Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Juve: Inzaghi con l'undici tipo, Dybala in panchina?

di Ivan Cardia
Foto

Il Derby d’Italia numero 243 in gare ufficiali mette in palio il primo trofeo della stagione. A San Siro, a partire dalle 21, Inter e Juventus si contenderanno la Supercoppa italiana. Un solo precedente nella competizione: quella vinta nel 2005 dai nerazzurri che questa sera partono con i favori del pronostico. Di fronte, la >Vecchia Signora in piena ricostruzione e con tante defezioni.

Inter-Juventus - Mercoledì 12 gennaio, ore 21:00, Milano
- Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma 1
- Diretta tv su: Canale 5, Mediaset Infinity

COME ARRIVA L’INTER - Al top della forma. I nerazzurri vengono da otto vittorie consecutive in campionato, in un filotto di dodici risultati utili di fila. La rete subita contro la Lazio ha inoltre interrotto un’imbattibilità che durava da ben sei turni. Inzaghi, che recupera anche lo squalificato Calhanoglu, potrà inoltre schierare la formazione tipo: l’unico vero dubbio riguarda l’impiego di Dumfries o Denzel a destro, con l’olandese in vantaggio. Si ricompone la coppia formata da Dzeko e Lautaro in attacco.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - I risultati direbbero bene, le assenze meno. Anche i bianconeri sono in striscia positiva in Serie A, con sei vittorie nelle ultime sei gare. Allegri deve fare però i conti con le tante assenze, l’ultima delle quali il grave infortunio patito da Chiesa. Mancheranno anche gli squalificati Cuadrado e De Ligt, e non è mancata la polemica. In difesa torna a disposizione Bonucci, che partirà però dalla panchina. Al suo fianco, causa assenza di green pass, Szczesny: in porta giocherà Perin. L’incognita riguarda Dybala: l’argentino dovrebbe partire dalla panchina, con Bernardeschi e Kulusevski al fianco di Morata. Alex Sandro favorito su Pellegrini come terzino sinistra, ballottaggio McKennie-Arthur a centrocampo.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Grafica a cura di Sports Creators

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"
11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione