Menù Notizie

Le panchine 24/25: l'Empoli si augura di non avere dubbi, Nicola ha un'opzione

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Arrivati all'ultima pausa per le Nazionali prima dell'Europeo, tutti gli sforzi dei club italiani sono sul campo per quanto riguarda calciatori e staff tecnico, mentre il pensiero di chi siede negli uffici delle società va forzatamente alla programmazione della stagione 2024-25. Si parte dal ritiro, dalle amichevoli estive, ovviamente dal calciomercato, ma ancor prima dovrà esserci la decisione più importante dell'anno, quella che riguarda chi siederà in panchina e prenderà le decisioni più delicate nell'interesse di tutti: l'allenatore. E in Serie A, dopo qualche estate di calma, si rischia un domino interessantissimo anche ad alti livelli. In casa Empoli sperano di non avere questo problema: il contratto firmato da Nicola ha infatti una opzione e dopo i tre cambi in panchina di quest'annata, in Toscana si augurano di avere già dato.

Le cose formali - Come detto, in caso di salvezza non c'è niente da discutere: Davide Nicola ha infatti una opzione per continuare in azzurro nella Serie A 2024/25. In caso di malaugurata retrocessione invece toccherà al patron Corsi decidere cosa fare.

Il futuro - La stima nel tecnico di Luserna San Giovanni è stata recentemente esternata dal patron Corsi nel corso di una intervista: "Lo conoscevamo per aver pagato direttamente la sua bravura, avevamo undici punti di vantaggio sul suo Crotone, alla fine i calabresi si salvarono e noi andammo giù. Gliel’ho ricordato e sai come mi ha risposto? Che ci siamo suicidati noi e non che si è salvato lui. In parte è vero, ma in queste settimane a Empoli sta evidenziando tutte le sue capacità". Allo stesso tempo, val la pena ricordarsi che senza risultati tutto può cambiare nel giro di poche ore.

▪ LEGGI ANCHE - Le panchine 24/25: l'Empoli si augura di non avere dubbi, Nicola ha un'opzione

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
09:38 Serie A Roma, adesso c'è fretta di scegliere il nuovo ds: rinnovi, plusvalenze e De Rossi 09:34 Serie B Cellino: "Nessuna voglia di vedere il Brescia. La Serie A? Certo che ci credo!" 09:30 Serie A Il Napoli vuole Pioli, ma gli offre meno che al Milan. Potrà arrotondare con la buonuscita 09:30 La Giovane Italia Stasera Atalanta-Marsiglia. Ghisoni: "Ciò che manca alla Dea è arrivare a un trofeo" 09:27 Calcio estero Ancelotti: "Joselu è il riflesso del Real Madrid, Florentino Perez capitano e noi marinai"
09:23 Serie A Juan Musso era il colpo per alzare l'asticella. Nessuno poteva pensare per l'Europa League 09:19 Serie CTMW Radio Entella, Parodi: "Gallo è entrato nella testa della squadra. Seguendolo, ci siamo salvati" 09:15 Serie A Fiorentina, stanotte festa in aeroporto. Le immagini dell'accoglienza dei tifosi alla squadra 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta oltre alla finale di Europa League punta a entrare nella Top 20 09:08 Serie A Il magic moment di Nzola. Un anno di critiche per portare la Fiorentina in finale 09:04 Serie B A 90' dalla Serie A. Como e Venezia si sfidano. Tutti i possibili incroci promozione 09:00 Serie ATMW Bologna, Sartori si muove per Tessmann: il prezzo dipenderà da dove giocherà il Venezia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ribalta il Bayern e va a Wembley: semifinale "epica e polemica" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Real Madrid in finale di Champions: Bellingham elimina Kane 08:48 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, De Rossi punta su Lukaku e Abraham: Dybala jolly in caso di bisogno 08:45 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: spareggio nel Lazio W3 Maccarese-Rieti 08:43 Rassegna stampa Crosetti sul PSG: "Maledetta e cara Parigi: storia di un fallimento costato due miliardi" 08:38 Rassegna stampa Inter, Lukebakio è la prima alternativa a Gudmundsson: la carta Agoume può essere decisiva 08:33 Rassegna stampa Napoli, in estate rivoluzione di De Laurentiis: Kvaratskhelia guida il gruppo degli "indecisi" 08:30 Serie A Torino, la lista di Cairo si è ristretta: per il dopo Juric si sfidano Italiano e Vanoli 08:28 Rassegna stampa Il governo incontra il calcio diviso: la fazione delle 4 big e i motivi della frattura con Casini 08:23 Rassegna stampa Juventus, serve una rosa XL: da Calafiori a Gudmundsson, ecco la lista di Giuntoli 08:18 Rassegna stampa Il Napoli ha scelto Pioli. L'offerta di DeLa: biennale con opzione a 3 milioni di euro l'anno 08:15 Serie BTMW Feralpisalò, Mattia Tonetto rifiuta il rinnovo: la situazione 08:13 Rassegna stampa Real Madrid in finale di Champions, Zazzaroni su Ancelotti: "Carlo, grazie di esistere" 08:13 Serie A Juventus, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo 08:08 Rassegna stampa Europa League, il Corriere di Bergamo punta sulla Dea: "L'Atalanta cerca l'impresa finale" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Bologna): "Salemaekers il re di aprile: vuole restare qui" 08:00 Serie A Lazio, un weekend di festa: tutto pronto per celebrare lo Scudetto del ’74 07:58 Rassegna stampa La Viola è in finale di Conference League, il Corriere Fiorentino esulta: "Si va ad Atene"