Menù Notizie

Pensavo fosse James Rodriguez… invece era Massimo Boldi

di Ivan Cardia
Foto

Vacanze di Natale a Capri. Non abbiamo idea di quale sarà il titolo del prossimo cinepanettone della Filmauro: difficile che nel ruolo da protagonista vi sia James Rodriguez. Nel caso, la trama potrebbe prevedere un giro in barca con Aurelio De Laurentiis e il super agente Jorge Mendes, col colpo di scena che il patron in realtà si trovi a Milano, non a godersi il mare e i Faraglioni in compagnia del suo prossimo botto di mercato.

Cronaca di una giornata da film giallo, un settore in cui l’impresa cinematografica di ADL non si cimenta ormai da diversi anni. Non è chiaro quale sia stato il cortocircuito informativo, ma a un certo punto nella giornata di ieri il patron del Napoli è stato ubiquo: sia a Capri, impegnato nella trattativa per portare James alla corte di Ancelotti, che a Milano, preso dagli impegni istituzionali in Lega Serie A. Una ubiquità per un certo lasso di tempo supportata dall’assenza di prove fisiche relative alla sua effettiva presenza: a Capri ovviamente impossibili, a Milano perché il numero uno del Napoli è arrivato in via Rosellini di buon’ora, accompagnato da Chiavelli, sfuggendo ai cronisti (non pochi, a dirla tutta) presenti.

A risolvere l’intrigo narrativo, ecco Massimo Boldi. Apprezzato da tantissimi italiani per la sua comicità, eroe per un giorno dei cronisti sportivi e di calciomercato: l’epifania dell’attore lombardo, avvenuta nel primo pomeriggio, ha aiutato a capire come effettivamente ADL fosse a Milano, e non a Capri. I due si sono intrattenuti per un’oretta abbondante, negli uffici della Lega, approfittando della presenza meneghina di De Laurentiis: i temi della discussione li lasciamo scoprire ai colleghi che si occupano di cinema e tv, sta di fatto che difficilmente l’incontro può aver avuto un qualsiasi collegamento con l’eventuale arrivo di James Rodriguez al Napoli.

Tuttora possibile, e qui ci lasciamo con le ultime novità sul colombiano. Il fatto che De Laurentiis non fosse in sua compagnia a Capri, in ultima analisi, non esclude che il Napoli possa effettivamente fare un nuovo regalo a Carlo Ancelotti. D’altra parte, dopo un mercato 2018 in sordina, quest’estate gli azzurri hanno fatto capire, partendo da Manolas, che intendono fare le cose sul serio. James è il colpo da 90 designato, la trattativa non è a una svolta ma può arrivarvi da un momento all’altro, l’ostacolo principale ad ora sono i famosi diritti d’immagine, scoglio di tante trattative. In questo caso, tornano a essere non proprio un dettaglio, anche perché si parla del quarto calciatore al mondo per seguito sui social dopo i big3 (CR7, Messi, Neymar), una star assoluta non soltanto in Colombia ma più in generale in tutto il Sudamerica. Il Napoli, con De Laurentiis e Giuntoli, continuerà a lavorarci. Anche senza andare al largo della bellissima Capri.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "C'è la Juve, Conte suona la carica: voglio battere la mia storia" 07:18 Rassegna stampa Dopo lo shock De Rossi, Il Messaggero apre: "La Roma di Juric prova a ripartire con Dybala" 07:15 Serie A Come giocherà la Roma di Ivan Juric e cosa cambierà dalla gestione De Rossi 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura: "Conte spacca lo Stadium". Ritorno da mister del Napoli 07:12 Altre Notizie L'esonero di De Rossi rischia di diventare un boomerang
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport titola stamani: "Conte contro Conte" 07:03 Rassegna stampa Thuram contro Leao, La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Dateci il derby" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 20 settembre 07:00 Serie A Inter, Taremi fa il toro e Zielinski punta a spodestare Mkhitaryan 06:50 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juventus, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 06:45 Serie A Gonzalez non pensa allo Scudetto, ma solo alla sfida contro il Napoli 06:40 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:30 Serie A Lazio, a Firenze duello tra ex: possibile sfida Castrovilli-Cataldi 06:15 Serie A Atalanta-Arsenal 0-0, le pagelle: Retegui non aver paura di tirare i rigori, Raya compie due miracoli 06:10 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 06:06 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: a caccia della svolta. 4 mesi fa valeva i playoff 06:05 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, John Mellberg: il figlio d'arte ha esordito ieri in Champions 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, riparte la Serie A: dove vedere Cagliari-Empoli e Verona-Torino 05:00 Nato Oggi... Federico Baschirotto, in D per prendere la rincorsa. Insostituibile al Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan 00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League