Menù Notizie

Le ultime su Inter-Roma: il grande dubbio è Icardi o Lautaro Martinez

di Simone Lorini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La sfida Champions tra Inter e Roma potrebbe essere il match point giusto per confermarsi nella coppa che più conta per Spalletti, mentre i giallorossi cercano punti fondamentali per continuare a credere nei primi quattro posti. Una sfida particolarissima per i tecnici, entrambi ex della sfida, anche se il percorso di Spalletti (doppio) nella Capitale, non è certo paragonabile all'esperienza di Ranieri in nerazzurro. Di seguito le ultime di formazione sulla gara del 33° turno di Serie A, in arrivo dai nostri inviati sui vari campi della massima divisione italiana:

In una cornice di pubblico ancora una volta suggestiva, l'Inter andrà a caccia della vittoria che confermerebbe virtualmente un posto in Champions League. Senza Brozovic, Spalletti ha bisogno di qualità nel possesso e, per questo, contro la Roma è pronto a rischiare un Borja Valero non certo al top della condizione. L'alternativa allo spagnolo è Gagliardini. Permane in attacco il dubbio Icardi-Lautaro, con il Toro che si candida per un posto da titolare.

● I convocati di Spalletti: c'è Borja Valero, out Brozovic
● Le parole di Spalletti: "La corda ora è tesa al punto giusto"

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez.
Allenatore: Spalletti.

Dopo le vittorie contro Sampdoria e Udinese la Roma è attesa dal match contro l'Inter al Meazza. Uno scontro diretto per confermare le ambizioni Champions della squadra di Ranieri, mai vittoriosa contro chi la precede in classifica in questa stagione. Dopo aver perso De Rossi, il tecnico di San Saba ritrova Steven Nzonzi, che farà coppia con Cristante a centrocampo e Kolarov (squalifica scontata). C'è El Shaarawy. L'esterno aveva accusato due giorni fa qualche noia muscolare. A completare la trequarti giallorossa saranno Pellegrini e Zaniolo, mentre l'attacco sarà guidato da Dzeko. 

● I convocati di Ranieri: ci sono Florenzi ed El Shaarawy
● Le parole di Ranieri: "Stiamo bene, un ko con l'Inter cambierebbe poco"

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
Allenatore: Ranieri.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..."
00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin