Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Sheriff: torna Lautaro. Dubbi in mezzo per Inzaghi

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una partita fondamentale, com’è stata più volte etichettata da Simone Inzaghi. La sfida di questa sera alle 21 fra Inter e Sheriff Tiraspol vedrà i nerazzurri, ancora a caccia del primo successo in Champions League, sfidare i moldavi grande sorpresa di questa prima parte di stagione. Con due vittorie contro Shakhtar e Real Madrid, sono loro a comandare il girone con 6 punti. La sconfitta di sabato contro la Lazio ha pesato e i giocatori sono segnalati come vogliosi di immediato riscatto, a cominciare già da questa sera a San Siro, con oltre 40mila tifosi presenti.

Inter-Sheriff Tiraspol - Martedì 19 ottobre, ore 21, Milano
- Arbitro: Danny Makkelie (OLA)
- Gruppo: Sheriff Tiraspol 6, Real Madrid 3, Inter 1, Shakhtar Donetsk 1
- Diretta tv Sky Sport e Infinity

COME ARRIVA L’INTER - Per trovare la prima vittoria in Europa Simone Inzaghi cambierà qualcosa, rispetto alla formazione tipo. Davanti ad Handanovic ancora Skriniar, De Vrij e Bastoni. In attacco riecco Lautaro Martinez, con Edin Dzeko accanto. I dubbi, semmai, riguardano il centrocampo. I sicuri del posto sono uno-due: Barella e forse Perisic. Poi una selva di dubbi da scioglierei solo nella rifinitura, fra poche ore. A destra salgono le quotazioni di Darmian su Dumfries, comunque in corsa. Brozovic non è dato al top della condizione ma potrebbe stringere i denti: alla sua sinistra 3 nomi per una maglia. Calhanoglu, Vidal e Vecino, infatti, sono tutti candidati. In ordine di possibilità. Qualora per Brozo si scegliesse la via del riposo (anche pensando alla Juve), andrebbe Barella a fare il perno centrale con due spazi ai suoi lati da occupare.

COME ARRIVA LO SHERIFF - Esaltato dai due precedenti successi contro Shakhtar e Real Madrid, la squadra della Transnistria ha tutta l’intenzione di stupire ancora. E per farlo mister Vernydub si affiderà all’undici migliore possibile visto in Europa. Con due assenze pesantissime, quella del portiere Athanasiadis e dell’attaccante Yakhshiboev, fra i migliori nelle precedenti uscite Champions. Nel 4-2-3-1 ci saranno Fernando Costanza e Cristiano sulle corsie, con Dulanto e Arboleda al centro della difesa. L’eroe del Bernabeu Thill affiancherà Addo al centro con capitan Castaneda, Kolovos e Bruno a sostegno di Traore.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivista lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson
13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo