Menù Notizie

Mercato no stop- Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 settembre

di Niccolò Pasta
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS, GIA' OCCHI AL FUTURO: SI SEGUONO KONE E DIARRA DA 'GLADBACH E STRASBURGO. CLUBAL LAVORO SUI RINNOVI: SI VUOLE PROLUNGARE CON RABIOT, SZSCESNY E GATTI. ROMA, OCCHI SU MARCOS LEONARDO SEMPRE ATTIVI, MA ATTENZIONE ALLA CONCORRENZA DEL MANCHESTER UNITED.

La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola scrive che la Juventus nelle prossime settimane seguirà con attenzione due giovani centrocampisti. Il primo è Habib Diarra, 19enne centrocampista dello Strasburgo seguito già per l'ultima finestra di calciomercato. Classe 2004, è già stabilmente nel giro della prima squadra e ha collezionato 244 minuti nelle prime tre partite di questa Ligue 1. Il secondo è Emmanuel Koné, 22enne mediano del Borussia Monchengladbach. Classe 2001, s'è trasferito nel gennaio 2021 in Germania per nove milioni di euro.

La Juventus ha fretta di rinnovare il contratto di Adrien Rabiot. Dopo il contratto ponte firmato questa estate per prolungare per una ulteriore stagione, ovvero fino a giugno 2024, ora l'idea del club bianconero è quella di arrivare presto a un nuovo accordo con il centrocampista francese considerato da Allegri un vero e proprio pilastro della sua Juventus, nonché vice-capitano. Non solo Rabiot. L'idea della Juventus, scrive la 'Gazzetta dello Sport', è anche quella di prolungare gli accordi con Szczesny (scadenza 2025) e Gatti (scadenza 2027) spalmando in entrambi i casi l'ingaggio per una ulteriore stagione. E poi c'è Federico Chiesa, che ha un contratto fino al 30 giugno 2025: il suo futuro è tutto da scrivere nonostante la permanenza questa estate e per questo motivo l'idea è quella di prolungare solo per un'altra stagione per evitare la prossima estate di ritrovarsi con uno dei giocatori più importanti in rosa con un solo altro anno di contratto.

Il Manchester United potrebbe dare filo da torcere alla Roma per Marcos Leonardo. A dirlo è Il Messaggero, tornando sulle parole di Tiago Pinto durante la conferenza stampa di ieri, dove il direttore generale giallorosso ha spiegato come il centravanti brasiliano sia un obiettivo anche per il mercato di gennaio, non solo per quello appena passato. Lì però la situazione potrebbe ingarbugliarsi perché lo United potrebbe offrire di più dei 20 milioni più 5 di bonus che Pinto ha offerto durante l'estate. Se dovesse riconfermarsi in Europa - 48 gol in 150 partite con il Santos, più 5 nella nazionale Under 20 - potrebbe valere con facilità 50-60 milioni.

Sirene di mercato per Pablo Galdames. Il centrocampista del Genoa potrebbe essere in uscita dal Grifone. E sono ore calde per il futuro. A Galdames, l’anno scorso protagonista con la maglia della Cremonese, pensa il Brescia che vorrebbe affidargli il centrocampo. Al momento il via libera è frenato dal Genoa che vorrebbe cedere il giocatore all’estero per liberare un posto da extracomunitario in vista del prossimo mercato. E così al centrocampista pensa anche il Karagmruk in Turchia. Primi approcci tra le parti. Futuro da scrivere per Galdames. Brescia e Karagmruk sono alla finestra…

ESTERO: PEREYRA PUO' TORNARE IN ARGENTINA, MBAPPE PUO' LASCIARE PARIGI: C'È UN'IDEA LIVERPOOL. L'EX INTER DALBERT TORNA IN BRASILE, VERRATTI VIA DALL'EUROPA: È ATTERRATO IN QATAR.

Roberto Pereyra può tornare in Sud America. Per il Tucu argentino che ha rifiutato la lunga corte della Sampdoria ci sono ora tre possibilità e il club che si sta muovendo con più insistenza in questi giorni è il Santos: sul piatto per il centrocampista classe '91 attualmente svincolato un contratto da quasi due milioni di euro netti a stagione per due anni. Pereyra è intenzionato a prendere una decisione nei prossimi giorni: in pole il club di San Paolo ma ci sono anche due alternative. La prima è l'Udinese, che gli ha offerto un contratto di un anno da circa 800mila euro netti. La seconda, più ricca, arriva dall'Arabia Saudita, anche se il Tucu al momento non è troppo allettato da questa possibilità.

Fa sempre parlare di sé Kylian Mbappé. L'attaccante francese potrebbe rompere il silenzio nella giornata di oggi. Dopo tanto parlare di mercato e dopo essere stato messo inizialmente ai margini della rosa, la stella del Paris Saint-Germain è stato reintegrato nell'organico di Luis Enrique per iniziare la stagione. C'è tuttavia curiosità per sapere oggi le impressioni della stella transalpina al centro dei rumors di mercato. Rumors che però non sono per niente diminuiti visto che il prossimo giugno il giocatore andrà in scadenza di contratto. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de L'Equipe, si potrebbe anche aprire un'ipotesi Liverpool per il giocatore la prossima estate.

Dopo dieci anni a spasso per l'Europa, tra Portogallo, Francia e Italia (dove ha vestito le maglie di Inter, Fiorentina e Cagliari), Dalbert Henrique Chagas Estevão torna in Brasile. Il terzino brasiliano, che si è svincolato lo scorso 1° luglio dopo la fine del contratto con i nerazzurri, è un nuovo giocatore dell'Internacional de Porto Alegre, con cui ha firmato un accordo fino al 31 dicembre 2023.

Marco Verratti lascia il Paris Saint-Germain e l'Europa, undici anni dopo l'inizio della sua avventura in Francia, che lo ha eletto come uno dei migliori centrocampista dell'ultimo decennio, oltre che bandiera del club parigino. Verratti, messo alla porta da Luis Enrique e dal presidente Nasser Al-Khelaifi, è pronto a cominciare una nuova vita in Qatar, a trent'anni (31 a novembre). Come riportato dal Qatar, infatti, Verratti è atterrato in serata a Doha, pronto a dare il via alla nuova avventura. Nelle prossime ore il centrocampista italiano firmerà il suo nuovo e ricco contratto con l'Al-Arabi, che dopo un lungo corteggiamento è riuscito a trovare un accordo con il pescarese.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:30 Serie A Retegui ci mette la faccia dopo l'errore: "Sulla ribattuta sbaglio io. Mi dispiace tanto" 23:28 Calcio estero LaçLiga, l'Athletic Club di Inaki Williams vince 2-0 in casa del Leganes nell'anticipo del 7° turno 23:26 Serie AVideo Rivedi Conte in conferenza: "Totò Schillaci ha rappresentato un esempio per il Sud" 23:25 Serie B Spezia-Carrarese sarà monca: i toscani disertano la trasferta: "No alla tessera del tifoso" 23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva"
23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta 23:15 Serie ALive TMW Arsenal, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mikel Arteta 23:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 23:11 Serie A Champions, la classifica dopo la prima giornata: Juve unica italiana con 3 punti, Milan a 0 23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo 22:34 Serie DEsclusiva TMW Pistoiese, Iorio: "Speravo in una partenza a razzo. Squadra nuova e serve tempo" 22:30 Serie A Ibrahimovic: "Sono grato al Milan per l'opportunità". E suggerisce cosa fare senza risultati 22:26 Serie A Si scrive David Raya, si legge muro: quarto rigore parato su otto con l'Arsenal per il portiere 22:23 Serie AVideo "Inter squadra con la S maiuscola". Rivedi Conte in conferenza stampa 22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani 22:15 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è migliorato davvero tanto. E aiuta sempre la squadra" 22:11 Serie A Retegui si divora per due volte il vantaggio. Sbaglia il rigore, parato anche il tap-in 22:08 Serie A Padovan: "Ibra non è un dirigente, crede di essere infallibile e ha preso Fonseca" 22:04 Calcio femminile Caos Pomigliano, l'AIC: "Caso che deve restare isolato. Il sistema deve fare di più"