Menù Notizie

Le pagelle di Luis Alberto: un inno all'estro e alla fantasia. Il Mago che i tifosi sognavano

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il caso Luis Alberto è ormai rientrato, anche perché lo spagnolo gioca e lo fa bene. La Gazzetta dello Sport lo premia con un 8 nel 4-0 della Lazio contro il Milan: "Corre e non smette di inventare. Straordinario il velo con cui libera Milinkovic per l'1-0. Freddo dagli 11 metri, lucido nel servire a Felipe il 4-0". Stesso voto per il Corriere dello Sport: "Non sta più a guardare lui, lo guardiamo noi. Per la gioia dei 45.000 guardoni dell'Olimpico: il velo sul gol di Milinkovic e un'apertura parabolica per Zaccagni. Tutti in piedi dopo il rigore del tris, una cannonata. E dopo l'assist del poker per Felipe. Un inno all'estro, alla fantasia, alla disobbedienza. Ha chiuso capitano, sommerso dagli abbracci". Scende un po' Tuttosport, che lo esalta comunque con un 7,5: "L'assist per Felipe Anderson, il rigore del 3-0, un brutto pensiero costante per il Milan". Il quotidiano più severo con il centrocampista è il Corriere della Sera con un 7: "Mai distratto, continuo, efficace. Il Mago che i tifosi sognavano è una pedina fondamentale in questa Lazio: velo geniale nel vantaggio e rigore perfetto". Infine è da 8,5 per la LaLaziosiamonoi e da 7,5 per TMW: "Gioca a tutto campo, alternando corto e lungo: poetico il velo per la conclusione vincente di Milinkovic-Savic. Sublima una prestazione super col terzo sigillo dal dischetto e l'assist per il 4-0".

I voti

TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 7,5
Corriere della Sera: 7
LaLaziosiamonoi: 8,5

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
13:23 Serie A Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani" 13:19 Serie C Supercoppa Serie C, a Pezzopane de L'Aquila la direzione di Juve Stabia-Mantova 13:18 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 13:15 Serie A Non solo l'erede di Osimhen: il punto sugli altri obiettivi del Napoli per l'estate 13:12 Calcio estero Un anno fa il Mainz spezzò i sogni del Borussia Dortmund. Hummels: "Sabato faremo lo stesso"
13:10 Serie ATMW Milan, nella short list c'è Graham Potter. Moncada spinge per Paulo Fonseca 13:08 Serie A Morales, la voce di Maradona: "Il VAR non avrebbe annullato la Mano de Dios" 13:06 Serie B Serie B, le designazioni arbitrali: Manganiello a Como, La Penna a La Spezia 13:04 Serie CTMW Radio Ad Catania: "Favoriti? Credo nel valore della rosa, ma il calcio non è una scienza esatta" 13:04 Le Statistiche Arbitri 36^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 13:00 Serie A Atalanta, Gasperini punta la finale: "Quello che si avverte in città è straordinario. Siamo pronti" 12:56 Calcio estero La lezione di Luis Enrique: "Bisogna saper perdere, dare l'esempio. Complimenti al Dortmund" 12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti" 12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO 12:38 Serie A Lazio, Tudor striglia la squadra. Poi chiarimento con Zaccagni e Luis Alberto 12:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei play out: a Scatena il derby pugliese 12:32 Altre Notizie Serie A, Guida arbitrerà Atalanta-Roma. Giua per Frosinone-Inter 12:30 Serie A Atalanta, Gasperini ci crede: "Dopo l'1-1 dell'andata c'è fiducia, vogliamo la finale" 12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Kolasinac: "Prima penseremo al Marsiglia, poi a Roma e Juventus" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Finale? Dovremo fare un'ottima gara. Il nostro è stato un percorso straordinario" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati