Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 aprile

di Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Imago/Image Sport

UFFICIALE: IL TOTTENHAM ESONERA MISTER MOURINHO. LAUTARO CAMBIA AGENTE, CARNEVALI SMENTISCE L'ACCORDO CON LA JUVE PER LOCATELLI. NIENTE SERIE A PER AGUERO? L'ARGENTINO STUDIA GIÀ UN CONTRATTO OFFERTOGLI DAL BARCELLONA. INIZIA L'AVVENTURA DI RIBALTA COL PARMA, L'ATALANTA SEGUE IL GIOVANE DIFENSORE STERGIOU. NAGELSMANN RIFIUTA LA ROMA, DUE BIG INGLESI SU RICCI DELL'EMPOLI

José Mourinho non è più il manager del Tottenham. Il club londinese, settimo in Premier League dopo 32 partite, ha annunciato di aver sollevato il manager portoghese dal suo incarico. "Il club - si legge - può oggi annunciare che José Mourinho e il suo staff tecnico Joao Sacramento, Nuno Santos, Carlos Lalin e Giovanni Cerra sono stati sollevati dai loro compiti".

Né Juventus né Inter né permanenza in Premier League. Secondo le ultime indiscrezioni di TyC Sports, "El Kun" Sergio Aguero sarebbe vicinissimo al Barcellona. L'attaccante argentino, in scadenza di contratto col Manchester City, starebbe infatti già valutando un'offerta di contratto presentatagli dai blaugrana, determinato a coronare il sogno di giocare al fianco del suo grande amico e connazionale Lionel Messi. L'accordo proposto ha la durata di due anni.

La Juventus ha messo ormai da tempo nel mirino Manuel Locatelli, anche se l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a Radio Rai smentisce di aver già trovato un accordo coi bianconeri: "Assolutamente no, non c'è nessuna intesa. Locatelli per noi è importantissimo, ha richieste sia in Italia che all'estero. Aspettiamo, perché se va avanti questo progetto della Superlega vuol dire che le big incasseranno più soldi e noi ci rifaremo sulle grandi. Andremo a recuperare tutto il tempo che ci hanno fatto perdere con discussioni sul nulla".

Lautaro Martinez cambia agente: la notizie era nell'aria, ora è diventata ufficiale. Il Toro nerazzurro in queste ore è ufficialmente gestito da Alejandro Camano, lo stesso agente che ha in carico gli interesse di Hakimi in Italia.

Questa mattina è iniziata l’avventura al Parma di Javier Ribalta, nuovo Managing Director-Sport della società crociata. Ecco le sue prime parole da dirigente del Parma riportate dal sito ufficiale del club: "Sono orgoglioso di iniziare questa nuova avventura. La situazione attuale non è delle più semplici, ma il Parma è un club solido, ambizioso, che ha voglia di crescere e consolidarsi: sono contentissimo della mia scelta. Questa mattina ho incontrato Presidente, Direttore Sportivo e Vice Direttore Sportivo, Mister, staff e squadra. Mi sono già messo a disposizione del club e fin da ora darò il mio contributo. Prima di presentarmi alla stampa e alla città sfrutterò alcune settimane per conoscere a fondo l’ambiente e per inserirmi in questo nuovo contesto, con estrema voglia e desiderio di fare bene".

Dopo Pedri Gonzalez, c'è Leonidas Stergiou. Il difensore classe 2002 del San Gallo, nell'ultima classifica stilata dal CIES, è risultato il secondo giovane più promettente al mondo. Un'investitura importante, quella ottenuta dal nazionale svizzero under 21, che con la sua ottima stagione e le sue qualità (non solo in prospettiva) ha già attirato non a caso l'interesse di Atalanta, Borussia Monchengladbach e Red Bull Salisburgo. Tre club da sempre attenti al mercato delle giovani promesse, che vedono proprio nel centrale (o all'occorrenza anche terzino destro) dal doppio passaporto svizzero-greco un investimento per il presente e per il futuro. Per Stergiou, quest'anno, si contano finora 29 presenze con un assist tra Super Legue e coppe.

Con il futuro di Paulo Fonseca decisamente in bilico, il dg della Roma Tiago Pinto sta sondando il mercato degli allenatori alla ricerca dell'eventuale sostituto del connazionale. Secondo Sky Sport, però, il dirigente ha già dovuto cancellare un nome dalla lista, ovvero quello di Julian Nagelsmann, attuale tecnico del Lipsia che avrebbe già detto no ai giallorossi.

Gli occhi dell'Inghilterra su uno dei talenti più interessanti del calcio italiano. Secondo quanto arriva dalla Toscana, ci sarebbero stati dei contatti tra l'entourage di Samuele Ricci e due big inglesi come Arsenal e Leicester: l'agente Pastorello ne avrebbe discusso con le società, sempre attente ai giovani prospetti come il centrocampista dell'Empoli. Al vaglio anche la possibilità concreta di poterlo tesserare, chiaramente, stanti le limitazioni sul work permit imposte dalla Brexit.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino
09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan