Menù Notizie

I nuovi '97 in Serie A: Chiesa al centro della Juve. Lammers già si è presentato

di Michele Pavese
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

È l'anno delle tragiche morti di Lady Diana e Jeff Buckley, ma anche quello in cui viene pubblicato il primo libro della saga di Harry Potter. Schumacher tenta invano di "buttare fuori" Villeneuve nel GP d'Europa; dieci giorni prima, a Montecarlo, nasce Charles Leclerc. Quali sono i nati nel 1997 che saranno protagonisti in Serie A con una nuova squadra?

Un addio complicato, una sfida ancor più difficile Federico Chiesa ha lasciato la Fiorentina e i tifosi viola non l'hanno presa benissimo. In bianconero, il figlio d'arte spera di avere maggiore fortuna e un impatto migliore rispetto a Federico Bernardeschi. La Roma, invece, ha trovato il vice-Dzeko perfetto: dal Real è arrivato Borja Mayoral, uno degli acquisti più interessanti dell'ultima sessione.

Da tenere d'occhio - Sam Lammers non ha bisogno di presentazioni, perché il gol realizzato contro il Cagliari basta e avanza. L'olandese si candida a essere la sorpresa più grande nella stagione degli orobici. Una speranza che cova anche Matteo Pessina, così come il talentuoso Maxime Lopez a Sassuolo: con De Zerbi può diventare un'arma davvero devastante.

Tutti i volti nuovi della Serie A nati nel 1997: Federico Chiesa (Juventus), Ionut Radu (Inter, fp), Sam Lammers (Atalanta), Fabio Depaoli (Atalanta), Matteo Pessina (Atalanta, fp), Sofian Kiyine (Lazio, fp), Borja Mayoral (Roma), Maxime Lopez (Sassuolo), Mert Cetin (Hellas), Andrea Favilli (Hellas), Juan Brunetta (Parma), Felipe Vizeu (Udinese, fp), Cristo Gonzalez (Udinese, fp), Karlo Letica (Sampdoria), Federico Bonazzoli (Torino), Amer Gojak (Torino), Jacopo Segre (Torino, fp), Vanja Milinkovic-Savic (Torino, fp)

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca
18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20"