Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio

di Alessio Del Lungo
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

PALACIOS HA EFFETTUATO LE VISITE CON L'INTER, CONCEICAO CON LA JUVE. OGGI INCONTRO TRA I BIANCONERI E L'ATALANTA PER KOOPMEINERS. DE SCIGLIO VERSO L'EMPOLI, CHIESA TRA BARCELLONA E LIVERPOOL. ATALANTA, MUSSO ALL'ATLETICO. CUADRADO HA FIRMATO PER LA DEA. BOLOGNA, MANCA SOLO LA FIRMA PER ILING-JUNIOR E DOMINGUEZ. ROMA, ABRAHAM A UN PASSO DAL WEST HAM. LAZIO, SPRINT PER NGONGE E FOLORUNSHO. CHEDDIRA ALL'ESPANYOL. CALENDA: "OSIMHEN HA TANTO DA DARE IN EUROPA". FIORENTINA, SI RAFFREDDA LA PISTA KOSTIC. IL BRENTFORD PIOMBA SU KAYODE, I VIOLA CI PROVANO PER GOSENS E ADLI. TORINO, DEFINITO IL RINNOVO DI VOJVODA. GENOA, UFFICIALE KASA. LECCE, RESCINDE SMAJLOVIC. DUE COLPI PER I SALENTINI, ARRIVANO JEAN E REBIC. EMPOLI, CAPUTO HA RESCISSO: L'OBIETTIVO È OKEREKE. PARMA, LEONI HA COMPLETATO LE VISITE. COMO, C'È NICO PAZ. OCCHI SU MARMOL E BIRLIGEA

INTER

Si sono concluse le visite mediche di Tomas Palacios, difensore argentino che nelle prossime ore firmerà come nuovo calciatore dell'Inter. Per concludere l'operazione 'alla Bisseck' mancano da sistemare solo pochissimi dettagli, anche se in casa nerazzurra regna tranquillità ed ottimismo come dimostrano i test svolti dal calciatore quest'oggi.

JUVENTUS

È ufficialmente iniziata l'avventura alla Juventus di Francisco Conceicao, esterno d'attacco classe 2002 che arriva dal Porto in prestito oneroso. Arrivato nella notte tra domenica e lunedì a Torino, il 21enne portoghese ha svolto al JMedical le consuete visite. Adesso manca soltanto la firma sul contratto e l'annuncio ufficiale. Accolto da un centinaio di tifosi, l'ex Porto ha ripagato l'attesa dei presenti con selfie e autografi. Figlio d'arte e ala nel giro della sua Nazionale, Francisco Conceicao si trasferisce in bianconero in prestito secco oneroso per 7 milioni di euro (previsto anche il pagamento del suo ingaggio) più 2 di bonus. Il calciatore è quindi pronto a mettere la firma sul contratto valido fino al 30 giugno 2025.

Sempre più vicina in casa Juventus la cessione di Mattia De Sciglio, laterale che veste la maglia bianconera dal 2017. A un anno dalla scadenza del contratto, il terzino destro classe '92 è pronto a salutare la società torinese: accordo in dirittura d'arrivo con l'Empoli, club toscano che in queste ore sta lavorando per definire l'accordo.

La Juventus è alla ricerca della ciliegina sulla torta di questo finale di calciomercato e nella giornata di martedì proverà l'accelerata definitiva per Teun Koopmeiners, centrocampista che ha rotto con l'Atalanta ormai da settimane e che non vede l'ora di riuscire ad approdare al club bianconero. Nelle prossime ore ci sarà un altro incontro tra le due dirigenze nel quale si cercherà di arrivare all'accordo definitivo, anche se ancora c'è un po' di distanza. Ormai da settimane l'Atalanta continua a restare ferma sulla stessa richiesta da 60 milioni di euro ma con l'avvicinarsi al gong di fine mercato è probabile che la Juventus riesca a limare un po' il prezzo, contando anche la volontà dell'olandese. Cristiano Giuntoli non vorrebbe arrivare oltre l'offerta da 50 milioni di euro di base fissa più 5 o 6 milioni di bonus.

Federico Chiesa è ormai da tempo fuori dal progetto della Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i bianconeri sono alla ricerca di un nuova destinazione per il classe '97 ex Fiorentina e il Barcellona potrebbe essere l'opzione giusta. Il calciatore però non vuole rimanere senza alternative, così aspetterà solamente un giorno i blaugrana insieme al suo agente Fali Ramadani, dopodiché, se non arriveranno garanzie dalla società spagnola, il giocatore si guarderà intorno. Tra le altre soluzioni c'è pure il Liverpool. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, c'è stato un primo approccio da parte dei Reds, che stanno esplorando le condizioni dell'accordo. Il giocatore sembrerebbe interessato alla soluzione Premier League.

ATALANTA

Tutto pronto per l'inizio dell'avventura spagnola di Juan Musso. Nelle prossime ore il portiere argentino, chiuso da Marco Carnesecchi, volerà in Spagna per firmare con l'Atletico Madrid. Al suo posto arriverà all'Atalanta Rui Patricio, estremo difensore portoghese attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto con la Roma. Musso si trasferisce nel club spagnolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Il Fenerbahce ha rifiutato la prima offerta dell'Atalanta per Rodrigo Becao. I nerazzurri avevano proposto un prestito con diritto di riscatto, trovando però un muro da parte del club turco. Perché i gialloblù vorrebbero solamente un trasferimento a titolo definitivo, dopo avere speso otto milioni di euro solamente una stagione fa. Intanto l'Atalanta valuta anche altre opzioni, con Becao che potrebbe diventare nuovamente una pista nel corso degli ultimi giorni.

Juan Cuadrado è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Dopo le visite mediche svolte questa mattina ed il trasferimento a Zingonia per le firme sui contratti, il colombiano è stato annunciato come nuovo rinforzo per la formazione di Gian Piero Gasperini.

BOLOGNA

Visite mediche completate per Samuel Iling-junior con il Bologna. Dopo l'infortunio di Cambiaghi, il club emiliano ha chiuso l'accordo con l'Aston Villa per l'acquisizione a titolo temporaneo dell'esterno d'attacco inglese ex Juventus. Oltre a lui, ha svolto le visite mediche col Bologna anche Benjamín Dominguez: l'esterno d'attacco argentino arriva a titolo definitivo dal Gimnasia La Plata per 3.5 milioni di euro.

ROMA

L'addio di Tammy Arbaham alla Roma è sempre più vicino. L'attaccante inglese ex Chelsea, scrive la Gazzetta dello Sport, è infatti ad un passo dal trasferimento al West Ham in Premier League, con gli Hammers che già in queste ore potrebbero sistemare tutti i dettagli dell'operazione. L'accordo con la Roma è oramai prossimo, per un'operazione che dovrebbe chiudersi in prestito con obbligo di riscatto ad una cifra fra i 22 ed i 23 milioni di euro. Lo stesso giocatore, che oramai ha capito di essere di fatto ai margini del progetto tecnico di Daniele De Rossi, sta trattando col West Ham per il suo futuro stipendio, probabilmente facendo anche qualche piccolo passo indietro rispetto ai 6 milioni di euro netti attualmente percepiti in giallorosso.

LAZIO

La Lazio ha scelto Michael Folorunsho per il proprio centrocampo. I contatti fra le parti ci sono già stati, ma ora si attende l'affondo decisivo da parte dei biancocelesti, formalizzando una proposta in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, con una valutazione totale intorno ai 12 milioni di euro (a cui vanno aggiunti i bonus). Per il giocatore è già pronto un contratto di cinque anni che andrebbe a scadere il 30 giugno del 2029, come quello che ha attualmente con gli azzurri.

NAPOLI

Lunedì c'è stato un incontro fra gli agenti di Cyril Ngonge e la Lazio per cercare di trovare un accordo per il trasferimento dell'attaccante alla corte di Lotito. Il Napoli è disponibile alla cessione in prestito oneroso - fissato a 1 milione di euro - anche perché Antonio Conte lo ha, di fatto, bocciato senza possibilità di appello. L'arrivo di David Neres al Diego Armando Maradona, poi, ne assottiglia ulteriormente le possibilità di avere un minutaggio di buon livello. Ngonge è una richiesta da parte del tecnico, Marco Baroni, che lo ha avuto per sei mesi all'Hellas Verona, proprio prima della cessione al Napoli. La formula a cui si sta lavorando è quella del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Tutto pronto per l'inizio dell'avventura di Walid Cheddira all'Espanyol. Dopo aver assistito dalla panchina a Napoli-Bologna 3-0, il centravanti di proprietà del club di De Laurentiis è pronto a dare il via alla sua avventura spagnola: oggi il calciatore classe '98 è sbarcato a Barcellona per visite e firma con l'Espanyol. I due club hanno definito l'operazione con la formula del prestito secco.

Nuovo comunicato di Roberto Calenda in merito al futuro di Victor Osimhen, suo assistito: "È un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club. Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio".

Il Napoli pressa per Amar Dedic, difensore dei Red Bull Salisburgo. Sarebbe un innesto sulla fascia destra. Gli azzurri vorrebbero un titolare e stanno lavorando per abbassare le richieste del club austriaco. Quindici milioni la richiesta, dodici la proposta per sbloccare l'affare. Gli accordi con il giocatore, di fatto, ci sono già: cinque anni di contratto a oltre 1 milione di euro più bonus.

FIORENTINA

Cagliari al lavoro per chiudere la sessione estiva di mercato con gli ultimi colpi da regalare al tecnico Davide Nicola. Un nome che piace molto è quello di Antonin Barak. Stando a quello che riporta La Nazione i rossoblù non sembrano intenzionati a presentare un'offerta in denaro al club di Commisso, optando invece per una contropartita tecnica. L'idea è di uno scambio di prestiti in cui Barak finirebbe in rossoblù mentre a Firenze andrebbe Matteo Prati.

Il Brentford ci prova per Michael Kayode. A riportarlo è l'emittente Sky Sport, secondo la quale il club inglese avrebbe già presentato un'offerta ufficiale alla Fiorentina per il giovane difensore classe 2004. La proposta consiste in un prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alla presenze, per una cifra totale complessiva che si aggira tra i 20 e 22 milioni di euro. Va al momento verso no il club di Rocco Commisso, che non vorrebbe privarsi di un suo canterano e titolare appena pochi giorni dopo l'inizio della stagione.

Sul classe 2006 Tommaso Martinelli nei giorni scorsi la Fiorentina ha preso una decisione, quella di confermarlo in squadra nelle vesti di terzo portiere. Ancora qualche mese di crescita per il 18enne di prospettiva, che avrebbe ricevuto anche diretti apprezzamenti da parte di De Gea, che gli ha consigliato di persona di rimanere e allenarsi con lui, così da imparare i segreti del mestiere. Rimane sul mercato Oliver Christensen: la Fiorentina cerca un compratore per l'estremo difensore di nazionalità danese.

Il futuro di Filip Kostic difficilmente sarà alla Fiorentina. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW nelle ultime ore si è infatti sensibilmente raffreddata la pista che porta all'esterno serbo ai viola, con la dirigenza gigliata che ha fatto dietrofront dopo che le ultime indiscrezioni parlavano di una concreta possibilità che il calciatore potesse lasciare la Juventus per trasferirsi nel capoluogo toscano. L'arrivo del serbo sembrava davvero ad un passo ma qualcosa è evidentemente cambiato nelle ultime ore a meno che non si tratti di una strategia. L'operazione tra l'altro sembrava mettere in discussione la permanenza di Fabiano Parisi e non avere il gradimento dei tifosi, come sottolineato ieri dagli striscioni contro le trattative con la Juventus.

Si raccolgono conferme in merito alla notizia che vorrebbe anche la Fiorentina sulle tracce di Yacine Adli, centrocampista franco-algerino in uscita dalla rosa del Milan, nella quale è considerato in esubero. Questa la situazione attuale, secondo quanto appreso da TMW: la trattativa tra viola e rossoneri è in fase avanzata, possibile che si proceda sulla formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. In corso dei continui contatti tra le parti, il Diavolo chiede circa 15 milioni di euro nel complesso dell'affare, ma la proposta formulata dalla Fiorentina è a ora più bassa.

Sondaggio della Fiorentina per Robin Gosens. Secondo quanto riportato da Sky Sport nella giornata di lunedì il club viola ha chiesto informazioni per l'ex esterno dell'Atalanta, oggi di proprietà dell'Union Berlino, per provare a riportarlo in Italia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la trattativa è in piedi ma c'è distanza sulla formula, visto che l'Union Berlino chiede 8 milioni di euro, aprendo anche alla possibilità di prestito con obbligo di riscatto, ma la Fiorentina propone il diritto e in questo senso deve cambiare qualcosa per arrivare alla fumata bianca.

La Fiorentina continua la ricerca di un nuovo difensore da affidare a Raffaele Palladino e il nome nuovo è quello di Matias Moreno, centrale classe 2003 di proprietà del Belgrano. Secondo quanto riportato da Sky Sport i viola sono in trattativa con il club sudamericano e hanno messo sul piatto un'offerta da 4 milioni di euro. A questo punto resta da capire se il Belgrano accetterà o meno, con i viola che avranno nuovi contatti anche nelle prossime ore.

TORINO

Secondo quanto si apprende da Sky Sport, il Torino ha raggiunto l'accordo con Mergim Vojvoda e il suo entourage per il rinnovo del suo contratto. La nuova scadenza, fanno sapere dall'emittente satellitare. diventa quindi adesso il 30 giugno del 2027, con anche inserita nell'accordo un'opzione per un altro anno.

CAGLIARI

Cagliari in pressing per Gianluca Gaetano. Il centrocampista del Napoli, reintegrato in gruppo da Antonio Conte ma comunque in uscita, resta il primo obiettivo della società del presidente Giulini per rinforzare la linea mediana. La società del presidente De Laurentiis è pronta a cedere il calciatore con un'offerta da otto milioni di euro. Il Cagliari, dal canto suo, s'è fin qui spinto fino a cinque milioni e l'impressione è che a metà strada possa essere trovato un accordo.

GENOA

Lior Kasa è un nuovo calciatore del Genoa. Il club rossoblù ha depositato in Lega il contratto del centrocampista classe 2005 che arriva a titolo definitivo dal Maccabi Haifa.

LECCE

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gaby Jean (24 anni) dal FC Annecy. Il difensore francese classe 2000 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni.

L'U.S. Lecce comunica sui propri canali ufficiali la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale, in scadenza il 30 giugno 2026, con il calciatore Zinedin Smajlović.

Pantaleo Corvino sorprende tutti e piazza il colpo Ante Rebic. L'attaccante ex Fiorentina e Milan è arrivato a parametro zero dopo aver risolto il suo contratto con il Besiktas lo scorso 1 agosto. Questo il comunicato ufficiale del club salentino: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore croato Ante Rebic classe 1993, nell’ultima stagione al Besiktas".

EMPOLI

Adesso è ufficiale: l'avventura di Francesco Caputo all'Empoli è giunta al capolinea. Ad annunciarlo è stato il club azzurro con un comunicato, nel quale è stata resa nota la risoluzione consensuale del contratto: "Empoli Football Club comunica di aver trovato in data odierna l'accordo con Francesco Caputo per la risoluzione consensuale del contratto. A Ciccio vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni e il più grande augurio per il futuro".

L'Empoli ha deciso di sfidare il Cagliari per David Okereke. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante di proprietà della Cremonese è entrato nella lista degli obiettivi dei toscani dopo la risoluzione contrattuale di Caputo. Il club di Corsi ha proposto un prestito con diritto di riscatto come formula, ora la società proprietaria del suo cartellino dovrà dare una risposta.

In arrivo un volto nuovo per l'Empoli, che sta per mettere le mani su un giovane centrocampista offensivo molto considerato in Inghilterra, ma che ancora non è riuscito a spiccare le ali come qualcuno avrebbe invece pronosticato per lui. Domani, apprende Tuttomercatoweb.com, è atteso infatti lo sbarco a Empoli di Faustino Adebola Rasheed Anjorin, meglio noto semplicemente Tino Anjorin, centrocampista che arriva dal Chelsea.

PARMA

Giovanni Leoni, difensore classe 2006, ha terminato le visite mediche con il Parma, come raccolto da TMW, e nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà al club gialloblù. Il 17enne, che diventerà maggiorenne a dicembre, arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria.

COMO

"Como 1907 si è assicurato l’ingaggio dell’astro nascente Nico Paz dai campioni della Liga, il Real Madrid. Il centrocampista d’attacco nato nel 2004 e internazionale giovanile argentino si unirà al club con un accordo di quattro anni". Questo il comunicato ufficiale con cui il club lariano annuncia l'ennesimo colpo di questo calciomercato estivo.

Il Como è stata una delle grandi protagoniste nel mercato estivo della Serie A e intorno ai lariani c'è grande curiosità. Le manovre di mercato del Como però non sono ancora terminate, visto che in queste ore emergono altri nomi che i lombardi hanno intenzione di aggredire. Sono due le piste che possono accendersi, secondo Sky Sport. Una porta ad un altro calciatore spagnolo, Mika Marmol del Las Palmas. Un altro profilo gradito al Como è un attaccante rumeno che milita in patria. Si tratta di Daniel Birligea del Cluj.

SYDNEY, HA FIRMATO DOUGLAS COSTA. BETIS, UFFICIALE VITOR ROQUE. ATLETICO, COLPO LENGLET. CHELSEA, KEPA VICINO AL BOURNEMOUTH. RAYO VALLECANO, FINALMENTE ECCO JAMES RODRIGUEZ. NIENTE ATALANTA, O'RILEY AL BRIGHTON. ALEX SANDRO IN BRASILE, È UN GIOCATORE DEL FLAMENGO. AUXERRE, PRESO L'EX SASSUOLO E NAPOLI TRAORE. LIPSIA, ECCO VERMEEREN. MOUKOKO RIPARTIRÀ DAL NIZZA. BAYERN, COMAN PRONTO A PARTIRE. OM, SI INSISTE PER LAURIENTE. PSG, ACCORDO CON L'AL-NASSR PER SKRINIAR: ORA DECIDE LUI

Sulle orme di Alessandro Del Piero. Douglas Costa de Souza ha lasciato sicuramente meno il segno nel calcio italiano rispetto all'ex capitano bianconero ma, come Pinturicchio, ha deciso di giocare in Australia nell'ultima parte della sua carriera. L'esterno brasiliano, a 33 anni, si trasferisce al Sydney FC, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Un annuncio dal sapore nostalgico. Attraverso i propri canali ufficiali, il Betis Siviglia ha reso noto di aver ingaggiato in prestito dal Barcellona l'attaccante brasiliano Vitor Roque. L'ex giocatore dell'Athletico Paranaense giocherà con la squadra andalusa fino al termine della stagione, con opzione di estendere il prestito fino al 2026 e con opzione d'acquisto e riacquisto.

È stato uno dei protagonisti nella vittoria della Conference League della scorsa stagione e l'Olympiacos ha fatto di tutto per riportarlo in Grecia. Alla fine, il club ateniese è riuscito nell'impresa: David Mota Veiga Teixeira do Carmo torna a vestire la maglia biancorossa e lo farà fino al termine della stagione. Il difensore portoghese arriva infatti in prestito dal Nottingham Forest, club di proprietà sempre di Vangelis Marinakis.

Dopo la cessione di VItor Roque al Betis Siviglia, il Barcellona si libera di un altro esubero: il club blaugrana ha annunciato di aver prestato all'Atlético Madrid il difensore francese Clément Lenglet fino al 30 giugno 2025. Nell'accordo non è prevista l'opzione di acquisto a titolo definitivo.

Dopo l'avventura in prestito al Real Madrid, il portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga è pronto per un'altra avventura a titolo temporaneo, ma questa volta in un club decisamente meno blasonato. Accordo in chiusura tra il Chelsea e il Bournemouth per la cessione a titolo temporaneo dell'estremo difensore classe '94.

Il suo nome ricorda quello di un famoso esterno offensivo francese acquistato dal Milan alla fine degli anni '90 che, purtroppo per i rossoneri, non mantenne le aspettative. Pape Ibnou Ba, attaccante senegalese classe 1993, è un nuovo giocatore del Troyes (Ligue 2), con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Dopo Radamel Falcao, il Rayo Vallecano mette a segno un altro colpo "colombiano". Nell'anno del centenario, il club di Madrid mette sotto contratto James David Rodríguez Rubio: il fantasista colombiano, recentemente nominato miglior giocatore della Copa America, ha firmato fino al 30 giugno 2025.

Niente trasferimento all'Atalanta per il centrocampista scozzese Matt O'Riley. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Brighton ha reso noto l'acquisto del calciatore classe 2000 dal Celtic a titolo definitivo. "Riveste una posizione molto specifica in campo, è molto bravo a occupare e attaccare lo spazio giusto. Gli piace fare corse profonde e sa quando attaccare al momento giusto - ha detto il manager del Brighton Fabian Hurzeler -. Gli piace andare avanti e attaccare l'area di rigore avversaria, ma ha anche un buon istinto difensivo. Questo equilibrio lo rende speciale". O'Riley ha firmato col suo nuovo club un contratto valido fino al 30 giugno 2029.

L'Al-Nassr è vicina a chiudere per Milan Skriniar. La squadra saudita ha inviato un'offerta formale al PSG per acquistarlo a titolo definitivo e sembrerebbe che, malgrado l'interesse di Napoli e Juventus, la trattativa per lo slovacco sia davvero ben indirizzata. A riportarlo è Fabrizio Romano, che aggiunge come ora tocchi al diretto interessato prendere una scelta.

"It’s time for Big Ben". Così il Birmingham ha annunciato il suo nuovo acquisto, Benjamin Keith Davies: il difensore inglese, 29 anni, arriva in prestito dai Rangers di Glasgow fino al 30 giugno 2025.

Milan, Inter e Lazio lo avevano seguito a lungo nelle scorse finestre di mercato ma il Royal Antwerp aveva anticipato la concorrenza acquistandolo nell'estate del 2021 per 2 milioni di euro. Pierre Junior Dwomoh, cresciuto tra Mechelen, Anderlecht e Genk, si trasferisce in Inghilterra: il 20enne centrocampista di origini ghanesi ha firmato fino al 30 giugno 2028 con il Watford, squadra di seconda serie.

Continuerà in Brasile la carriera di Alex Sandro, record man di presenze con la maglia della Juventus: "Il Clube de Regatas do Flamengo informa di aver concluso questo lunedì (26 agosto) l'acquisto dell'atleta Alex Sandro. Il terzino sinistro, pluricampione con diversi club, ha firmato con il Mais Querido fino al 31 dicembre 2026".

Nuova avventura per Cameron Puertas, che passa dall'Union St Gilloise all'Al Qadsiah: il club arabo ha annunciato l'arrivo del centrocampista, che nelle scorse settimane era finito anche nel mirino del Bologna.

Andrés Ferrari firma con il Sint-Truiden: l'uruguaiano, attaccante classe 2003, passa ai belgi in prestito dagli spagnoli del Villarreal. Questo il comunicato ufficiale diramato sui social dal club:

Si muove il mercato dell'Auxerre, che ha scelto di puntare su un ex gioiello della Serie A come Hamed Junior Traoré. L'ex calciatore di Sassuolo e Napoli giocherà all'Auxerre, che lo ha preso in prestito secco dal Bournemouth. Nella giornata di domani il calciatore svolgerà le visite mediche.

Dall'Atletico Madrid al RB Lipsia, per Arthur Vermeeren l'avventura in Liga potrebbe già essere finita: "Un accordo di prestito per un anno con obbligo di acquisto dopo un certo numero di partite che si tradurrà in un ingaggio fino al 2029", recita il comunicato ufficiale del Lipsia.

Charlie Michael Patiño è un nuovo giocatore del Deportivo La Coruna, che ha annunciato il suo arrivo ai canali ufficiali del club: "Il Dépor ha chiuso l'acquisto di Charlie Michael Patiño (Watford, Inghilterra, 17 ottobre 2003) fino al 30 giugno 2028. Questo centrocampista mancino, figlio di padre di La Coruña, ha studiato all'accademia dell'Arsenal e ha esordito in prima squadra sotto Mikel Arteta il 21 dicembre 2021 in una partita della Coppa EFL contro il Sunderland, dove ha anche segnato un gol.

Il Nizza sembra pronto a ingaggiare Youssoufa Moukoko dal Borussia Dortmund in prestito. Secondo Sky Germania, il Nizza porterà il 19enne nella squadra di Ligue 1 in prestito con opzione di acquisto. L'attaccante non è riuscito ad accordarsi con Marsiglia, Lille e Siviglia, ma sembra ormai pronto ad accettare la corte dei francesi.

Kingsley Coman è uno dei giocatori in uscita dal Bayern Monaco, pronto a sacrificare il giocatore francese per liberare il posto a nuovi arrivi. Stando a quanto rivela Sky Sport DE, l'ala è pronta a partire in prestito con diritto di riscatto. Il parigino ha oltre 200 presenze con la maglia del Bayern Monaco, la cui maglia veste da dieci anni. Per lui prima dell'avventura in Baviera quindici presenze con la maglia della Juve.

Armand Laurienté continua a non allenarsi e a non giocare con il Sassuolo dopo la scelta, durante la settimana scorsa, di non presentarsi dopo che i neroverdi hanno rifiutato una proposta da 1 milione più 14 di obbligo di riscatto che faceva il paio con quella da 12 milioni - più 3 - da parte del Fenerbahce. Perché il Galatasaray ha presentato una nuova proposta, inferiore comunque sia a quella di Olympique Marsiglia che del Fenerbahce. L'offerta del Galatasaray è da 10 milioni di euro subito più 2 di bonus. Per il giocatore sarebbe pronto un quadriennale da 2,5 milioni di euro.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
18:34 Serie C Perugia, ecco il nuovo organigramma: Garcia Borras nuovo dg. Faroni è il presidente 18:30 Serie A Bertolucci: "In Italia per rifare uno stadio ci vogliono vent’anni. Milan? Direi malino" 18:26 Calcio estero La carezza di Campos a Skriniar: "È uno dei migliori centrali, deve tornare al suo livello" 18:23 Serie A Napoli, Conte: "Neres titolare? Dipende da lui, come tutti. Il 4-3-3 adesso è una possibilità" 18:19 Serie B Reggiana, Viali: "I risultati accelerano la consapevolezza. Aspetto mentale fondamentale"
18:15 Serie AUfficiale Ecco il rinnovo di Vogliacco fino al 2027. Il comunicato del Genoa sul difensore 18:12 Calcio estero Baraja sincero: "Deluso da Rafa Mir ma tutti devono avere una seconda possibilità" 18:08 Serie A Causio: "Juve, Motta mi intriga. Avrei preso Ederson, non paragoniamo Yildiz a Baggio" 18:04 Calcio femminileUfficiale Scambio fra Inter e Fiorentina: Durante torna in viola, Baldi veste il nerazzurro 18:00 Serie A Barbara Berlusconi: "Su San Siro commedia che umilia Milano. Persi mesi per constatare l'ovvio" 17:56 Calcio estero Rifiutata la richiesta di scarcerazione di Robinho. Resta nel pericoloso carcere di Tremembé 17:53 Serie A Nuovo stadio di Napoli, arch. Zavanella: "Presenterò a De Laurentiis il progetto" 17:49 Serie B Carrarese, Calabro: "Il Sassuolo è un esempio. Soddisfatto del lavoro durante la sosta" 17:45 Serie A Novellino: "Nicola certezza per il Cagliari. Napoli ha dalla sua la qualità della rosa" 17:42 Calcio estero Guardiola è il "Paperone" degli allenatori di Premier. Al secondo posto c'è Arteta 17:38 Serie A Letizia parla della Serie A: "Inter, Juventus e Napoli possono ambire al primo posto" 17:34 Serie B Brescia-Frosinone, i convocati di Vivarini: c'è Zaknic. Assenti quattro elementi 17:32 Altre Notizie Italia U16, doppia amichevole contro la Spagna, i convocati del ct Scarpa 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Lukaku si scalda, Kvara si fa male. Motta racconta l'addio di Rabiot 17:26 Calcio estero Real Madrid, il Bernabeu vince il premio 'Miglior Stadio 2024' al World Football Summit 17:23 Serie A Baturina, Mangala, Hummels... Pradè sui mancati acquisti: "Volevo anche Vitor Roque" 17:19 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cittadella avversario consolidato. La Mantia? Un po' indietro" 17:15 Serie A Milan, la Curva Sud: "Spettacolo imbarazzante, nessuna giustificazione per questo avvio" 17:11 Calcio esteroUfficiale Rinnovo triennale per Bednarek con il Southampton: coi Saints fino al 2027 17:08 Serie A Conte, stoccata al passato: "Quando sono arrivato all'Inter, Appiano Gentile era un disastro" 17:04 Serie B Spezia, Kouda: "La continuità è fondamentale. Possiamo toglierci delle soddisfazioni" 17:00 Serie A Nuovo stadio a San Siro? Monguzzi (Verdi): "È una follia, ridicoli bluff di due club senza soldi" 16:56 Calcio estero PSG, Marquinhos confermato capitano del club. Anche Donnarumma tra i vice 16:53 Serie A Pradè e la mezza ammissione su Ranieri. Il Napoli si era mosso per il difensore 16:49 Serie B La Reggiana festeggia il nuovo record di abbonati in Serie B: e punta a quota 7000