Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 settembre

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Image Sport

MILAN, CONFRONTO MALDINI-GIAMPAOLO. E CIRCOLA IL NOME DI SPALLETTI. NAPOLI-JAMES, PERCHE' NON SI È CONCRETIZZATO. LAZIO, TEMPO DI RINNOVI

Tuttosport spiega che non sono stati dati ultimatum a Marco Giampaolo, tecnico di un Milan in crisi. Però nell'ambiente inizia già a circolare il nome di Luciano Spalletti come sostituto dell'attuale allenatore rossonero. La dirigenza, però, vuole che venga valutato il suo lavoro: tener fuori i nuovi acquisti per giocare coi soliti noti, non è più una strategia accettabile.

A Milanello è andato in scena un incontro fra il Milan, il tecnico Marco Giampaolo, il dt Paolo Maldini ed il ds Frederic Massara. "Pieno supporto a Giampaolo", è il messaggio filtrato dal club e riferito ai giocatori che sono stati invitati a stringersi attorno al tecnico e fare gruppo per uscire da questa situazione. Un nuovo punto sarà verosimilmente fatto dopo le prossime due partite: giovedì c'è il Torino, domenica sera la Fiorentina. A quel punto le parti si riaggiorneranno per capire se e dove si sono visti miglioramenti.

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha spiegato il mancato arrivo di James Rodriguez: "C'era la volontà, ma ci siamo scontrati con la resistenza del Real Madrid. E ora infatti sta giocando con i Blancos, per questo non c'è stata possibilità di prenderlo. In generale è stato un mercato oculato, sono arrivati ottimi giocatori da Di Lorenzo a Manolas, Elmas, Llorente e Lozano". Su Icardi: "Abbiamo valutato tante alternative e una era Icardi. Poi però per arrivare in fondo alle trattative servono tante cose, la volontà di prenderlo da parte del club ma pure la volontà del giocatore di venire. Se una delle due componenti salta la trattativa non va in fondo".

Fabio Paratici e il suo staff iniziano già a muoversi in vista delle prossime sessioni. E nel mirino della Juventus ci sono nomi a scadenza come Thomas Meunier, terzino destro del Paris Saint-Germain, e Willian, ala brasiliana del Chelsea.

Non c'è solo Milinkovic-Savic nei pensieri della dirigenza laziale. Se il rinnovo per il serbo è già in plancia da mesi, nei giorni scorsi si è iniziato a parlare anche per lo spagnolo Luis Alberto. Nei mesi scorsi ha chiesto più volte, in caso di proposta interessante da parte del Siviglia, di potere tornare in patria, con un ritocco contrattuale di alto livello. L'intenzione ora è quella di adeguare il contratto di Luis Alberto per non rischiare né malumori né sorprese. L'iberico, perno del centrocampo di Simone Inzaghi, andrà a percepire uno stipendio di 2,5 milioni di euro annui, con prolungamento di due anni rispetto a quello pattuito finora, cioè fino al 30 giugno 2024.

KOWNACKI AL DUSSELDORF. BARCELLONA, RAKITIC NON CONVOCATO

Dawid Kownacki non è più un calciatore della Sampdoria. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Fortuna Dusseldorf ha ufficializzato il riscatto dell'attaccante polacco che ha sottoscritto col suo nuovo club un contratto valido fino a giugno 2023. L'accordo è scattato automaticamente dopo la quarta presenza del centravanti classe '97 con la sua nuova maglia.

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani col Villarreal, il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde ha parlato dell'esclusione dai convocati di Rakitic e del momento difficile dei blaugrana: "Rakitic? Se non c'è lui, è perché tra i convocati ci sono altri giocatori. Non è infortunato, è una questione tecnica. Abbiamo tanti centrocampisti e per questa partita ho deciso così".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti"
16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:44 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: archiviazione per i fatti di Cerignola-Potenza del 24 marzo 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato