Menù Notizie

Le ultime su Atalanta-Real Madrid: Isco in rimonta, Ilicic dovrebbe iniziare dalla panchina

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Notte stellare al Gewiss Stadium. L'Atalanta attende il Real Madrid per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida storica e affascinante per la squadra di Gian Piero Gasperini che vuole vendere cara la pelle contro le Merengues. I nerazzurri sono reduci dal rotondo successo contro il Napoli che li ha proiettati al quinto posto in classifica in piena corsa per la qualificazione nella prossima coppa dalle grandi orecchie. I blancos invece dopo la sconfitta casalinga contro il Levante hanno ripreso a correre conquistando quattro vittorie di fila e tallonando ad un punto di distanza, seppur con una partita in più, i cugini dell'Atletico in vetta. La squadra d Zidane ha vinto, seppur a fatica, il Gruppo B - quello dell’Inter - con 10 punti staccando di due lunghezze Borussia Moenchengladbach e Shakhtar Donetsk mentre i bergamaschi sono arrivati secondi nel Gruppo D davanti a Ajax e Midtjylland e alle spalle del Liverpool.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Gian Piero Gasperini dovrebbe lasciare ancora una volta in panchina Josip Ilicic. Al suo posto fra le linee ci dovrebbe essere Pessina che avrà il compito di innescare le due punte che saranno Muriel e Zapata, più remota l'ipotesi di Zapata fuori con lo sloveno ad affiancare l'italiano e l'ex Samp. In difesa a formare la diga davanti alla porta di Gollini ci saranno Toloi, Romero e Djimsiti mentre le fasce laterali saranno percorse da Maehle e Gosens. A centrocampo invece ci saranno De Roon e Freuler.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - La lista degli indisponibili per Zinedine Zidane è davvero lunghissima e va da Benzema a Sergio Ramos passando per Carvajal, Rodrygo, Eder Militao, Hazard, Marcelo, Valverde e Odriozola. In porta ci sarà Courtois con Lucas Vazquez che si troverà ancora una volta a fare il terzino destro con Mendy a sinistra e la coppia formata da Varane e Nacho al centro. In mediana spazio a Kroos, Casemiro e Modric con Asensio e Vinicius che giocheranno ai lati di Mariano Diaz, anche se Isco è in forte rimonta nelle ultime ore: potrebbe essere il falso nueve.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio
21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..."