Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 Gennaio

di Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

JUVENTUS, REYNOLD ARRIVA IN SERIE A CON L'AIUTO DEL BENEVENTO. MONTIEL-ROMA, CONFERME SU UN AFFARE IN CHIUSURA. PUO' ARRIVARE DOPO LA LIBERTADORES. NAPOLI, PRONTO IL COLPO ZACCAGNI PER LA PROSSIMA STAGIONE: BATTUTA LA CONCORRENZA DI 4 CLUB. TORINO, LOBOTKA RESTA UN OBIETTIVO MA IL NAPOLI APRE SOLO AL PRESTITO SENZA OBBLIGO DI RISCATTO. PARMA, NOME NUOVO PER L'ATTACCO: L'ULTIMA IDEA DI KRAUSE E' GRIFO DEL FRIBURGO. KHEDIRA NEL LIMBO. IMPOSSIBILE CHE RESTI ALLA JUVENTUS MA MANCANO LE OFFERTE FORMALI. MILAN, IN USCITA ANCHE MUSACCHIO. E' NEL MIRINO DEL GENOA SE NON DOVESSE CHIUDERE CON SOKRATIS. FRANCE FOOTBALL - JUVENTUS, OFFERTA PER DI MARIA: A GIUGNO SARA' LIBERO A PARAMETRO ZERO. TMW - GENOA, SOKRATIC ASPETTA IL BETIS SIVIGLIA. RISPOSTA A BREVE GIRO DI POSTA. SPOTMEDIASET - POSSIBILE INCONTRO TRA LA JUVE E L'AGENTE DI MILIK LA PROSSIMA SETTIMANA.

La Juventus è pronta a chiudere per Bryan Reynolds, talento texano eletto miglior giocatore dal suo club, il Dallas FC, nell'ultima stagione di MLS. I bianconeri non hanno uno slot da extracomunitario, occupato dall'altro statunitense McKennie, per questo motivo per tesserare il giocatore Paratici aveva bisogno dell'aiuto di un altro club di serie A. La Juventus ha trovato un’intesa al riguardo con il Benevento, che ha presentato un’offerta da 7,5 milioni per il prestito con diritto di riscatto e che tessererebbe Reynolds per sei mesi, per poi riscattarlo e cederlo alla Juventus. Lo riporta Tuttosport

Gonzalo Montiel si avvicina alla Roma. Il Corriere dello Sport oggi in edicola conferma di un accordo col River Plate per una cifra intorno ai 7 milioni di euro: il calciatore dovrebbe trasferirsi in giallorosso appena sarà conclusa l’avventura nella Copa Libertadores che vede il club di Buenos Aires in semifinale contro il Palmeiras.

Il Napoli prepara un'altra operazione alla Rrahmani-Petagna. Si tratta di Mattia Zaccagni, centrocampista offensivo del Verona che sta strappando applausi in questo campionato con già 4 gol e 5 assist. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, con il suo agente Fausto Pari il discorso va talmente spedito che non è per nulla sbagliato parlare di accordo. Da definire l'intesa con il Verona sulla base di 14mln di euro complessivi tra base fissa e bonus. Resta da portare l'affondo decisivo per chiudere e sbaragliare la concorrenza composta da Milan, Inter, Roma e Sassuolo che lo seguono da tempo.

Stanislav Lobotka continua ad essere un obiettivo di mercato per il Torino. Come si legge sulle colonne di Tuttosport, il Napoli non sarebbe del tutto convinto di cedere il centrocampista a titolo definitivo: Giuntoli crede nelle potenzialità del ragazzo, che potrebbe sbocciare se avesse maggior continuità. Per questo motivo il prestito secco o con diritto di riscatto sono le uniche soluzioni percorribili per la cessione dello slovacco. Vagnati e Giuntoli ci stanno pensando, ampliando un confronto che investe anche Lyanco, brasiliano che piace ai campani, ma che i granata non hanno intenzione di cedere, almeno in questa sessione di mercato.

Nome nuovo per l'attacco del Parma. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, il patron Krause vuole rinforzare la squadra per evitare una retrocessione assai dolorosa anche in termini economici. Per questo motivo, l'ultima idea è quella di regalare a mister D'Aversa una rinforzo di sostanza e prestigio in attacco: l'ultimo nome è quello di Vincenzo Grifo, nazionale azzurro che gioca in Germania nel Friburgo.

In casa Juve la storia di Sami Khedira è accompagnata da un autentico conto alla rovescia. Mancano offerte formali per il tedesco - ribadisce La Gazzetta dello Sport - anche se appare impossibile che resti a Torino, vista la sua caratura internazionale. Dopo anni di gioie questo legame è una sofferenza. E i puntigli ormai appaiono prevalenti.

Tra i giocatori in esubero e nel limbo del mercato c’è anche l'argentino Musacchio, centrale del Milan. A fine giugno si svincola - sottolinea La Gazzetta dello Sport - ma lui ha tanta voglia di rivedere il campo. Il Genoa (se non chiude con Sokratis) lo ha messo nel mirino, soprattutto se i rossoneri riescono a portare a casa Mohamed Simakan.

A giugno il contratto di Angel Di Maria con il PSG scadrà e i rumors sul suo futuro continuano a susseguirsi. France Football fa sapere che tra i club interessati all'asso argentino ci sarebbe anche la Juventus, che avrebbe già avanzato una prima offerta al giocatore per portarlo a Torino a parametro zero. Ma con l'arrivo di Mauricio Pochettino in panchina - si legge - l'ex Real Madrid preferirebbe aspettare prima di decidere, per capire quale ruolo vorrà dargli il nuovo allenatore.

Il Genoa continua a puntare su Sokratis Papastathopoulos, difensore centrale di proprietà dell'Arsenal ma in scadenza con il club inglese. Il Grifone deve però guardarsi da una concorrenza abbastanza scomoda. Perché in pole position c'è il Betis Siviglia: i biancoverdi sono molto interessati al centrale greco, ma prima deve cedere per poi puntare su di lui. La risposta potrebbe comunque arrivare a breve giro di posta, con il club della Liga che avrebbe comunque la preferenza.

Arkadiusz Milik sembra aver deciso dove voler proseguire la sua carriera. Ma l'attaccante polacco dovrà verosimilmente attendere giugno prima di tornare in campo: la Juve infatti non vuole sborsare 15-18 milioni per un giocatore che potrebbe prendere gratis al termine della stagione. La prossima settimana, riporta Sportmediaset, ci sarà un incontro tra la dirigenza bianconera e l'agente del giocatore, con Paratici che spera che l'attaccante polacco resti ancora alla corte di Gattuso in modo da accordarsi per la stagione 2021/22. Resta vivo l'interesse di Marsiglia e Atletico Madrid che hanno rilanciato la loro offerta, ma non arrivano alla cifra richiesta dal Napoli.

ATLETICO MADRID, ECCO IL SOSTITUTO DI DIEGO COSTA: A UN PASSO IL PRESTITO DI DEMBELE' DEL LIONE. TOTTENHAM, POSSIBILE RITORNO IN OLANDA PER ALDERWEIRELD: IL PSV HA AVVIATO I CONTATTI CON L'AGENTE. TOTTENHAM, OBIETTIVO EDER MILITAO PER LA DIFESA: IL REAL MADRID VUOLE CEDERLO IN PRESTITO. UFFICIALE: WBA, TESSERATO L'ESPERTO PORTIERE LONERGAN: ACCORDO FINO A FINE STAGIONE.

L'Atletico Madrid ha trovato il sostituto di Diego Costa per questa stagione: sarà quasi sicuramente Moussa Dembelé. Come riportato da Marca, l'attaccante di proprietà dell'Olympique Lione è a un passo. Dovrebbe arrivare in prestito, senza obbligo di riscatto. I Colchoneros non avranno problemi a trattare poi con l'OL in estate, nel caso in cui in questi cinque mesi in Spagna il centravanti classe '96 dovesse convincere la dirigenza rojiblanca.

Nella sua carriera Toby Alderweireld è esploso all'Ajax e grazie ai suoi anni in Olanda s'è guadagnato il Tottenham e la Premier League. Ma nel suo futuro potrebbe esserci di nuovo la Eredivisie. Secondo il de Telegraaf, il PSV Eindhoven ha avviato i contatti con Stijn Francis, agente del difensore degli Spurs, provando a capire se ci sono i margini per ritornare il nazionale belga in Olanda.

In questa finestra di mercato Eder Militao potrebbe lasciare il Real Madrid in prestito. A sostenerlo è Mundo Deportivo, che racconta anche dell'interesse del Tottenham per il difensore ex Porto. Agli ordini di Zidane sta trovando poco spazio (solo due presenze in Liga) e dalla Capital potrebbe esserci un'apertura all'arrivederci in prestito.

Colpo in entrata per il West Bromwich Albion. I Baggies hanno infatti comunicato l’ingaggio dell’esperto portiere Andy Lonergan. Il 37enne, ex Preston e Bolton, ha firmato fino al termine della stagione e proverà ad aiutare il club, attualmente penultimo in Premier League.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti
10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti