Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 giugno

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

LAZIO: FRENATA PER BOATENG, CONTATTI PER BRANDT E NUNO TAVARES. INTER SU MATIAS OLIVERA. LA FIORENTINA STUDIA CELIK IN CASO DI ADDIO DI LIROLA. MESSIAS DIVENTA UN OBIETTIVO PER L'ATALANTA. DIONISI-SASSUOLO: MERCOLEDì LA FIRMA. PER LA SAMP ORA C'E' D'AVERSA IN POLE

Nuovo nome per il calciomercato della Juventus: nelle ultime ore ha preso piede l'opzione Corentin Tolisso del Bayern Monaco, alternativa più economica e con meno concorrenza rispetto a Locatelli. C'è il gradimento di Allegri, già qualche contatto iniziale.

Lucien Agoumé dopo il prestito allo Spezia e in vista di un nuovo prestito, è pronto a firmare il rinnovo di contratto fino al 2024 con l'Inter. In settimana dovrebbero arrivare le firme sul nuovo accordo.

La Lazio ha messo nel mirino un nuovo centrocampista in vista della prossima stagione targata Sarri: si tratta di Julian Brandt di proprietà del Borussia Dortmund. Contatti avviati tra club e agente.

Non solo Roma e Napoli: anche la Lazio è interessata a Nuno Tavares, terzino sinistro classe 2000 del Benfica. Oggi a Roma si sono incontrati il ds Tare e l'allenatore Sarri: martedì dovrebbe esserci una visita degli agenti del calciatore per capire la fattibilità dell'operazione.

Matias Olivera del Getafe è un'idea concreta per l'Inter. Nella giornata di ieri gli agenti hanno pranzato con i dirigenti nerazzurri: il giocatore ha una clausola rescissoria da 20 milioni di euro.

Zeki Celik, esterno turco di proprietà del Lille campione di Francia, piace molto anche in Italia con la Fiorentina che avrebbe preso contatti con gli agenti. L'idea potrebbe essere quella di cedere Lirola al Marsiglia per poi puntare sul calciatore che tanto ha fatto bene con Galtier in panchina.

L'Atalanta potrebbe puntare forte su Messias in caso di addio di Ilicic. La trattativa con il Torino è in stallo per una questione di costi, ed è per questo che la Dea è pronta a inserirsi.

Frenata nella trattativa che avrebbe potuto portare Jerome Boateng alla Lazio come parametro zero. Il giocatore non è convinto di accettare perché vorrebbe giocare la Champions.

Il Napoli è pronto ad accelerare per Zian Flemming, centrocampista offensivo classe '98 del Fortuna Sittard. La trattativa con giocatore e club è in corso anche se la distanza è ancora ampia.

Mercoledì è il giorno giusto per la firma di Alessio Dionisi con il Sassuolo. Il tecnico ormai ex Empoli firmerà un accordo biennale con opzione sul terzo.

Mercoledì potrebbe anche essere il giorno giusto per l'accordo tra la Sampdoria e D'Aversa, ormai in pole per sostituire Claudio Ranieri sulla panchina doriana.

FONSECA ENTRO IL WEEKEND SARA' IL NUOVO TECNICO DEL TOTTENHAM. IL BORUSSIA DORTMUND BLINDA BELLINGHAM. WERNER PRIMA RICHIESTA DI ANCELOTTI. YAYA TOURÈ RIPARTE DALLA CECENIA

Entro il prossimo weekend Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore del Tottenham. I legali dell'ex tecnico della Roma sono a lavoro per la stesura dei contratti.

La prima richiesta di Ancelotti per l'attacco del suo Real Madrid è quello di Timo Werner, punta del Chelsea e fresco vincitore della Champions League.

Il Borussia Dortmund è pronto a blindare Jude Bellingham. Il club tedesco vorrebbe attivare un'opzione che gli permetterebbe, al compimento del 18° anno di età da parte del giocatore inglese, di prolungare il suo contratto fino al giugno del 2023.

Maicon riparte da San Marino dopo aver giocato in Serie D col Sona. L'ex calciatore dell'Inter ha firmato col Tre Penne, club che a luglio si giocherà l'accesso alla Conference League.

Yaya Touré inizia la sua carriera di allenatore e lo farà in Cecenia. L'ex centrocampista del Manchester City entrerà a far parte dello staff di Andrey Talalaev, allenatore dell'Akhmat Grozny nonché vecchia conoscenza del calcio italiano (ha vestito la maglia del Treviso). Per l'ivoriano contratto fino a giugno 2022.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL
10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman. Vandeputte prende il volo a quota 13 09:00 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: l'uomo mercato del Genoa trasforma in oro l'unica occasione 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real vs Bayern: il Clasico d'Europa. Lewa trascina il Barça 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Premier, il Manchester City va a caccia dell'Arsenal: "Haasta la vista Mikel" 08:48 Rassegna stampa Lazio, il nuovo Castellanos avanza in attacco e Immobile è a un bivio: accettarlo o dire addio 08:45 Serie AVideo Il Genoa travolge il Cagliari e festeggia la salvezza: gol e highlights della sfida 08:43 Rassegna stampa Inter, l'incastro per Gudmundsson: operazione stile Frattesi, Correa e Arnautovic verso l'addio