Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobre

di Michele Pavese
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

DE LIGT DI NUOVO NEL MIRINO DEL BARCELLONA. ANCHE IL NEWCASTLE NELLA BATTAGLIA PER VLAHOVIC, LA FIORENTINA PENSA A LACAZETTE. POGBA, IL BARCELLONA SI TIRA FUORI. HICKEY PIACE ALL'ASTON VILLA. SCAMACCA, ANCHE IL PSV INTERESSATO A UNA CESSIONE. VIOLA AL BOLOGNA, CI SIAMO. MILAN, RINNOVA JUNGDAL.

Matthijs de Ligt torna nel mirino del Barcellona: il club blaugrana sarebbe ansioso di aggiungere un rinforzo di qualità alla propria retroguardia e starebbe già lavorando con Mino Raiola per portare l'olandese in Liga. Sotto contratto fino al 2024 con la Juventus, per de Ligt sono allo studio le varie possibilità per formulare un'offerta in grado di convincere Agnelli.

I rumors non si placano e Dusan Vlahovic resta nel mirino di tutte le big europee. In Italia ci pensano Juventus, Inter e Milan, mentre all'estero sono Tottenham e Newcastle a fare più sul serio. La Fiorentina, intanto, sarebbe sulle tracce di Alexandre Lacazette: il calciatore dell'Arsenal è alla ricerca di una nuova squadra e la Viola vorrebbe provare a inserirsi. Il costo del cartellino dell'attaccante è di 15 milioni di euro.

Il Barcellona si chiama fuori dalla corsa per prendere Paul Pogba. Sembra assai improbabile infatti che i blaugrana decidano di mettere sotto contratto il centrocampista francese durante la prossima estate. Nonostante il giocatore sia in scadenza e possa quindi arrivare a parametro zero, il Barça oggi non ha le risorse economiche per permettersi il suo stipendio faraonico. Con ogni probabilità, sarà quindi sfida a tre fra Juventus, Real Madrid e Paris Saint-Germain.

L'Aston Villa ha messo nel mirino Aaron Hickey. I Villains starebbero seguendo con particolare attenzione la crescita del giovane laterale in forza al Bologna; tuttavia, mister Mihajlovic sta dando grande fiducia allo scozzese di appena 19 anni e sembra quindi improbabile che il giocatore e i rossoblù possano farsi sedurre dalle avance d'Oltremanica.

C’è anche il PSV Eindhoven a seguire da vicino gli sviluppi relativi al futuro di Gianluca Scamacca. Sul cartellino dell’attaccante di proprietà del Sassuolo esiste anche una percentuale (il 10 per cento) che dovrà essere versata nelle casse del club olandese. L’accordo riporta Scamacca a quando, dal settore giovanile della Roma, fu ceduto al PSV e quindi, dal PSV, anni più tardi fu ceduto a titolo definitivo al Sassuolo. Il 10 per cento da garantire agli olandesi potrebbe dunque, in qualche modo, spingere il club emiliano a cercare di incassare il più possibile dalla vendita dell’attaccante. La quotazione attuale di Scamacca oscilla intorno ai 18 milioni di euro, ma il Sassuolo davanti a una richiesta di acquisto sparerà subito un prezzo non inferiore ai 20 milioni.

L'ex centrocampista del Benevento, Nicolas Viola, è la scelta del Bologna per sostituire il giovane Kingsley. Il calciatore dovrebbe legarsi ai rossoblù con un contratto fino al prossimo giugno con opzione. L'italiano ha vinto la concorrenza di Fernando: l'ex giocatore della Sampdoria è fermo da mesi e non sarebbe stato utile alla causa di Mihajlovic ancora per parecchio.

Rinnovo di contratto in casa Milan, con il portiere classe 2002 Andreas Jungdal che ha prolungato fino al 2024. Questo il comunicato del club rossonero: "Rinnovo per Andreas Jungdal. Il portiere danese, classe 2002, rimarrà in rossonero fino al 2024".

BARCELLONA-ANSU FATI, OSTACOLO MENDES PER IL RINNOVO. ARBOLEDA DELLO SHERIFF PIACE IN SPAGNA E FRANCIA. SOLSKJAER, PROSSIME DUE PARTITE DECISIVE. IL PSG HA DECISO: L'EREDE DI MBAPPE È UNO TRA HAALAND E LEWANDOWSKI

Il rinnovo di Ansu Fati col Barcellona è tutt'altro che scritto. La trattativa fra i catalani e l'agente Jorge Mendes per prolungare il contratto del talento 18enne sarebbe in una fase di stallo. Due, al momento, gli ostacoli: la durata dell'accordo e soprattutto la clausola di risoluzione da un miliardo di euro che vorrebbero inserire i blaugrana, per niente gradita agli occhi di Mendes.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sia il Montpellier in Ligue che il Cadice in Liga hanno chiesto informazioni su Danilo Arboleda, giocatore dello Sheriff Tiraspol. Anche alcune società italiane hanno preso appunti e magari sfrutteranno la doppia sfida contro l’Inter per capire se davvero possa essere un’occasione da non farsi sfuggire ad inizio 2022.

Appena quattro vittorie in otto giornate di Premier League, ma al momento Ole Gunnar Solskjaer resta dov'è. Il Manchester United avrebbe deciso di dare nuova fiducia al tecnico norvegese nonostante l'avvio deludente in questa stagione e l'ultima sconfitta per 4-2 sul campo del Leicester. Nessun esonero all'orizzonte, dunque, anche se mister Solskjaer nelle prossime due gare contro Atalanta e Liverpool sarà sicuramente un osservato speciale da parte della proprietà dei Red Devils.

Il Paris Saint-Germain ha già le idee chiare, chiarissime per il dopo-Mbappé in attacco. I francesi avrebbero infatti messo nel mirino Robert Lewandowski del Bayern Monaco ed Erling Haaland del Borussia Dortmund per rimpiazzare il talento già promessosi al Real Madrid per la prossima stagione.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta
10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa"