Menù Notizie

Riecco la Serie A - Da Kamil Glik a Cristiano Piccini: i 10 ritorni più significativi

di Michele Pavese
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo una breve pausa, torna la Serie A! La stagione 2020/21 avrà ufficialmente inizio domani alle 18, con la sfida del Franchi tra Fiorentina e Torino. Tuttomercatoweb.com vi accompagnerà in questa giornata di vigilia con approfondimenti e speciali, per scoprire tutto quello che c'è da sapere sul nuovo campionato.

Ecco i dieci "ritorni" più attesi della prossima Serie A:

Fernando Forestieri - Udinese: a 17 anni esordì con la maglia del Siena. Sembrava l'inizio di una splendida carriera, poi però è cominciato un lungo peregrinaggio, che lo ha portato a giocare in Spagna e soprattutto nella Championship inglese.

Ciprian Tatarusanu - Milan: torna in Italia dopo tre stagioni in Ligue 1, tra Nantes (dove è stato titolare) e Lione (riserva di Lopes). I rossoneri cercavano un vice-Donnarumma di esperienza e che conoscesse il campionato italiano.

Simon Kjaer - Milan: in Italia è sbocciato il suo talento, nei due anni a Palermo. Poi una fugace parentesi in giallorosso, prima di vagare tra Germania, Francia, Turchia e Spagna. Gasperini lo ha bocciato, Pioli ne ha fatto un pilastro della difesa.

Alexis Sanchez - Inter: le sue magie con la maglia dell'Udinese sono ancora nella mente di tutti. Dal Friuli, il cileno ha spiccato il volo: Barcellona, Arsenal, Manchester United. Non è più la furia di un tempo, ma Conte lo apprezza e lo ha saputo valorizzare.

Adrien Tameze - Verona: con l'Atalanta ha lasciato intravedere un potenziale ancora inespresso, che gli scaligeri sperano di tirar fuori, sperando che Ivan Juric ripeta il miracolo già fatto con Amrabat. Gasp non ci ha creduto pienamente.

Miha Zajc - Genoa: due anni a Empoli da protagonista, tra Serie A e Serie B. Al Fenerbahce non ha saputo imporsi, così non ci ha pensato su due volte quando si è prospettato il ritorno in Italia. Maran sa come valorizzare i trequartisti.

Kamil Glik - Benevento: colonna del Torino di Gian Piero Ventura, ha sfiorato una finale di Champions nel suo primo anno al Monaco. Ben 166 presenze totali con il club del Principato, che lo ha lasciato andare per svecchiare la rosa.

Cristiano Piccini - Atalanta: a 10 anni dall'esordio in A, e dopo una lunga esperienza all'estero (tra Spagna e Portogallo), torna in Italia e proverà a mettere a disposizione la sua esperienza in una squadra che gioca a memoria.

Mario Pasalic - Atalanta: Bergamo atto III, stavolta a titolo definitivo. Il riscatto del "cavallino" croato è stato fortemente voluto da Gasperini, che lo ha reso un "tuttocampista" davvero unico nel campionato italiano.

Ante Rebic - Milan: un anno fa non era nemmeno titolare nella squadra allenata da Giampaolo. Da gennaio è letteralmente esploso, convincendo i rossoneri a riscattarlo e a puntare fortemente sulla sua carica agonistica.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina"
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"