Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 febbraio

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

COMPLICATO IL RISCATTO DI SMALLING, IL SASSUOLO HA DETTO DI NO A ROMA E ATALANTA PER BOGA. GERVINHO VA VERSO IL REINTEGRO. VIA SIMIC DALLA SAMPDORIA, MAXI OLIVEIRA DALLA FIORENTINA E VARGIC DALLA LAZIO, PRIMA SEDUTA DI DIEGO LOPEZ A BRESCIA.

È sempre più complicato il riscatto di Chris Smalling per la Roma. I giallorossi vorrebbero limare la cifra da versare al Manchester United che, però, rimane sulle sue posizioni. Così solo un approdo in Champions può mantenere inalterate le speranze di confermarlo.

Il Sassuolo ha rispedito al mittente due offerte, durante il mercato di gennaio, per Jeremie Boga. L'esterno offensivo piaceva sia alla Roma che all'Atalanta, ma è stato dichiarato incedibile dalla società emiliana.

Dopo avere rifiutato tutte le proposte, Gervinho potrebbe presto essere reintegrato a Parma. Resta in piedi solo una ipotetica pista in Major League Soccer, poiché le proposte arrivate da Russia e Brasile sono state rispedite al mittente.

Lunga lista di pretendenti per Andrew Gravillon, difensore dell'Ascoli ma in prestito dall'Inter, che ne detiene il cartellino. Per giugno ci sono già richieste di Cagliari, Atalanta, Bologna, Udinese, Torino, Fiorentina e Sassuolo.

Addii in casa Sampdoria e Lazio. Il difensore centrale Lorenco Simic, nella prima parte di stagione prestato al Rijeka, finisce al DAC, in Slovacchia. Invece il portiere biancoceleste Ivan Vargic finisce al Koper fino a giugno. Infine Maxi Oliveira va in Messico, al Juarez, fino al 31 dicembre di quest'anno.

Prima seduta agli ordini di Diego Lopez per il Brescia che si prepara per la sfida contro l'Udinese, fondamentale per la classifica. Presente all'allenamento anche il presidente Massimo Cellino.

Milan e Juventus hanno lavorato allo scambio Bernardeschi-Paquetà, ma la situazione non si è concretizzata a causa dello stop di Ivan Gazidis, ad del club rossonero. L'affare sarebbe stato caldeggiato dai dirigenti rossoneri, ma l'ingaggio da 4,5 milioni è troppo alto per le casse meneghine.

La Sampdoria ha chiuso l'approdo del classe 2000 Mikkel Krogh Damsgaard, proveniente dal Nordsjælland. Arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2024.

IL MERCATO IN INGHILTERRA CHIUDE IL PRIMO SETTEMBRE, COME GLI ALTRI. RISCHIO SVINCOLO PER MESSI? POGBA DECISO A LASCIARE LO UNITED

Adesso è ufficiale, anche in Inghilterra il calciomercato chiuderà il 1° settembre. I club i Premier League hanno votato, dopo i precedenti incontri, per allinearsi con gli altri mercati europei. La chiusura della sessione estiva di mercato in Inghilterra è fissato quindi per il 1° settembre alle 17.00 (ora locale).

La querelle Abidal-Messi potrebbe terminare con lo svincolo a parametro zero della Pulce. Un quadro decisamente estremo ma che non può essere escluso del tutto, considerando un contratto fino al 30 giugno 2021 e la clausola fatta per liberarsi.

Potrebbe essere davvero l'ultima stagione di Paul Pogba al Manchester United. La guerra interina fra Mino Raiola e la guida tecnica dei Red Devils potrebbe concludersi con la cessione del centrocampista, inseguito da Juventus e Real Madrid.

Il Bordeaux ha rinnovato il contratto a Jimmy Briand, il nuovo selezionatore dell'Iran è il croato Skocic, il Brighton ha blindato Propper fino al 2023, il Larissa ha chiuso per Gabriel Torje, ex Udinese.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..."
14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina