Menù Notizie

Meglio Kulusevski oppure Eriksen?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dejan Kulusevski è stato il botto del mercato autunnale. Trentacinque milioni più nove di bonus, cifre che difficilmente si sono viste durante l'inverno, quando l'obiettivo era solamente aggiustare e non rivoluzionare. La Juventus ha cambiato zero nel proprio undici base, almeno adesso, ma lo ha fatto con una visione futura. Giusto o sbagliato? Difficile dirlo, quando hai la squadra migliore d'Italia e con un budget quasi doppio rispetto agli avversari, dovuto anche alle grandi vittorie degli ultimi anni.

SE ARRIVASSE ERIKSEN? Ieri, con un volo da Amsterdam alle 14.30, è arrivato il procuratore di Christian Eriksen, danese del Tottenham, uno dei migliori giocatori della Premier League. Lo ha fatto per parlare con l'Inter che, nel frattempo, ha discusso con Michael Manuello, procuratore di Giroud e, probabilmente, anche con il gruppo di Paco Casal: l'uruguagio giura di non lavorare più per Godin (e ci sono un paio di articoli del 2017 che confermano) ma poi ci sono Delgado e gli altri del gruppo. Fermento c'è, se non dovessero arrivare rinforzi probabilmente sarebbe bollato come speculazione, ma le pressioni - in primis da parte di Conte - ci sono. Eriksen è il colpo perfetto, perché un Kulusevski con dieci anni in più, ma con esperienza totalmente diversa. Acquistarlo alla stessa cifra sarebbe un colpo di genio. Alla metà sarebbe straordinario, al di là dell'evoluzione dello svedese.

ALLO STADIO - Questa sera Martin Schoots sarà a San Siro per vedere la squadra, ma il primo contatto è stato all'Hotel Gallia, a fine novembre del 2015. C'è l'Inter, c'è il PSG, la Juventus è andata forte su Kulusevski per bruciare gli avversari. Ha fatto bene nella misura in cui non ci saranno sorprese. Perché se dovesse arrivare Eriksen, per questa sessione, sarebbe 1-0 Inter. Almeno per sperare in uno Scudetto.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto
08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità" 07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!" 07:34 Altre Notizie Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:30 Serie A Bologna, ritorni e nuovi incontri: Orsolini torna al Dall'Ara da bandiera, e aspetta il nuovo tecnico 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 07:00 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta