Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 ottobre

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto

NAPOLI, QUASI FATTA PER IL RINNOVO DI GATTUSO. SAMPDORIA, TROPPI CALCIATORI IN SCADENZA. OSTI: “UNO STIMOLO PER NOI E PER LORO”. MILAN, BRAHIM DIAZ HA CONVINTO: PRESTO MALDINI DISCUTERA’ IL SUO DISCATTO CON IL REAL MADRID. CAGLIARI, BRADARIC CEDUTO IN PRESTITO ALL’AL-AIN.

Gennaro Gattuso e Napoli, il rinnovo è davvero ad un passo secondo l'edizione odierna del Mattino. C'è intesa su ogni punto: sull'aumento dell'ingaggio (più o meno 2 milioni all'anno) alla durata, di altri due anni (scadenza 2023). Le penali resterebbero in caso di rescissione unilaterale degli accordi, ma di entità assai più modesta: la modifica di questa particolarità nel contratto del tecnico era necessaria per Gattuso, che non voleva avere quella sensazione di essere prigioniero del contratto. Un bel segnale, in vista di una stagione dove Gattuso deve riportare il Napoli in Champions. E sul mercato De Laurentiis ha accontentato del tutto il suo nuovo mister: ha preso Osimhen su esplicita indicazione, ha rinnovato il contratto a Mertens su sua richiesta, ha ingaggiato (in prestito, una rarità) Bakayoko, proprio per non scontentare Rino. Che è stato accontentato anche con l'arrivo degli ultimi uomini del suo staff rimasti fuori a dicembre.

Tanti, forse troppi calciatori in scadenza in casa Sampdoria. "Non è il massimo per una società", ha detto Gaston Ramirez a pochi minuti dal match con l'Atalanta. E ancora ai microfoni di Sky Sport anche Carlo Osti, direttore sportivo blucerchiato, ha trattato questo tema: "Ramirez ha un contratto in scadenza. E' il primo anno che la Sampdoria ha dei calciatori in scadenza. Questo deve essere uno stimolo per loro, per cercare una eventuale riconferma, e penso che possa essere uno stimolo anche per noi per capire bene se il futuro sarà ancora insieme o no".

Già due gol e un rapido adattamento al gioco di Stefano Pioli. Il momento positivo di Brahim Diaz, a segno in campionato contro il Crotone e in Europa League con il Celtic, spinge il club rossonero a riflettere sul futuro dello spagnolo. Diaz si è trasferito a Milano con la formula del prestito secco ma Maldini e Massara attraverso un gentlemen's agreement avevano strappato la promessa di discutere con il Real Madrid dell’inserimento di un diritto di riscatto nel corso della stagione. L’avvio è stato davvero imponente, e l’opportunità di poterlo tenere in rosa anche nei prossimi anni - riporta MilanNews.it - stuzzica molto la dirigenza milanista.

Un altro colpo ufficiale per i sauditi dell'Al Ain. Dopo Bastos della Lazio, ecco Filip Bradaric dal Cagliari. Il classe 92 è ufficialmente un giocatore del club della società del bilionario Mazen Al-Zahrani, operazione condotta in prestito con diritto di riscatto dal suo advisor George Gardi.

PSG, MBAPPE' E LA VOGLIA DI REAL MADRID: UN'IDEA PER IL 2021, CON O SENZA ZIDANE IN PANCHINA. SPORTING CP, VIETTO VERSO L'ARABIA SAUDITA: L'AL HILAL GLI OFFRE 12 MILIONI IN TRE STAGIONI. UFFICIALE: WERDER BREMA, BARGFREDE RICOMINCIA DALL'UNDER 23. UFFICIALE: SANTOS, BLINDATO IL TALENTO 15ENNE ANGELO.

Con o senza Zinedine Zidane in panchina, Kylian Mbappé è fortemente tentato da un'avventura al Real Madrid. Stando a quanto scritto da As, l'attaccante classe '98 è consapevole che i Blancos sono sulle sue tracce (per il mercato estivo del 2021) e avrebbe già fatto sapere che, anche se non dovesse più esserci il connazionale in panchina, vedrebbe di buon occhio un trasferimento nella Capitàl.

Luciano Vietto verso l'Arabia Saudita. Secondo i media portoghesi, l'attaccante dello Sporting Clube de Portugal ha ricevuto un'offerta astronomica dall'Al Hilal: 12 milioni di euro per le prossime tre stagioni, di fatto il triplo rispetto al suo attuale stipendio da 1,4 milioni per annata. Al sodalizio di Lisbona, invece, la proposta sarebbe di 7 milioni più il 75% di una futura rivendita dell'ex Atletico Madrid. La conferma è arrivata dal presidente Frederico Varandas: "La prima risposta è stata negativa, ma adesso siamo arrivati a cifre astronomiche, non sarà facile per il calciatore rifiutare"

Werder Brema andata e ritorno. Quello tra Philipp Bargfrede (31) ed il club tedesco è un legame indissolubile: dopo lo svincolo arrivato in estate che ha posto fine a 16 anni consecutivi di rapporto, il centrocampista centrale nativo della Bassa Sassonia si è legato nuovamente ai colori bianco verdi, ma ripartendo dalla formazione under 23. Con il Werder Brema Bargfrede ha messo insieme oltre duecento presenze in Bundesliga.

La fucina del calcio brasiliano è pronta a sfornare tanti nuovi talenti. Tra questi, troviamo sicuramente l'esterno offensivo 15enne Angelo, che appena 24 ore dopo essersi allenato per la prima volta con la prima squadra del Santos (a soli 15 anni, 10 mesi e 2 giorni) ha firmato il suo primo pre-contratto col club paulista. Questo, anche per poter viaggiare nel fine-settimana a Rio de Janeiro insieme ai nuovi compagni per affrontare il Fluminense al "Maracanã" nel prossimo turno di campionato.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:10 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, i Blancos svelano già il loro undici di partenza 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela"
18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse"