Menù Notizie

Le pagelle di Vlahovic: è tornato. Si riscopre implacabile e ritrova l'ontologia del centravanti

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna ad essere protagonista con una doppietta Dusan Vlahovic contro la Salernitana. L'attaccante della Juventus, che ieri ha prevalso 3-0 all'Arechi, è da 7,5 per La Gazzetta dello Sport: "Il rigore dell'1-0, angolatissimo, è il clic che gli cambia umore e partita. Dopo gioca molto più libero, oltre al bis e all'assist involontario per Kostic, strappi, impegno e delizie". Stesso voto per il Corriere della Sera: "Segno ergo sum: torna al gol dopo 115 giorni e, più di tutto, ritrova l'ontologia del centravanti. Ovvero, il modello full optional: movenze, fiondate al volo, senza paura e incursioni". Il Corriere dello Sport alza addirittura l'asticella e gli assegna un 8: "La felicità è adesso, un rigore, una ciabattata che diventa assist, la doppietta e la personalità che Madame avverte su di sé. È tornato". Per Tuttosport "nel pallone stretto tra le braccia per auto-incaricarsi del rigore c'è tutta la sua voglia di segnare e tutta la necessità di ritrovare fiducia". L'MVP della gara è da 8,5 per il quotidiano: "L'esecuzione dal dischetto è perfetta e i benefici, non a caso, sono immediato: un attimo dopo tenta la grande soluzione al volo dalla distanza, poi scappa in maniera spettacolare di tacco eludento l'intervento di Troost-Ekong. E la sua partita gira al punto che, anche una goffa svirgolata in area, si trasforma in un assist per Kostic. Così, d'incanto, Vlahovic si riscopre l'implacabile DV9: pallone in profondità di Fagioli in avvio di ripresa e pronta doppietta personale. Boom boom". Si abbassa il giudizio con TuttoJuve, che lo premia comunque con un 7,5: "Finalmente è tornato Dusan. Straripante questa sera il serbo che entra in campo ancora un po' contratto ma dopo il rigore battuto alla perfezione, si scioglie e mostra a tutti il perché gioca nella Juventus. Sfiora il gol in altre due occasioni, si intende alla perfezione con Di Maria e serve l'assist a Kostic. Impreziosisce la sua prestazione con il gol su azione e la doppietta personale". Infine è da 7,5 pure per TMW: "Gli serviva il gol, il rigore diventa lenitivo. Da lì in poi comincia a cercare giocate prepotenti, come fosse quello dell'anno scorso. Va vicino al gol due volte, prima di raddoppiare nella seconda frazione. Dominante".

I voti

TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 8,5
Corriere della Sera: 7,5
TuttoJuve: 7,5

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo"
13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi