Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 novembre

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Image Sport

ATALANTA, GASPERINI HA RINNOVATO FINO AL 2024 CON OPZIONE PER IL 2025. INTER, OFFERTO SANCHEZ PER JULIAN ALVAREZ. NEWCASTLE ALL'ASSALTO DI BROZOVIC MA IL CLUB NERAZZURRO È FIDUCIOSO PER IL RINNOVO. LAZIO, CON LUIS ALBERTO RAPPORTO MAI RISANATO: MILAN E SIVIGLIA ALLA FINESTRA. SARRI CHIEDE DUE RINFORZI: UN TERZINO SINISTRO E UN VICE-IMMOBILE. FIORENTINA, DURANTE LA SOSTA NATALIZIA VERRÀ DECISO IL FUTURO DI VLAHOVIC: DIFFICILE L'ADDIO A GENNAIO.

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha annunciato a Sky Sport il rinnovo di contratto di Gian Piero Gasperini: "Oggi abbiamo formalizzato un prolungamento di contratto con il mister. Proprio stamattina abbiamo trovato il tempo per farlo, lui è al centro del nostro progetto. Il nuovo accordo è fino al 2024 con opzione per il 2025".

Alexis Sanchez per arrivare a Julian Alvarez. Secondo TyC Sports, l'Inter avrebbe offerto il cileno al River Plate, nell'ambito della trattativa per portare in Italia l'attaccante argentino classe 2000. Da capire la risposta dei Millionarios, che per privarsi di Alvarez, nel mirino di altri grandi club, italiani e non, 20 milioni di euro. Sulle sue tracce, inoltre, si registrerebbe nelle ultime ore un forte interessamentto del Barcellona.

A breve è atteso un nuovo incontro tra l'Inter e l'entourage di Marcelo Brozovic per il nuovo accordo del croato coi nerazzurri. La fiducia per il club nerazzurro è tanta, come espresso ieri a più riprese anche da parte di Giuseppe Marotta. "Sono valutazioni che si fanno in modo strategico e non è la prima volta che un club arriva ad affrontare questo problema e questa situazione ad un anno dalla scadenza. Non è nulla di compromettente se esistono i presupposti per poter continuare". I Magpies, freschi di cambio di proprietà coi sauditi ora alla guida della società, sono molto interessati al centrocampista nerazzurro, tanto da potere "fare follie" per arrivare al calciatore. Nelle ultime settimane il croato ha chiesto un aumento fino a 7,5 milioni di euro a stagione per quattro anni. In settimana il summit tra entourage e Inter potrebbe essere importante per trovare una soluzione.

Nonostante Luis Alberto sia oramai rientrato in pianta stabile nel blocco dei titolari della Lazio, anche sotto la gestione di Maurizio Sarri, quanto avvenuto la scorsa estate con il centrocampista spagnolo che si è mosso per cercare di lasciare la Capitale, ha segnato in modo quasi irrimediabile il rapporto con la società. Fra l'ex Liverpool e Claudio Lotito il rapporto non si è mai ricucito. Nelle settimane scorse, si legge su LaLazioSiamoNoit, gli agenti del giocatore sono stati a Formello, un colloquio informale, non s’è entrati nello specifico di eventuali offerte anche se da tempo il Milan è attento a quanto succede a Formello nel tentativo di trovare un sostituto di Calhanoglu. Da non escludere, però, neanche la pista che porta al Siviglia, società dove il giocatore si è imposto e dove il ds Mochi lo stima particolarmente.

In casa Lazio si ragiona sul mercato, già in ottica gennaio, secondo il Corriere dello Sport. Sarri ha le idee chiare, vanno gettate le basi per il futuro. Chiede subito due acquisti, un terzino sinistro e un nuovo vice Immobile. Due arrivi che la società proverà a chiudere se riuscirà a snellire la lista degli esuberi. In uscita, sulla carta, su tutti ci sono Vavro, Jony, Durmisi e Lukaku. I primi tre possono muoversi in prestito, il belga è in scadenza.

Il ritorno in Italia di Rocco Commisso presuppone un nuovo contatto fra il numero uno della Fiorentina e Dusan Vlahovic per quanto riguarda la proposta di rinnovo di contratto dell'attaccante. Come riporta La Gazzetta dello Sport Commisso, però, non vuole distrarre la squadra con nuove possibili polemiche e per questo il futuro del serbo verrà deciso durante la sosta natalizia. Strategia, questa, condivisa dallo stesso giocatore. In ogni caso un addio del 9 viola a gennaio appare molto difficile da concretizzarsi.

MANCHESTER UNITED, RANGNICK METTE GLI OCCHI SUL LIPSIA: PRONTA OFFERTA PER HAIDARA. SORPRESA LIVERPOOL. LA LEGGENDA BRASILIANA TAFFAREL ENTRA NELLO STAFF DI KLOPP. MANCHESTER CITY, CONTATTI PER PROLUNGARE L'ACCORDO CON MAHREZ

Il Manchester United ha messo nel mirino Amadou Haidara, centrocampista dei Red Bull Lipsia. Possibile che ci sia un’offerta già a gennaio per il maliano, valutato circa 40 milioni di euro. Lo spiega il Sun.

Sorpresa in casa Liverpool: la leggenda del calcio brasiliano e in Italia con il Parma, Claudio Taffarel, entra nello staff dei Reds. Il 55enne brasiliano entra come preparatore dei portieri insieme a Jack Robinson e John Achterberg per Alisson e compagni.

Il Manchester City sta lavorando per trovare un accordo con Riyad Mahrez, centrocampista algerino. Il contratto attuale scadrà al 30 giugno del 2023 e l'intenzione sarebbe quella di allungare per altri due anni.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League
14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea