Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 settembre

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

INTER, BROZOVIC CHIEDE 5 MILIONI E MEZZO PER RINNOVARE. PER LA PORTA IL NOME DI ONANA RESTA SUL TACCUINO DEI NERAZZURRI. JUVENTUS, MORATA O VLAHOVIC PER L'ATTACCO DEL FUTURO. LAZIO, PROPOSTO DAVID LUIZ: TARE NON ACCETTERÀ. GENOA, ECCO GALDAMES. GLI ESUBERI BLOCCANO IL MERCATO DEGLI SVINCOLATI, LONTANI NKOULOU E PEROTTI. SALERNITANA, PROSEGUE LA TRATTATIVA CON RIBERY

Sempre al lavoro la dirigenza dell'Inter per rinnovare i contratti di Nicolò Barella e soprattutto di Marcelo Brozovic, in scadenza a giugno. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la richiesta di "Brozo" per rinnovare sarebbe di 5.5 milioni, un milione in più rispetto a quanto percepisce con l'attuale contratto, fermo a poco più di quattro milioni. Il motivo di tale richiesta sarebbe legato allo stipendio del nuovo arrivato Hakan Calhanoglu, a cui l'Inter ha offerto cinque milioni netti a stagione, cosa che ha fatto scattare la richiesta di un aumento anche per il centrocampista croato, che a gennaio potrebbe accordarsi con altre squadre per lasciare l'Inter a zero. Visto il ruolo fondamentale di Brozovic, l'Inter farà di tutto per trovare un accordo e rinnovare il contratto del centrocampista croato.

La prossima estate sarà quella di un nuovo portiere: si aspetta il 2022 con un occhio ai giocatori in scadenza. Fra questi Andre Onana dell’Ajax che nelle scorse settimane ha rifiutato le proposte di Lione e Arsenal. Secondo Tuttosport ci sono già stati contatti con l’Inter, che segue Bernd Leno dell’Arsenal, già sul taccuino di Ausilio in passato.

Concluso il mercato, la Juventus pensa già all'estate 2022 quando dovrà decidere se riscattare per 35 milioni Alvaro Morata dall'Atletico Madrid. L'attaccante spagnolo, dopo un discreto anno in bianconero, dovrà convincere il tecnico Massimiliano Allegri, con cui ha disputato le migliori stagioni in carriera. L'alternativa dei bianconeri, scrive La Nazione, sarebbe provare l'all-in su Dusan Valhovic della Fiorentina, che potrebbe essere assaltato solo se i conti del club di Torino tornassero sostenibili.

Suggestione David Luiz per la Lazio, a cui, secondo Il Messaggero, sarebbe stato proposto il centrale brasiliano, svincolato dopo la parentesi all'Arsenal. Nonostante la proposta, però, il direttore dei biancocelesti declinerà l'offerta: David Luiz non fa parte dei piani di Sarri e della Lazio.

Il centrocampista cileno Pablo Galdames è ufficialmente un giocatore del Genoa. Galdames, nato il 30 dicembre 1996 a Santiago de Chile, in carriera ha vestito le maglie di Vélez Sarsfield, Union Española e della nazionale cilena, con cui ha giocato l’ultima edizione della Copa America.

Dopo l'arrivo ufficializzato questa mattina dello svincolato Galdames, il mercato del Genoa potrebbe non essere concluso qui. Nonostante non sia stato risolto il problema esuberi, con Radovanovic rimasto in rosa ma che sarà escluso dalla lista dei 25, i rossoblù potrebbero ancora attingere dal mercato svincolati. Come riporta Il Secolo, tale opzione resta però piuttosto complessa proprio per i tanti esuberi genoani, che rischiano di chiudere le porte a Nkoulou e Perotti.

La notizia dell'interessamento della Salernitana per Frank Ribery ha scaturito il grande entusiasmo da parte dei tifosi granata che sui social hanno inondato di messaggi il francese. L'ex viola non è rimasto indifferente a questo calore e non ha chiuso le porte al trasferimento in Campania. Resta da capire se le parti riusciranno a trovare la quadra economica, ma intanto le parti continuano a trattare con la società che sta provando ad alimentare il sogno di una città. A riportarlo è Sky Sport.

PJANIC VOLA IN TURCHIA, ACCORDO CON IL BESIKTAS. AMINE HARIT NUOVO GIOCATORE DEL MARSIGLIA. IL REAL MADRID PENSA AL 2022: MBAPPE, HAALAND E POGBA

Miralem Pjanic si trasferisce al Besiktas. Trasferimento in prestito secco, con i campioni di Turchia che si faranno carico del 30% dell'ingaggio (2.5-3 milioni annui).

La DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion) ha convalidato il contratto di Amine Harit. Il trequartista marocchino (ma nato in Francia) passa dallo Schalke 04 al Marsiglia in prestito ​senza opzione di acquisto, dopo che in un primo momento il suo trasferimento era stato bloccato perché il club francese aveva superato i parametri imposti dall'organizzazione responsabile per il monitoraggio e la supervisione dei conti delle società calcistiche transalpine. Fondamentali in questo senso i "sacrifici" economici di Lirola, Alvaro Gonzalez e Balerdi, che hanno deciso di abbassarsi lo stipendio.

Kylian Mbappé ed Erling Braut Haaland sono il futuro del calcio europeo, i giocatori che potranno segnare il prossimo decennio sulla scia di quanto fatto da Leo Messi e Cristiano Ronaldo. I due attaccanti potrebbero ritrovarsi nella stessa squadra tra dieci mesi: il Real Madrid, infatti, sogna in grande e progetta di costruire una rosa fortissima per la prossima stagione.

Il francese era il grande obiettivo del mercato estivo, ma il Paris Saint-Germain ha resistito agli assalti delle merengues, che ora aspettano il primo gennaio per siglare l'accordo con il giocatore, intenzionato più che mai a lasciare la Francia e a trasferirsi nella capitale spagnola. Per quanto riguarda Haaland, invece, i primi contatti sono stati positivi. Come riporta Marca, i rapporti tra le dirigenze di Real Madrid e Borussia Dortmund sono ottimi e il norvegese punta a spiccare il volo e raggiungere nuovi traguardi. Mbappé e Haaland saranno la pietra angolare del progetto, e non si esclude un altro acquisto eccellente, su tutti Paul Pogba, il cui contratto con il Manchester United scadrà a giugno.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45'
13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029