Menù Notizie

Lo scambio Icardi-Dybala stenta a decollare. Da sei mesi

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il giorno dopo la decisione, da parte dell'Inter, di mettere fuori rosa Mauro Icardi - arrivata con un tempismo d'altri tempi, a mercato chiuso, la prima settimana di febbraio - il leit motiv è stato abbastanza semplice. Paulo Dybala è molto stimato da Giuseppe Marotta, le valutazioni dei due sono molto vicine, a sensazione è uno scambio che si potrebbe fare. E per qualche tempo, un paio di settimane, sembrava che i margini ci fossero, con l'Inter che provava a ricucire con Maurito, tanto da costringere Spalletti a inserirlo (dopo una mancata convocazione).

LO SCAMBIO STENTA A DECOLLARE - Il problema è che con l'andare delle settimane la Juventus ha capito di potere tirare la corda. Icardi ha cambiato la sua strategia ("Sono molto contento di rimanere all'Inter", detto dalla bocca dell'agente-moglie Wanda Nara) e di fatto si è deprezzato sensibilmente, anche perché i gol non sono stati poi così tanti. Per questo le carte in tavolo sono cambiate: "Dybala costa 80 milioni, valutiamo Icardi solamente 50, ci dovete dare la differenza". Piccati all'Inter che, però, sa che Icardi non vuole andare in Premier (e non ci è andato), potrebbe scegliere il Napoli, non vorrebbe la Roma perché ha un tetto salariale di 5 milioni e deve vendere Dzeko. All'Inter, fra l'altro.

PARENTI SCONTENTI - Nella giornata di ieri c'è stato un tira e molla fra Dybala e la Juventus. L'apertura al Tottenham è dovuta a due situazioni: Pochettino in panchina, in primis. Poi la sensazione di essere un pacco postale, dopo la scelta di dire di no al Manchester United. Sta di fatto che c'è sempre una terza parte - Pierpaolo Triulzi - che deve dare il placet per un'eventuale trattativa. Quasi impossibile, con i tempi stretti dell'ultimo giorno, farlo con gli Spurs. Più semplice con Paris Saint Germain o, appunto, l'Inter.

DUE PROBLEMI IN UNO - Così diversi ma così vicini, Dybala e Icardi. Perché tutti e due sono scontenti, hanno rifiutato la destinazione inglese, vorrebbero uno la situazione dell'altro. Se le cose dovessero sbloccarsi, ma i rapporti sono freddini e tesissimi, sarebbe una cosa buona per entrambe le società. Ma la Juventus ha due problemi: uno, troppi attaccanti. Due, troppe spese. E la necessità di una plusvalenza altissima, più dei 40 milioni da valutazione di Icardi. Saranno venti giorni di fuoco per Fabio Paratici che rischia, seriamente, di incartarsi. Anche perché, alla fine, Mandzukic è rimasto.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0
21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto"