Menù Notizie

Non c'è due senza tre: il Genoa piazza il terzo colpo, Malinovskyi oggi sarà in città

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non c'è due senza tre. Recita il proverbia. E mai come quest'anno in casa Genoa è azzeccato. La società rossoblu fa sul serio e per il ritorno in Serie A dopo solo un anno di assenza è intenzionata a fare le cose per bene. Affidando a mister Alberto Gilardino una squadra di qualità e con giocatori in grado di fare la differenza. E' stato il caso di Mateo Retegui, arrivato dopo una lunga trattativa con il Boaca Juniors e condotta in porto grazie all'operato decisivo del direttore generale Flavio Ricciardella. Paganini non ripete, il Grifone sì. Qualche settimana fa è stata la volta di Junior Messias, arrivato dal Milan in prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Il terzo colpo
Finita qui? Neanche per sogno quando di mezzo c'è il Vecchio Balordo. In queste ore è stato perfezionato l'acquisto del terzo colpo di mercato che serve a dare ulteriore fantasia alla trequarti e accendere quella dei tifosi che si stanno abbonando in massa. Si tratta di Ruslan Malinoviskyi. Il calciatore ucraino è in uscita dall'Olympique Marsiglia e dopo appena sei mesi è pronto a fare ritorno nel nostro campionato. Mancino sopraffino, è reduce da 23 apparizioni fra Ligue 1 e Coppa di Francia realizzando due reti e un assist. Tre anni e mezzo invece con la maglia della Dea con cui ha collezionato 143 presenze fra campionato, Coppa Italia, Champions League ed Europa League totalizzando 30 marcature.

I dettagli
Malinovskyi è pronto a sbarcare a Genova nella giornata di oggi quando potrebbe già svolgere le visite mediche di rito prima di firmare il contrato che lo legherà al club più antico d'Italia. Il calciatore ucraino arriva all'ombra della Lanterna con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Possibile che Gilardino possa cambiare assetto tattico per permettere ai giocatori di fantasia di poter prendere parte al match contemporaneamente ma in altre occasioni può anche riaprire il ruolo di seconda punta alle spalle dell'italo-argentino. Tante opzioni, per l'allenatore piemontese. Il Genoa rinforza il proprio organico, in attesa del debutto ufficiale di domani contro la Fiorentina.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
11:36 Serie ATMW Radio Jacobelli: “Figuraccia rivoltante in Germania. Le scuse di Spalletti e Gravina non reggono” 11:33 Serie BUfficiale Modena, non solo Caldara. I gialli si rinforzano in attacco: depositato il contratto di Alberti 11:30 Serie A Inter, il Marsiglia punta Valentin Carboni. Ma può partire solo per 40 milioni di euro 11:26 Calcio estero Copa America, sombrero di James a Vinicius: il brasiliano perde la testa e sarà squalificato 11:23 Serie A Napoli e Buongiorno mai così vicini. Spinazzola già a Dimaro? Tutti i dettagli e le cifre
11:19 Serie C Arzignano, proseguono il lavoro sul manto erboso: pronto per la prima di campionato 11:17 Serie A Perché i giovani calciatori italiani preferiscono andare in Germania? Lo spiega Dell'Erba 11:15 Serie A D. Baggio: "Impressionato da Marcus Thuram: ha qualità, ma anche personalità. Lo adorano tutti" 11:12 Euro 2024 Reijnders: "Mi piace portare palla in avanti e tirare, ma la prossima volta devo segnare" 11:08 Serie A Sono 13 le nuove panchine di Serie A, manca solo un annuncio ufficiale: il quadro completo 11:06 Serie BTMW Gli occhi della B arrivano in casa Picerno. Asta per il duttile Pagliai 11:04 Serie CUfficiale Torres, ceduto Francesco Ruocco a titolo definitivo al Mantova 11:00 Serie A Si avvicina Le Fee del Rennes, in stand by trattativa per Sergio Gomez: le ultime sulla Roma 10:57 Serie BUfficiale Un altro rinnovo in casa Juve Stabia. Il centrocampista Meli prolunga fino al 2026 10:56 Calcio esteroUfficiale Gil Dias lascia lo Stoccarda e torna al Famalicao. L'ex viola firma fino al 2027 10:53 Serie A Chivu: "Thiago Motta sa cosa vuol dire vincere. Non vedrà la Juve come salto troppo grande" 10:53 Calcio femminileTMW Juventus Women, visite mediche per Hanna Bennison: la svedese arriva dall'Everton 10:51 Euro 2024 Buffon: "Non mi sono mai nascosto, giusto mettersi in discussione dopo la Svizzera" 10:49 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora sette club senza un allenatore 10:46 Serie CUfficiale Rinforzo in attacco per il Giugliano. Dal Pescara arriva a titolo definitivo Michele Masala 10:45 Serie A Dino Baggio: "Khephren Thuram ha grandi margini di miglioramento, Motta maestro top" 10:42 Calcio esteroUfficiale Benfica, arriva lo svincolato Leandro Barreiro. Il lussemburghese firma fino al 2029 10:38 Serie A Napoli, oggi nuovo incontro con il Torino: si stringe per Buongiorno, ieri faccia a faccia con Riso 10:35 Serie BTMW Catanzaro, Caserta l'erede di Vivarini in panchina. Pronto un biennale per il tecnico 10:34 Serie B Modena, non c'è solo Caldara: ecco i prossimi due colpi da ufficializzare 10:31 Serie A Presidenza FIGC: Abodi all'attacco. E se Gravina non si ricandida riecco Abete 10:27 Calcio estero Copa America, la curiosità: le 4 vincitrici dei gironi tutte allenate da tecnici argentini 10:23 Serie A Juventus, il piano di Giuntoli per Sancho: due strade, una prevede lo scambio con Chiesa 10:19 Serie B Juve Stabia, riflettori in casa Atalanta per il centrocampo: nel mirino Jacopo Da Riva 10:15 Serie A Napoli, le ultime sul caso Di Lorenzo: soluzione entro una settimana, martedì parla Giuffredi