Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 giugno

di Luca Chiarini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

CIOFFI IL DOPO-TUDOR A VERONA. UFFICIALE: MATIC NUOVO CENTROCAMPISTA DELLA ROMA. ATALANTA, NIENTE RISCATTO PER DEMIRAL: RIENTRA ALLA JUVE. NESSUN RITORNO DI FIAMMA DEL PSG: POGBA-JUVE, CONTRATTO DA 8 MILIONI DI EURO A STAGIONE. SKRINIAR, IL PSG PREPARA IL RILANCIO: L'INTER CONTINUA A CHIEDERE 70 MILIONI

"Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Gabriele Cioffi, che si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2024". Con questo comunicato, il club scaligero ufficializza l'arrivo del tecnico.
Adesso è ufficiale: Nemanja Matic è un nuovo giocatore della Roma. Ad annunciarlo è stato il club giallorosso con un comunicato sul sito ufficiale: "L'AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Nemanja Matic. Il 33enne arriva in giallorosso dopo 5 stagioni al Manchester United e ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023".
L'Atalanta ha deciso di non riscattare Merih Demiral, difensore centrale turco che nei mesi passati è stato seguito anche dal Real Madrid. Probabilmente è pesato l'ultima parte del campionato, in cui è stato più volte escluso dai titolari, ma anche la volontà di giocare una coppa europea da parte del calciatore. Così niente riscatto, che era fissato a 20 milioni più bonus e rientro alla Juventus, con lo 0% di possibilità di permanenza. Probabile il rientro in uno scambio più ampio, mentre per ora è da escludere il Newcastle: Demiral non ha intenzione di accettare un'eventuale proposta, almeno al momento.
Paul Pogba vestirà la maglia della Juventus a partire da questa estate, per la seconda volta nella sua carriera. Solo l'arrivo di Zinedine Zidane sulla panchina del club campione di Francia avrebbe potuto riaprire uno spiraglio, ma ad oggi il PSG - dopo aver trovato l'accordo per la risoluzione di Pochettino - non ha ancora sciolto le riserve sul nuovo allenatore e, in generale, non ha convinto Zidane. La Juve nel frattempo ha blindato l'accordo con Pogba, a questo punto da considerarsi un nuovo calciatore bianconero, sulla base di un contratto di quattro anni da 8 milioni di euro netti a stagione. E' quindi solo questione di tempo, ma Allegri - in attesa di capire come finirà la trattativa per Di Maria - ha il suo primo top player per la prossima stagione.
Milan Skriniar è oggi il primo obiettivo per la difesa del Paris Saint-Germain. Con la sua visita in Italia, Antero Henrique la scorsa settimana ha avanzato la prima proposta ufficiale, da 40 milioni di euro. Il difensore slovacco ha un altro anno di contratto con l'Inter, ma non sarà lui a forzare la mano ed è pronto a rinnovare col club nerazzurro. Forte della fiducia del giocatore, l'Inter quindi per il classe '95 ha chiesto una cifra molto importante: se ne priverà, solo con una proposta da 70 milioni di euro.

ERIKSEN, NIENTE RINNOVO COL BRENTFORD: UNITED IN POLE PER IL DANESE. REAL, TCHOUAMENI SI PRESENTA: "VOGLIO LASCIARE UN SEGNO NELLA STORIA DEL CALCIO". LIVERPOOL, COLPO DA 100 MILIONI: HA FIRMATO DARWIN NUNEZ. DALLA FRANCIA: POCHETTINO-PSG, ACCORDO A UN PASSO PER LA RISOLUZIONE, GALTIER IN ATTESA

Il Manchester United alza il pressing su Christian Eriksen. La stella danese non rinnoverà il contratto attirando su di sé le attenzioni di diversi top club di Premier. Secondo quanto riporta The Sun, in questi giorni i Red Devils avrebbero dato un’accelerata alla trattativa avvicinandosi sensibilmente all’ex Inter.
Il nuovo centrocampista del Real Madrid Aurelien Tchouameni si è presentato alla stampa questo pomeriggio: "Questo è un sogno, firmare per il miglior club del mondo. Lavoreremo sodo per vincere ancora più titoli, espandere la storia di questa squadra. E' vero che ho avuto l'opportunità di scegliere, ma appena ho saputo che il Real era interessato non ho esitato un secondo. Voglio lasciare un segno nella storia del calcio e non c'è squadra migliore del Real Madrid per questo".
Darwin Nunez è ufficialmente un nuovo attaccante del Liverpool. Dopo aver superato le visite mediche, l'attaccante uruguagio ha firmato un contratto a lungo termine coi reds. Nelle casse del Benfica 100 milioni di euro: 75 di parte fissa più 25 di bonus.
Mauricio Pochettino e il Paris Saint Germain sarebbero ad un passo dall'accordo per la risoluzione del contratto. Lo si apprende dall'edizione online de Le Parisien, che spiega come la trattativa sia ormai alle battute finali: gli ultimi dettagli verranno limati tra domani e dopodomani, prima dell'annuncio ufficiale dei parigini. Nel futuro dell'argentino potrebbe esserci il Bilbao: a succedergli al Parco dei Principi sarà Cristophe Galtier.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"
12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile