Menù Notizie

Meglio, meglio. Eriksen ora può diventare un titolare dell'Inter. Con buona pace di Vidal

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Meglio, meglio, you know. Meglio”. Ci ha pensato Christian Eriksen, che un anno dopo s’è tuffato a pieno nella nuova avventura e prova a parlare in italiano, a raccontare come e quanto sia cambiata la sua carriera recente con la svolta tattica tentata da Conte. Addio al fumoso trequartista, alla mezzala che mezzala non è. Benvenuto al danese in versione regista: anche ieri contro la Lazio, l’ex Tottenham è stato tra i migliori in campo. Nel cuore del gioco, e per la prima volta ha finalmente funzionato anche l’alchimia con Brozovic, una cosa che fino a ieri era sembrata per i nerazzurri come la quadratura del cerchio. Il tutto, non certo al cospetto dell’ultima squadra di Serie A, ma anzi della Lazio: uomini alla mano, il centrocampo biancoceleste è stato spesso giudicato il migliore del campionato. Servono altre conferme, ma un Eriksen così può davvero diventare un titolare per Conte.

Con buona pace di Vidal. Il cileno, non è una novità, è la grande delusione di questa annata, nella Milano nerazzurra. Ha segnato poco, ha sbagliato più di una partita, in generale non è quel giocatore che Conte si aspettava di ritrovare. Mica finirà in naftalina dall’oggi al domani, questo no. Ma nel centrocampo con Brozovic e Barella era individuato da tempo come il potenziale anello debole. Il sostituto, Conte se l’è costruito in casa, e proprio delle conferme sulla coesistenza col croato aprirebbero nuovi scenari per Eriksen: a farne le spese, complice l’assenza di coppe, rischia di essere proprio Vidal.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti"
21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio