbarellati" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Troppa grazia" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre sugli azzurri: "Cuore d'Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 16 giugno