Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 ottobre

di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto

RIBERY APPENDE LE SCARPE AL CHIODO: "IL MIO CALCIO È FINITO. NELLO STAFF DI NICOLA? SONO CONTENTO”. INTER, MISSIONE IN SPAGNA PER AUSILIO: "RIMANDATO" DIAKHABY, PIACE NIANZOU DEL SIVIGLIA. INTER, OCCHI SULLE CORSIE LATERALI: DA GAYA A MONTIEL E PEDRAZA, TUTTI I NOMI VISIONATI DA AUSILIO

Frank Ribery dice addio al calcio giocato. L'attaccante della Salernitana, che oggi disputerà l'ultima gara da giocatore, ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Il mio calcio è finito. Il giro di campo sarà un momento particolare e molto difficile".
Quando ha capito che era finita?
"Meno di un mese fa sono andato a Monaco di Baviera per un consulto. Pensavo: forse si trova una soluzione. Invece dovrò operarmi, ma solo per riuscire a condurre una vita normale. Però, appena sono rientrato alla Salernitana, tutti mi hanno aiutato. Mi hanno chiesto di restare in qualsiasi altro ruolo avessi voluto. Questo mi è servito a non pensare troppo".
L’allenatore Nicola ha rivelato che lei entrerà nel suo staff.
"Sono molto contento: in futuro vorrei allenare. Mi piace stare sul campo ed essere vicino alla squadra. Ai compagni ho detto che la cosa più difficile per me non era smettere, ma non poter aiutare loro tutti i giorni. Invece continuerò a farlo, in una città dove il calcio si vive come piace a me: con passione. E io sono innamorato del calcio. E poi il presidente Iervolino ha cambiato e sta cambiando le cose: si percepisce che c’è un progetto, una visione del futuro. Salerno merita grandi cose".

Di ritorno dal suo viaggio in Spagna, Piero Ausilio ha diversi giocatori sul suo taccuino. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, fra i calciatori visionati ci sarebbe Tanguy Nianzou, giocatore che intriga molto mentre dopo Siviglia-Valencia, Mouctar Diakhaby sarebbe rimandato.

Occhi sulle corsie laterali per l’Inter. Piero Ausilio, che negli ultimi giorni era in Spagna alla ricerca di nuovi obiettivi di mercato, avrebbe messo nel mirino diversi giocatori che possono ricoprire entrambe le fasce. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, gli occhi sarebbero posati su José Luis Gaya e su Thierry Correia ma attenzione anche a profili come Gonzalo Montiel o José Angel Carmona senza dimenticare Alfonso Pedraza che il Villarreal potrebbe cedere in caso di offerta da 15 milioni di euro.

ASTON VILLA, AMORIM OBIETTIVO NUMERO UNO PER LA PANCHINA. MA SERVONO 30MLN PER LIBERARLO. ATLETICO MADRID, NON SOLO IL PSG SU JOAO FELIX: IL PORTOGHESE PIACE ANCHE AL MANCHESTER UNITED.

Ruben Amorin, tecnico dello Sporting Lisbona, è il candidato numero uno a prendere il posto dell'esonerato Steven Gerrard sulla panchina dell'Aston Villa. Per strappare l'allenatore al club portoghese, però, sarà necessario pagare la clausola rescissoria da 30 milioni di euro presente nel suo contratto.
Una cifra, questa, che se i Villains decidessero di pagarla, rappresenterebbe la spesa più alta fatta per un allenatore nella storia del calcio. Ad oggi l'investimento più alto è quello che il Bayern Monaco ha fatto per strappare Julian Naglesmann al Lipisa: 25 milioni di euro.
Non solo il PSG su Joao Felix. L'attaccante dell’Atletico Madrid piace a tantissime big del calcio europeo. Il suo nome sembra essere arrivato anche in Inghilterra. Il portoghese, riporta Deportes Cuatro, sarebbe entrato nel mirino anche del Manchester United per sostituire Cristiano Ronaldo.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo"