Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 dicembre

di Simone Bernabei
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

LA JUVE VALUTA LE CESSIONI E PENSA AGLI ACQUISTI FUTURI. IL MILAN ASPETTA IBRA E VALUTA MANDZUKIC, L'INTER FRA DE PAUL, KULUSEVSKI E VIDAL

Giornata di mercato che come sempre vede protagoniste Inter e Juventus. I nerazzurri proseguono la propria caccia ai rinforzi chiesti da Antonio Conte ed i primi nomi restano quelli di Rodrigo De Paul (l'Udinese non vorrebbe cederlo a gennaio) e Dejan Kulusevski (il Parma non vorrebbe interrompere il prestito dall'Atalanta in anticipo). E così attenzione ancora ad Arturo Vidal, rimasto fuori con un ampio contorno di polemiche dal Clasico di ieri. Per la fascia sinistra, il Chelsea spara alto per Marcos Alonso chiedendo 35 milioni. In uscita ancora Gabigol, sempre più vicino al riscatto da parte del Flamengo.
I bianconeri valutano eventuali cessioni: fra queste non ci sarà Demiral, ieri alla terza consecutiva da titolare, Mentre Mario Mandzukic è diviso fra Milan e Borussia Dortmund. Il PSG punta De Sciglio, mentre qualche pensiero di cessione sta venendo attorno al nome di Wojciech Szczesny, portiere che porterebbe una succosa plusvalenza in cassa. Magari reinvestibile su Erling Haaland, per il quale la Juve metterebbe sul piatto un contratto da 3 milioni a stagione più bonus. Incrocio Champions-mercato: nel Lione piacciono i talenti Aouar e Gouiri.
Il Milan continua ad aspettare Ibrahimovic e pensa come detto a Mandzukic. Intanto per la difesa il nome più forte è quello di Jean-Clair Todibo per il quale il Barcellona chiede 20 milioni. In Turchia infine parlano di accordo fra il Fenerbahce e Ricardo Rodriguez.
La Lazio molto probabilmente non farà mercato a gennaio, mentre la Roma ha iniziato a lavorare per Castrovilli della Fiorentina, che potrebbe accettare in cambio Riccardi. Florenzi sembra un po' più vicino alla permanenza, mentre per il ruolo di vice Dzeko occhio a Petagna e Pinamonti.
Il Torino si muove per prolungare il contratto di Ansaldi e prova a trattenere Izzo nonostante una clausola per gennaio di 30 milioni, in uscita Bonifazi, Edera, Millico e Parigini, mentre Zaza dovrebbe restare.
L'Atalanta valuta il ritorno di Mattia Caldara, che però vorrebbe restare al Milan, il Bologna valuta Musa Barrow e intanto chiude col Chievo, in vista giugno, per l'arrivo di Emanuel Vignato.
La Sampdoria farà partire Emiliano Rigoni, per lui si prospetta un ritorno allo Zenit, mentre il Genoa prova ad anticipare a gennaio l'arrivo dell'attaccante Muamer Tankovic dall'Hammarby. L'alternativa? Uno dei nomi porta a Fernando Llorente.
Chiusura col Cagliari, che per bocca del presidente Giulini ha annunciato Gigi Riva come nuovo presidente onorario.

L'EVERTON CHIUDE PER ANCELOTTI, L'ARSENAL SI AVVICINA AD ARTETA. LIVERPOOL, ECCO MINAMINO. IL VALENCIA SOGNA IL RITORNO DI CANCELO DAL CITY

Giornata europea di mercato che ha puntato i riflettori, inevitabilmente, verso Liverpool. Sponda Everton, club che ha oramai raggiunto l'accordo con Carlo Ancelotti. L'ex Napoli firmerà un ricco quadriennale con tanto di corposo bonus da 3 milioni in caso di salvezza dei Toffees. I Reds invece sono impegnati nel Mondiale per Club, ma intanto hanno fatto svolgere le visite al giapponese Minamino.
Il Chelsea cerca un attaccante anche vista la probabile partenza di Giroud, occhi su Samuel Chukwueze del Villarreal, mentre il West Ham ha chiesto Luka Jovic al Real Madrid. L'Arsenal invece è concentrato sulla panchina: Mikel Arteta è sempre più vicino, anche se ancora mancano gli accordi fra club.
Il Monaco ha preso dal Partizan l'ex obiettivo della Lazio Strahinja Pavlovic, il Valencia culla un sogno forse proibito: riportare Joao Cancelo al Mestalla dopo soli sei mesi di Manchester City.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 00:00 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione" 23:43 Serie A Inter, Antonello: "L'immagine della coreografia di ieri è stata vista in tutto il mondo" 23:43 Serie ALive TMW Juve, Montero: "Dopo il calo mentale è uscito l'orgoglio. Complimenti a Motta e al Bologna" 23:42 Serie A Baseggio: "De Ketelaere? Il Milan avrebbe dovuto mandarlo in prestito un anno prima" 23:40 Serie A Inter, che festa alla cena scudetto. E Thuram canta "Chi non salta bianconero è" 23:38 Serie ATMW Sarri: "Giuntoli è la persona giusta, riuscirà a costruire una Juventus da scudetto" 23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio"