Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 dicembre

di Alessandra Stefanelli
Foto

NAPOLI, LLORENTE VERSO LA SAMPDORIA: LA PROSSIMA SETTIMANA SI CHIUDE. NAPOLI, MILIK NON PUO’ PERMETTERSI DI ASPETTARE FINO A GIUGNO. JUNIOR FIRPO NEL MIRINO DEGLI AZZURRI. ATALANTA, PER GOMEZ DUE PARTITE E POI L’ADDIO. ROMA, IL FUTUTO DI PASTORE RESTA UN REBUS. MILAN, MUSACCHIO HA CHIESTO LA CESSIONE. LAZIO, CAICEDO POTREBBE ANDARE ALLA FIORENTINA.

Fernando Llorente è pronto a vestire la maglia della Sampdoria. Dopo il corteggiamento estivo, questa volta l'affare è destinato ad andare a buon fine. La prossima settimana il Napoli lo libererà, con i dettagli che verranno definiti prima dell'inizio del mercato. Il contratto dello spagnolo sarà di sei mesi con opzione per l'anno successivo. A riportarlo è Il Corriere del Mezzogiorno.

La Juventus pensa ad Arek Milik ma solo in vista di un acquisto a parametro zero. Il fascino della Vecchia Signora è forte, ma il giocatore vorrebbe tornare in campo già a partire da gennaio con l'intento di conquistarsi un posto per l'Europeo, attualmente in bilico. Per questo al momento il polacco attende una proposta che gli permetta di tornare protagonista, con la Roma che avrebbe già un accordo da ottobre ma che ora non ha fretta e con la Fiorentina che potrebbe garantirgli visibilità ma che non ha da offrire la lotta al vertice e un ingaggio superiore ai 4 milioni. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

Due gare e poi sarà addio. Non ci sono dubbi sul futuro atalantino del Papu Gomez secondo Il Corriere dello Sport, con il calciatore che lascerà il club a gennaio dopo la frattura insanabile con Gasperini. La famiglia dell'argentino sta bene a Bergamo e dunque, nella scelta per la prossima tappa della carriera, la distanza da casa sarà prioritaria. Ecco perché il Milan e l'Inter restano le due ipotesi più plausibili, con i rossoneri che potrebbero coinvolgere il cartellino di Caldara per trovare un'intesa con la Dea. La società di Zhang invece vuole prima capire quale sarà il prezzo richiesto da Percassi, senza però perdere di vista il Papu.

Junior Firpo, talento che il Barcellona acquistò per 18 milioni di euro nel 2019, adesso è sul mercato e il Napoli ci pensa. Gli azzurri non vogliono svenarsi, ma l'acquisto dell'esterno potrebbe risolvere problemi futuri e valere come un vero e proprio colpo in vista della prossima stagione. Ecco perché Giuntoli non perde di vista l'obiettivo, con l'entourage del giocatore a caccia di una nuova avventura e i partenopei che potrebbero presto farsi tentare. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

Javier Pastore è sempre più un rebus in casa Roma, visto che dopo lo stop per i problemi all'anca continua ad allenarsi da solo nonostante sia il secondo giocatore più pagato della rosa giallorosso dopo Edin Dzeko. L'ipotesi cinese è stata accontonata dopo l'introduzione del tetto salariale in Super League mentre è possibile che si possa riaprire una strada che porti in MLS oppure in Qatar. Almeno questa è la speranza da parte del club di Friedkin per liberarsi di un ingaggio pesante per un calciatore inutilizzato. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Mateo Musacchio ha già fatto sapere al Milan che è in cerca di una nuova squadra in Serie A dopo essere stato messo da parte nelle gerarchie di Pioli. Lo spagnolo sta valutando la possibilità di accettare il corteggiamento da parte del Genoa, ma non è da escludere che nelle prossime settimane arrivino altre proposte da prendere in considerazione in vista di gennaio. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Sulle pagine romane de Il Corriere della Sera c'è spazio per un approfondimento legato a Felipe Caicedo e un suo possibile passaggio alla Fiorentina: secondo quanto riporta il quotidiano, nel caso in cui Muriqi desse segnali di vitalità in termini di prestazioni ed efficacia in zona gol, il presidente potrebbe accettare di cedere Caicedo alla Fiorentina se i viola presenteranno un’offerta ritenuta adeguata, ovvero 5 milioni. L’operazione gli consentirebbe di risparmiarne oltre 10, compreso l’ingaggio lordo, e pazienza se Inzaghi ritiene l’ecuadoriano fondamentale: il presidente guarda anche i conti economici, non solo quelli tecnici.

UFFICIALE: BLANC TORNA IN PANCHINA. TOTTENHAM, MOURINHO VUOLE RIPORTARE MODRIC A LONDRA.

Dopo quattro anni Laurent Blanc torna ad allenare. Il tecnico francese infatti ha firmato un contratto con l'Al-Rayyan, squadra del campionato del Qatar. Blanc così succede a Diego Aguirre.

Secondo quanto afferma El Chiringuito, il tecnico del Tottenham José Mourinho, vorrebbe riportare a Londra Luka Modric, in scadenza col Real Madrid nel corso della prossima estate.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico"
22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..."