Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 agosto

di Niccolò Pasta
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

UN CAMPIONE D'EUROPA PER IL MILAN, UFFICIALE L'ACQUISTO DI FLORENZI. JUVENTUS, PROPOSTO LO SCAMBIO MCKENNIE-NDOMBELE. INTER, CORREA IN ROTTURA CON LA LAZIO: VUOLE SOLO I NERAZZURRI MENTRE THURAM SI INFORTUNA AL GINOCCHIO. NAPOLI, OFFERTA PER OLIVEIRA, MA IL GETAFE DICE NO AL PRESTITO. LA FIORENTINA CHIUDE PER ZAPPACOSTA, LUNEDI' LE VISITE.

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Fiorentina ha comunicato di aver acquistato Matija Nastasic a titolo definitivo: "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matija Nastasic dal Fussball-Club Gelsenkirchen-Schalke 04. Nastasic, nato a Valjevo il 28 marzo del 1993, aveva già giocato in maglia viola appena maggiorenne, nella stagione 2011-12 e all’inizio della stagione 2012-13 collezionando complessivamente 29 presenze e 2 gol. Il calciatore serbo, che ha rappresentato la sua Nazionale in 28 occasioni, ha inoltre vinto in carriera una Premier League e una Coppa di Lega Inglese con la maglia del Manchester City".

Ritorno di fiamma in casa Genoa per Vladyslav Supryaga, attaccante ucraino classe 2000 della Dinamo Kiev, che nelle ultime ore si era avvicinato alla Sampdoria. Il riaprirsi della pista per il Grifone, spiegano i colleghi di SkySport, è dovuto dall'indecisione di Lammers dell'Atalanta.

Il Bologna ha messo nel mirino il difensore del Chelsea, classe 1999, Malang Sarr, e secondo quanto riportato da Sky Sport, nella giornata di lunedì ci saranno nuovi contatti tra i dirigenti del club rossoblù e gli agenti del giocatore per trovare l’accordo sull’ingaggio. Il giocatore percepisce un ingaggio elevato e non sarà facile trovare un’intesa, bisognerà farlo con la formula giusta. Sulle tracce del giocatore c’è anche l’Everton, mentre in Germania ci pensa l'Eintracht Francoforte.

Prove di scambio sull'asse Atalanta-Cagliari. Secondo quanto riportato dai colleghi di SkySport le due società stanno lavorando per il passaggio di Sam Lammers in Sardegna e Naithan Nandez alla corte di Gian Piero Gasperini. Nel frattempo i sardi ufficializzano l'acquisto di Alberto Grassi dal Parma.

L'Empoli ha ancora in Andrea Pinamonti il suo grande obiettivo per l'attacco. Già a inizio mese, dopo l'incontro in sede, il presidente Corsi aveva chiarito la sua posizione sul ragazzo classe '99 e in quella occasione aveva anche raggiunto l'accordo con l'Inter sul pagamento del l'ingaggio da 2.2 milioni di euro netti. E l'Empoli, oggi, resta in attesa. Prosegue con fiducia i suoi contatti per convincere Pinamonti che quella toscana sia la destinazione giusta per una stagione da protagonista. Lavori in corso.

Christian Kouamé si trasferisce in prestito in Belgio. Questa la nota ufficiale del club gigliato: "La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Kouamé al Royal Sporting Club Anderlecht".

Diego Perotti potrebbe tornare al Genoa. Le parti sono in contatto per capire la fattibilità dell'operazione: come raccolto dalla nostra redazione le prossime ore saranno decisive per capire se l'argentino potrà vestire nuovamente la maglia del Grifone. Il giocatore dovrà comunque risolvere il proprio contratto con il Fenerbahce.

L'Inter sta provando a prendere Lorenzo Insigne adesso, a un anno dalla sua scadenza del contratto e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport i nerazzurri hanno presentato nei giorni scorsi un'offerta ai partenopei da 15 milioni di euro più il cartellino di Alexis Sanchez. De Laurentiis ha però declinato la proposta e la valutazione fatta, se non dovesse arrivare il rinnovo, è di circa 30 milioni di euro.

Yago Leonardo Santos de Jesus, conosciuto semplicemente come Yago, giovanissimo talento dell'Atletico Mineiro, è seguito con attenzione da Torino, Udinese e Genoa. Tuttavia, come raccolto da TMW, il club brasiliano crede molto nelle doti del difensore classe 2001 e vuole blindarlo con in nuovo contratto.

Colpo pesante in arrivo per il Venezia: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il club lagunare è a un passo da Thomas Henry. Accelerata nella notte coi contatti tra il numero uno Niederauer e la proprietà dei belgi dell'OH Leuven. Il Venezia è pronto a spendere ben 6 milioni più bonus più percentuale sulla futura rivendita per il francese classe '94 sul quale c'era con forza anche il Genoa. Per Henry pronto un quadriennale da 800mila euro a salire per essere la seconda stella dell'attacco di Paolo Zanetti al fianco di Okereke.

L'esterno del Napoli, Karim Zedadka, è a un passo dal Charleroi. Come spiegato da SKY, l'algerino ha salutato i compagni di squadra prima di andare via dal club azzurro. Piaceva anche alla Cremonese.

Arrivano segnali importanti circa la permanenza di Dusan Vlahovic alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da SkySport il club e il giocatore sarebbero ad un passo dalla fumata bianca per continuare ancora insieme. L’Atletico Madrid, una delle pretendenti più forti per il serbo, avrebbe infatti deciso di desistere e cambiare obiettivo.

Il tecnico del Genoa, Ballardini, non ha convocato Ivan Radovanovic per la sfida contro l'Inter. Una mossa a sorpresa che nasconderebbe una richiesta della Salernitana per il centrocampista serbo, come spiega Tuttosport.

Takehiro Tomiyasu, dopo aver usufruito delle vacanze post Olimpiade, è tornato a Bologna ma non sarà a disposizione per il match con la Salernitana. Sul giapponese ci sono da tempo Tottenham, Leicester e West Ham. Il giocatore vorrebbe la Premier ma il Bologna vuole almeno 23 milioni di euro. Solo dopo l'addio del giapponese potrà arrivare Theate, difensore dell'Ostenda da tempo bloccato dal Bologna.

Lo Spezia, come spiega SKY, ha praticamente concluso l'acquisto di Janis Antiste, attaccante francese di proprietà del Tolosa. Il prezzo finale sarà di 4,5 milioni di euro: affare in sinergia con il Sassuolo. Lunedì ci saranno le visite mediche.

La Sampdoria potrebbe riportare Adem Ljajic in Italia. Il giocatore è stato messo fuori rosa dal Besiktas e secondo quanto riportato da Sky Sport sono in corso i contatti tra i blucerchiati e il club turco, con la Samp che sta anche parlando con l'entourage del calciatore. Nelle prossime ore il club ligure proverà ad affondare il colpo.

Il Torino punta una grande promessa del calcio greco. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb è già stata fatta pervenire al PAOK un'offerta per il prestito con diritto di riscatto a 6 milioni per Georgios Koutsias, attaccante 17enne già lanciato in Prima squadra e che ha fatto anche il suo esordio in UEFA Europa Conference League contro il Rijeka. Nazionale Under 17 (4 reti in 3 partite), Koutsias è già in procinto di salire nella selezione Under 21

Stop alla trattativa fra Atalanta e Sampdoria per Morten Thorsby. Secondo quanto riportato dai colleghi di SkySport il club blucerchiato avrebbe detto no alla proposta da 7 milioni di euro arrivata per il norvegese dalla società della famiglia Percassi.

Il Torino attende Pobega dal Milan. Il centrocampista rossonero, l’anno scorso allo Spezia, dovrebbe arrivare la prossima settimana in granata in prestito. Così per l’attacco i nomi sono due: quello di Messias del Crotone e di Orsolini del Bologna. Le valutazioni non sono basse, perché costano rispettivamente 12 e 15 milioni. A riportarlo è Tuttosport.

ESTERO, ODRIOZOLA RESTA A MADRID: NO A TUTTE LE OFFERTE. IL MANCHESTER UNITED METTE GLI OCCHI SU TCHOUMANI, DAVID LUIZ SI AVVICINA AL FLAMENGO, DOVE ARRIVA L'EX LAZIO PEREIRA. IL TOTTENHAM LAVORA AD UNO SCAMBIO TOLISSO-NDOMBELE.

Alvaro Odriozola non vuole lasciare il Real Madrid. Secondo quanto riportato da As il terzino destro ha rifiutato tutte le offerte arrivategli, due delle quali da squadre di Serie A (una di esse è il Milan), oltre a un club tedesco. 25 anni, il giocatore vuole giocarsi le sue carte con i blancos sebbene non rientri nei piani di Ancelotti.

Secondo quanto riportato dal Mirror, il Manhchester United avrebbe allacciato i contatti con l'agente di Aurélien Tchouaméni, centrocampista del Monaco e sul quale vi è anche l'interesse di Chelsea e Real Madrid. La valutazione fatta per il 21enne da parte del club del Principato è di 40 milioni di euro e il suo contratto è in scadenza nel 2024.

Secondo quanto riportato da Globo Esporte, David Luiz potrebbe far ritorno in patria. Svincolato dopo l'ultima esperienza all'Arsenal, il centrale difensivo, 34 anni, è nel mirino del Flamengo. Già allacciati i contatti col procuratore. Resta ancora in piedi la pista europea, col Benfica, suo ex club, vigile.

Andreas Pereira lascia il Manchester United e torna in patria. L'ex centrocampista della Lazio si trasferisce al Flamengo con la formula del prestito annuale con opzione di riscatto. 25 anni, nella passata stagione in biancoceleste ha raccolto 33 partite, segnando un gol.

Secondo quanto riportato da Sky Deutschland il Bayern Monaco starebbe spingendo per uno scambio col Tottenham che coinvolgerebbe Corentin Tolisso e Tanguy Ndombele. Il club londinese ha rifiutato la prima proposta, che oltre allo scambio vedrebbe i bavaresi offrire 20 milioni di euro.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:30 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani in conferenza: tema Via del Mare 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres
10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman. Vandeputte prende il volo a quota 13